804 utenti


Libri.itSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE È IN PARTENZAJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84777

Franco Farinelli

LEZIONI DI STORIA
puntata 11
FRANCO FARINELLI
1492 - COLOMBO: CERCARE L'ORIENTE ATTRAVERSO L'OCCIDENTE
Colombo è il primo dei moderni perché è il primo ad applicare al mondo il modello cartografico con la pretesa che sia il mondo ad adeguarsi alla mappa e non viceversa.
È questa l’inversione fondamentale che sta al cuore della sua impresa, mentre l’inversione direzionale tra Oriente ed Occidente è soltanto una delle conseguenze di quel ribaltamento iniziale.
La terra che Colombo tocca diventa un Nuovo Mondo appunto perché è l’esito di un inedito ... continua

Visita: museostorico.it

La realtà degli ex soldati invalidi delle legioni romane

Chiara Valerio - Storia quasi vera del primo computer e dell’IA (partendo da casa mia)

Chiara Valerio - Storia quasi vera del primo computer e dell’Intelligenza Artificiale (partendo da casa mia). Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Da Norbert Wiener a Eva Futura di Villier De L’isle Adam. Dai giochi per computer che non prevedevano joystick ai ChatBot.
Una breve e faziosa ricostruzione della nostra storia d’amore e dipendenza dalla tecnologia. Che differenza c’è tra danzare per far piovere, e schiacciare un tasto per illuminare uno schermo? In entrambi i casi, un movimento del nostro corpo fa accadere ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Vi mostro lo scheletro di Dinosauro più grande d'Italia

Visita: bit.ly

Tutta la verità (e qualche falso mito) sulla trombosi

Parliamo di scienza Con Cura
Nel mondo, una morte su quattro ha una causa correlata alla trombosi: eppure questa patologia è ancora sottovalutata rispetto ad altri problemi di salute come ictus, infarto e ipertensione. Quali sono le cause, i fattori di rischio e i sintomi della trombosi? In questa conferenza facciamo chiarezza su prevenzione e trattamento, per aumentare la consapevolezza pubblica su un problema troppo trascurato.
Partecipano: Anna Falanga, Università degli Studi di Milano Bicocca; Sara Gamba, ASST Ospedale Papa Giovanni XXIII; Franco Piovella, ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

Virreinato del Perú - Siglo XVI - La guerra de Arauco - Historia de los virreinatos de América - ep.12

Ecofuturo Festival 2023 - Evoluzione tecnologica delle rinnovabili

Sessione del 5 Maggio ore 11.30 - Sala Asja
Focus
"Gli sviluppi tecnologici delle tecnologie per l'utilizzo delle fonti rinnovabili"
Intervengono:
Fotovoltaico: Gianluigi Riva - LONGi Solar
Storage: Giovanni Cimini – Western.CO.
GB Zorzoli – Coord. FREE.
Geotermia: Progetto Pangea Andrea Ferrara, resp. rapporti industriali Fri-El Geo; Mirco Sangalli - eu.topia
Tecnologia dei batteri idrogenanti: Marco Benedetti – Vicepres. Chimica Verde Bionet e coord. Green Chemistry Asia Pacific;
Energia del Moto ondoso: Giuseppe D’Ambrosio - GIAR Energy
Eolico: ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Los hombres del agua: en peligro por el cambio climático

Los Hombres del Agua se están quedando sin agua. Esta es la crítica situación actual del pueblo Uru Chipaya de Bolivia, una de las culturas vivas más antiguas y únicas de América. Ellos aún conservan sus tradiciones más ancestrales y su estilo de vida, pero las sequías en los ríos y lagos de la zona y el clima cada vez más drástico están complicando su existencia.

Next generation fest 2023: segui il live dell'evento della GenZ! - Diretta pomeriggio (1^ parte)

Condotta da Veronica Maffei e Gabriele Vagnato, la prima sessione pomeridiana del Next Generation Fest 2023, l’evento della GenZ, vede la partecipazione di Claudio Bisio, ANNABEAT, Andrea Moccia (Geopop), Sammy Basso, gIANMARIA, Andrea Lorenzon (cartoni morti), Alessandro Borghese, Almost Fiorentina, Concetta Viola, Ludovica Olgiati e molti altri ospiti. Durante l'evento anche momenti di live performance e intrattenimento.

L’evento è organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana e il ... continua

Visita: giovanisi.it

Alpi Apuane, le montagne d'acqua

Nate dal mare 65 milioni di anni fa da una barriera corallina, le Alpi Apuane sono ancora oggi indissolubilmente legate all'acqua. Acqua che ha creato e mantiene ancora oggi un ecosistema unico, purtroppo sempre più minacciato dall'estrazione del marmo, che sta riducendo in polvere un paesaggio di straordinaria bellezza e incalcolabile valore.

Visita: www.documentariafilm.it