Arcoiris TV

abbi il coraggio di pensare (Quintus Horatius Flaccus)

Fondazione Logos
881 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84313

339 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? XLIX Parte

79 Lugares y ciudades con nombres raros

En este #Datazo vamos a ver 79 (sí, setenta y nueve) lugares y/o ciudades con nombres raros, extraños o divertidos del mundo. Y eso que las que se llaman igual las conté sólo como una.... Si conocés alguna otra que falte, ¡déjala en los comentarios!

Giorgia Fracca + Mauro Grimoldi + Nicolò Terminio: Nuove famiglie, nuove filiazioni

Ancona, 20/10/2019 | Ogni nuova vita che si affaccia al mondo incontra il discorso dell’Altro, cioè della coppia genitoriale, della famiglia via via più estesa, della società nel suo insieme. Così, ogni nuova vita si trova al crocevia tra ciò che i discorsi ne fanno e ciò che essa cercherà di fare di quei discorsi, per fare spazio alla propria irriducibile singolarità.

Visita: www.kumfestival.it

Ingrid Paoletti: L’Habitat: ovvero della cura

Ancona, 17/10/2020 - Gli spazi dove viviamo non sono statici, massivi e inerti, posseggono tutto il percorso che li ha portati sino a lì: la nostra operosità, il nostro intento, la nostra cultura materiale. L’intervento racconterà di pratiche materiali responsabili per metter in atto la cura verso il nostro ambiente, costruito o meno che sia, ovvero il nostro habitat. Evento a cura di AnconAmbiente.

Visita: www.kumfestival.it

Laura Schettini - Clandestine. La tratta delle donne tra Otto e Novecento

Laura Schettini - Clandestine. La tratta delle donne tra Otto e Novecento. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Alcune volte attraversano i confini sotto falsa identità, in barche di fortuna o munite di biglietti di prima classe.
Altre, si spostano provviste di documenti e visti regolari. Sono ragazze vendute da padri e fratelli, mogli costrette da mariti oziosi e violenti, aspiranti attrici e cantanti con in testa una promessa di ingaggio, ma anche prostitute di mestiere in cerca di migliori occasioni.
Sono le italiane che ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Intervista a Giovanni Gastel a Convivium - L'eleganza come chiave per leggere e vivere il mondo

Aspiranti Fotografi oggi ho il piacere di intervistare Giovanni Gastel. Sapete bene quanto affetto, ammirazione e gratitudine io provi per lui. Oltre ad essere uno tra i più grandi nomi della fotografia italiana, è anche e sopratutto una persona splendida. Oggi insieme parleremo della sua filosofia, del suo approccio, della sua carriera.

Uccide la famiglia per diventare milionario: La famiglia González (True crime ita)

Questa è la storia true crime di come Sef Gonzales pianificò il triplo omicidio della propria famiglia, il tutto per ereditare una piccola fortuna.

Visita: www.instagram.com

Soutine, un artista independiente en la Escuela de París

Chaïm Soutine nació en 1893 en la provincia de Minsk (Imperio ruso, actual Bielorusia), en una familia judía ortodoxa muy humilde y murió en París en 1943. Su carrera estuvo llena de un sinfín de vicisitudes.

Tras muchas dificultades compartidas con el pintor Michel Kikoïne, en 1913 llega a París, en un momento estelar de la entonces “capital de las artes”, donde se convertirá en un miembro prominente de la “Escuela de París”, que agrupa a artistas venidos de todas partes del mundo, que participan en las vanguardias y en la agitada vida bohemia. ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Le colline blu

Wes, Vern e Otis sono tre mandriani in viaggio verso una mandria. Imbattendosi in quello che sarà un presagio del loro futuro... un fuorilegge impiccato da un gruppo di vigilanti... il trio trova rifugio in una capanna, solo per scoprire che i loro "ospiti" sono uomini che hanno rapinato una diligenza e ucciso la guardia. Quando una squadra di vendicatori attacca la capanna, Wes e Vern scappano, solo per scoprire che sono stati marchiati come "fuorilegge" dalla squadra, che li insegue senza tregua.

«Federico García Lorca y la comprensión simpática de los perseguidos», por Ian Gibson

El hispanista irlandés Ian Gibson pronunció la ponencia «Federico García Lorca y "la comprensión simpática de los perseguidos"», sobre las implicaciones de la homosexualidad del poeta en su tiempo y su obra. En el acto, organizado por el Instituto Cervantes y el centro de Tokio, en el marco de la Semana Cervantina, también participaron sus directores, Luis García Montero y Víctor Ugarte Farrerons, respectivamente; el embajador de España en Japón, Fidel Sendagorta; y el consejero Cultural y Científico de la embajada, Jesús Sanz.
Gibson resumió la vida ... continua

Visita: www.cervantes.es