579 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?MEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVAABBECEDARIO STRAVAGANTELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81044

Il ragazzo che gridò al lupo

Tra digital e sostenibilità, una nuova traiettoria per le aziende

Luca Crovi: Italia in giallo

Che si tratti di noir, thriller, storico o procedurale, alzi la mano chi non ha mai avuto –con la trepidazione di scoprire il colpevole– un libro giallo sul comodino! Dalla Milano di Duca Lamberti, passando per la Vigata di Montalbano o la fredda Aosta di Rocco Schiavone, Luca Crovi (Storia del giallo italiano) ci guida lungo lo Stivale, in un viaggio attraverso storia, schemi narrativi, autori e successi editoriali di uno dei generi più amati della letteratura, declinato in tutte le sue forme.

Festival della Mente 2018: Renato Sarti, Marta Marangoni, Rossana Mola

Nome di battaglia Lia

Mohamed Keita con Marco Brioni e Ruggero Ughetti: Con le immagini racconto

"Perché mi piace fotografare? Per raccontare le storie di coloro che il mondo ignora". Mohamed Keita ha iniziato ad appassionarsi di fotografia quando è arrivato in Italia, al centro per minori CivicoZero di Roma, dopo essere fuggito appena quattordicenne dalla guerra civile che tormentava la Costa d'Avorio. I suoi scatti raccontano la vita degli ultimi, denunciando le "sofferenze di tanti migranti, ma anche di italiani che vivono ai margini", senza cercare la bellezza a tutti i costi quanto piuttosto la condivisione, e sono state esposti a Roma alla Camera dei ... continua

Di cosa è capace un hacker?

Sempre più spesso sentiamo parlare di sicurezza informatica e protezione dei dati personali. I nostri timori spesso sono legati ad app da scaricare, a informazioni personali rubate in rete, a password smarrite. Sono davvero dei pericoli? E se sì, sono gli unici? Quali sono realmente le capacità di un hacker esperto? Vediamone uno in azione in tempo reale!

Festival della Mente 2019: Andrea Moro

La razza e la lingua: il futuro che (non) ci aspetta

La Luna è artificiale o un ologramma?

L'idea che la Luna non sia come sembra ha radici molto profonde, ma nelle sue ultime versioni, su internet, questa leggenda metropolitana si gioca carte diverse. Scopriamo le origini e storia di questo mito.

Visita: www.patreon.com

Cos'è il Test di Turing?

Letture sull'odio. Reading di Sandro Veronesi e Edoardo Albinati

Due pamphlet, quello di Sandro Veronesi edito da La nave di Teseo, Cani d’estate. Abbaiare contro il razzismo, e quello di Edoardo Albinati, Cronistoria di un pensiero infame, edito da Baldini e Castoldi per denunciare “l’uso e l’abuso della verità, l’impotenza dei cosiddetti intellettuali, le campagne di odio sui social, l’intoccabile bellezza morale e fisica delle persone, la vita di chi va per mare, il desiderio di giustizia, l’avventura, il coraggio”, dati e atteggiamenti contrastanti che caratterizzano la storia dell’Occidente ... continua