• Grado académico – Profesión:
Magíster en Artes Visuales de la Universidad de Bellas Artes de Cracovia, Postgrado en Ingeniería y Protección del Medioambiente de la AGH Universidad de Ciencia y Tecnología de Cracovia, Doctora en Arte de la Universidad de Bellas Artes de Cracovia.
• Lugar actual de trabajo:
Directora de SACO (Festival de Arte Contemporáneo) e ISLA (Instituto Superior Latinoamericano de Arte).
• Líneas de investigación:
Artista dedicada a la interconexión entre las emociones y vulnerabilidades humanas con el medio que lo rodea.
Umberto Galimberti discute l’incomunicabilità tra generazioni e la crisi della trasmissione sociale tra le più enigmatiche (e più nuove) “età della vita”, ossia l’adolescenza.
Un amore sbocciato nella prima adolescenza e mai venuto meno. Dacia Maraini ricorda la sconfinata passione per l'alpinismo del padre Fosco, che alle montagne ha dedicato lunghe escursioni –dalle amate Apuane, dove ora è sepolto, fino alle vette del Sikkim e del Tibet– e un'abbondante serie di scritti, recentemente raccolti in "Farfalle e ghiacciai".
La Politica di Aristotele viene discussa in questa lezione per mostrare come quest’opera si imperni su un’idea di concordia concepita come amicizia civica capace di disinnescare il potenziale distruttivo della contesa.
Cuarto Milenio e Iker Jiménez han sido desde hace 15 años referentes en el mundo del misterio. Pero desde hace seis meses, cuando advirtieron antes que muchos otros medios de la peligrosidad del coronavirus, se enfrentaron al escarnio de algunos que les llamaban alarmistas, y acusados de traidores por su público conspiranoico. Vosotros, ¿Qué opináis?
Attraverso l’ingegneria medica, la sperimentazione e il potenziamento del corpo umano, come cambia la concezione del vivente? Cosa comporta l’estensione del potere tecnologico sulla vita biologica?
Oggi parliamo di alcuni casi che si trovano in natura davvero molto particolari. Una cosa poco conosciuta su quest'insieme di patologie è che in alcuni animali esistono casi in cui si può trasmettere. Ve lo racconto con il solito entusiasmo, malgrado tutto, citando degli studi davvero sensazionali.