503 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!JEAN-BLAISE SI INNAMORAABBECEDARIO STRAVAGANTELUPOSENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87861

La peligrosa secta de El Palmar de Troya: La verdad contada por un infiltrado

Los ceros no triviales: La Hipótesis de Riemann - Parte 2

Vamos a profundizar en el enunciado de la Hipótesis de Riemann: La parte real de todos los ceros no triviales de la función Zeta de Riemann es ½ ¡Sigamos con esta serie de vídeos!

Donatella Di Cesare: Esistenza

Quali sono le implicazioni per la polis della nuda esistenza contemporanea, caratterizzata da una fobia per l’esterno e da un’affermazione identitaria, che hanno portato alla cancellazione dell’alterità e a un interno ridotto a mera cassa di risonanza?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Castello abbandonato di Veronella

Castello abbandonato di Veronella

Big Bang! Un viaggio nei misteri - Il Santo Graal

I grandi enigmi della storia svelati ai bambini! Secondo la tradizione medievale il Graal è la coppa in cui fu versato il sangue di Gesù nell'Ultima Cena. Si dice sia dotato di misteriosi poteri magici: per secoli i cavalieri l’hanno cercato ovunque. Scopriamone di più con Federico Taddia e Massimo Polidoro, segretario nazionale del CICAP.

Fabio Trincardi: Antropocene - la grande cecità

La “grande accelerazione” ha connesso l’intero pianeta Terra in una sorta di ambiente unico, fortemente controllato dall’Uomo che: estrae risorse distruggendo biodiversità, immette gas serra in atmosfera, trattiene più acqua negli invasi artificiali di quanta ce ne sia negli ambienti naturali, sposta più terra di quanta ne trasportino tutti i fiumi insieme. Questo non lo vediamo mentre ci avviamo al punto di non ritorno.

Perché leggere Gödel, Escher, Bach? - Chiacchierata con @Costanza Polastri​ e @Spazi Attorcigliati

Stasera chiacchieriamo con due amici, Costanza e Davide, del progetto di lettura del libro "Gödel, Escher, Bach. Un'eterna ghirlanda brillante" di D. G. Hofstader. Sul canale "Spazi Attorcigliati" Davide sta leggendo ormai da qualche mese questo libro, commentandolo. Chiediamo ai due ideatori di questo progetto come sta andando e il perché e il percome!

Massimiliano Di Filippo: Neurobiologia della memoria

I circuiti cerebrali permettono all’uomo l’interpretazione della realtà e guidano il comportamento alla ricerca di uno scopo. Le esperienze si imprimono e modificano il network di neuroni e sinapsi rappresentando uno dei campi più affascinanti delle neuroscienze. Definire le basi logiche della memoria permette di comprendere come le esperienze disegnano la nostra identità e condizionano le nostre scelte.

Historia de España, desde la prehistoria hasta nuestros días

Un pezzo di tutto me stesso (internet, reputazione, ansia, errori, passato e paradiso)