234 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTEI MINIMINIMUSJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81344

Panamá en las calles: protestas, crisis y un futuro incierto (y muy atado al pasado)

Las protestas sacuden Panamá. ¿A qué se debe el descontento popular y hasta qué punto está relacionado (o no) con los efectos de la pandemia y la guerra en Ucrania?

Visita: www.ahilesva.info

Storia dell'epoca sperimentale Disney

Da Lilo e Stitch a Rapunzel la Disney anni 2000 ha avuto una storia travagliata. Ogni esperimento è stato un Flop dalle più assurde animazioni CGI in Dinosauri alle più assurde storie come I Robinson. Ma questo per colpa di un uomo che decise di cancellare i Classici Disney e qui vi racconterò tutto.

Il mostro marino di Gloucester

Nell’estate del 1817 un misterioso e grande “serpente di mare” fu osservato da centinaia di persone presso le acque della baia di Gloucester (che si pronuncia "Glossteh"), Massachussets. Furono organizzati tentativi di cattura e avviata un'indagine da parte della Società Linneana, ma gli avvistamenti cessarono senza nessuna prova fisica dell'esistenza dell'animale. Nei successivi 200 anni sono state elaborate molte teorie, ma solo di recente è stata avanzata un'ipotesi plausibile sulla vera natura e origine del mostro.

Visita: www.criptozoo.com

Riesgos existenciales para la vida en el planeta. A 60 años de la crisis de los misiles

Coloquio Internacional
Riesgos existenciales para la vida en el planeta.
A 60 años de la Crisis de los Misiles
COORDINACIÓN:
John Saxe-Fernández (CEIICH, UNAM)
Omar Ernesto Cano Ramírez (CELA-FCPyS, UNAM)
PARTICIPANTES:
Alan Robock / Rutgers University
Michel Chossudovsky / University of Ottawa
John Saxe-Fernández / CEIICH, UNAM
Ana Esther Ceceña / IIEc, UNAM
José Gandarilla Salgado / CEIICH, UNAM
Natalia Zhurina / OPANAL
Raúl Delgado Wise / UAZ
María José Rodríguez Rejas / UACM
Omar Ernesto Cano Ramírez / CELA-FCPyS, UNAM
Polette ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

Popsophia 2019 - Filosofia degli anni '90 con Riccardo Dal Ferro

L'appuntamento dal titolo "Filosofia degli anni '90" con Riccardo Dal Ferro, all'interno dell'edizione 2019 di Popsophia a Pesaro dal tema "È già ieri".

Visita: popsophia.com

Massimo Arcangeli: L’italiano in cammino: come parleremo e scriveremo nel futuro prossimo venturo

L’italiano, anche per effetto della moltiplicazione delle identità dei suoi parlanti e dei suoi scriventi, e delle conseguenti spinte prodotte dalle sempre più pressanti esigenze di inclusione linguistica, si trova davanti a un bivio. Si imporranno alla fine, legittimamente, i nomi al femminile di tanti mestieri e di tante professioni? Parleremo e scriveremo tutti a suon di schwa, slash e asterischi? Come risolveremo le questioni poste da chi non si riconosce nel binarismo di genere, chiedendo di essere grammaticalmente rappresentato? Come finirà il confronto fra ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

El callejón de los milagros

Jorge Fons. México - 1995 Ciudad de México. En pleno centro de la gran ciudad está el humilde Callejón de los Milagros. Allí las historias se cruzan, se encuentran, se enlazan inevitablemente. Adaptación de la novela homónima del escritor egipcio Naguib Mahfuz, es una mezcla de intimismo y retrato social. Sus personajes, seres sencillos de vidas desamparadas marcadas por una especie de ciego destino.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

El director Daniel San Pedro estrena una nueva versión teatral de ‘Baile de ilusiones’

El actor y director de teatro Daniel San Pedro estrena en París el 16 y 17 de septiembre en el Gimnasio Japy una nueva adaptación de la novela de Horace McCoy ‘Baile de ilusiones’ con cuarenta y cinco bailarines, actores y músicos en escena. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Scuola di felicità per eterni ripetenti - Enrico Galiano

Festival giovani, lunedì 21 ottobre 2022 con gli studenti del Liceo Galileo Galiei di Gozzano
Arriva un momento in cui si è convinti che non ci sia più bisogno di imparare, ma poi basta un attimo per capire che le sicurezze sono solo un modo per rispondere a tutta la paura che si ha, perché vivere intensamente fa paura. E a far capire quanto si stia sbagliando sono loro, i giovani. Loro rendono chiaro e lampante ciò che nella vita si è sempre saputo, ma non si sapeva di saperlo. O ci si rifiutava di saperlo. Perché la verità è una lama affilata che a un ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Paolo Jedlowski – Memorie di futuro. I ricordi di un tempo immaginato

Paolo Jedlowski – Memorie di futuro. I ricordi di un tempo immaginato. Incontro nell’ambito di nell’ambito del ciclo “Il futuro alle spalle. Conversazioni alla ricerca del tempo perduto”, a cura di Luisa Stagi – Laboratorio di Sociologia Visuale dell’Università degli Studi di Genova.
Possiamo ricordare il passato. Possiamo immaginare il futuro. Ma che cosa avviene quando ricordiamo un futuro che in passato abbiamo immaginato? Possiamo cadere nel rimpianto oppure trovare linfa per rinnovare le speranze… in ogni caso possiamo imparare molto: ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it