Dal disegno di legge Pillon e i pericoli per donne e minori in situazioni di violenza, agli attacchi alla legge 194 sull’aborto con le mozioni “pro-life” presentate nei consigli comunali di diverse città d’Italia, fino al World Congress of Families a Verona: dietro l’ombrello della “difesa della vita” e della “famiglia tradizionale” si nasconde il tentativo da parte di movimenti di estrema destra e ultra-cattolici di riportare indietro le lancette dell’orologio e cancellare libertà individuali e conquiste sociali. Nel frattempo, il corpo delle ... continua
Si avvicinava Natale, la più famosa delle feste in famiglia, e nonostante il padre si trovasse in Sud America, la madre e la figlia Juliane decisero di fargli un regalo indimenticabile…
Il 24 dicembre 1971 decisero di raggiungere in volo il padre per le vacanze, che lavorava all’epoca a Pucallpa…
In casi eccezionali ma, proprio per questo, significativi, il patto implicito tra generazioni decade e l’eredità non viene raccolta, anche in senso proprio, legale, come accade con i “beni vacanti” di cui Jean-Luc Nancy propone un’interpretazione filosofica.
Juan Carlos Skewes: Licenciado en Antropología y Antropólogo por la Universidad de Chile y Doctor en Antropología de la Universidad de Minnesota. Sus investigaciones se centran en Cultura y Medio Ambiente, Patrimonio, Desarrollo, Culturas Indígenas, Paisaje e Interculturalidad.
Quale ruolo hanno la stampa e le esigenze di accreditamento e professionalizzazione tanto nella circolazione delle opinioni quanto nella elaborazione di informazioni adeguatamente validate?