612 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ABBECEDARIO STRAVAGANTEMEDARDOI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86866

Bolzano - Agostino Ferrente e Omar Pedrini - Selfie rock

RASSEGNA GENERAZIONI 2020: Cosa hanno in comune Agostino Ferrente, regista, sceneggiatore, produttore, David di Donatello e Nastro d’Argento come Miglior Documentario italiano nel 2020 con “Selfie”, e Omar Pedrini, cantautore bresciano, ex leader dei Timoria, poeta e artista trasversale? Certamente la sensibilità e il coraggio di narrare le molteplici sfaccettature della vita, accomunati da un approccio senza filtri.
Un talk con inserti musicali per parlare di visioni, sogni, giovani, periferie e comunità, con la moderazione del critico cinematografico Franco ... continua

Elezioni in Kenya 2022 - Un paese in bilico

La vittoria al pelo di William Auto trova un paese sfibrato. Le elezioni, il cui risultato può essere ancora invalidato dalla corte suprema, si avvia verso la fine del tribalismo ma vede anche un deciso aumento dell'astensione.

Visita: eurafrica.net

«Pilar de Valderrama: una voz de mujer en la literatura española», por Miguel Ángel Moratinos

El Círculo de Orellana, en colaboración con el Instituto Cervantes, rindió un homenaje a la escritora Pilar de Valderrama, con la primera conferencia de la sexta edición de «Españolas por descubrir», a cargo de Miguel Ángel Moratinos, Alto Representante de las Naciones Unidas para la Alianza de Civilizaciones. Además del diplomático, participaron en el acto el periodista y escritor Carlos Aganzo y Alicia Viladomat, nieta de Valderrama.
Poeta y autora dramática de cierto renombre durante los años anteriores a la guerra civil española, Pilar de Valderrama ... continua

Visita: www.cervantes.es

Amedeo Balbi - C’è un futuro per l’umanità fuori dalla terra?

Amedeo Balbi – C’è un futuro per l’umanità fuori dalla terra? Incontro nell’ambito della rassegna “La vita che verrà. Visioni scientifiche sul futuro dell’umanità” a cura di Amedeo Balbi
Secondo i proclami visionari dei nuovi pionieri della frontiera spaziale, il destino dell’umanità è di diventare una specie multi-planetaria. Addirittura, la nostra stessa sopravvivenza a lungo termine sarebbe legata alla possibilità di abbandonare la Terra e di stabilirsi in colonie permanenti nello spazio o su altri pianeti. Ma è davvero così? Cosa c’è ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Carlo Lucarelli - Finalmente domenica

Con "Léon" torna la poliziotta Grazia Negro, uno dei personaggi più amati del maestro del giallo italiano, Carlo Lucarelli. Con lei Simone, il ragazzo cieco di "Almost Blue", uno dei libri più famosi dello scrittore, scritto nel 1997 e diventato un film di successo.
Nel nuovo romanzo lo scrittore bolognese ritorna alle origini e ci porta dentro la paura, sentimento dominante di questa storia claustrofobica e piena di colpi di scena. Nel frattempo Grazia Negro è diventata mamma, ma deve dare ancora la caccia al serial killer Iguana, evaso e deciso a ... continua

Le colline blu

Wes, Vern e Otis sono tre mandriani in viaggio verso una mandria. Imbattendosi in quello che sarà un presagio del loro futuro... un fuorilegge impiccato da un gruppo di vigilanti... il trio trova rifugio in una capanna, solo per scoprire che i loro "ospiti" sono uomini che hanno rapinato una diligenza e ucciso la guardia. Quando una squadra di vendicatori attacca la capanna, Wes e Vern scappano, solo per scoprire che sono stati marchiati come "fuorilegge" dalla squadra, che li insegue senza tregua.

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con Silvio Rodríguez

Rafael Cuevas Molina - Las formas del libro - Episodio 13

Con plena disposición a ser transformado por el otro, dialogamos con el escritor guatemalteco Rafael Cuevas, Premio Nacional de Literatura “Miguel Ángel Asturias” 2021, reconocimiento que dedicó a los desaparecidos de América Latina, una realidad que ha tocado muy de cerca su vida y que en su literatura conjuga con otros temas como migraciones y nuevos exilios.
05 de septiembre 2022 / Las formas del libro
Dirección y conducción: Raúl Cazal
Producción, guión y edición: Susana Segovia Gana
Cámara y sonido: Juan Castillo
Cámaras: Emiliana Cazal ... continua

Visita: lasformasdellibro.com

Il metaverso come metafora della vita - Martina Ardizzi, Carolina Vagnarelli, Luca De Biase

Tutti parlano del metaverso. La sua realizzazione è ancora lonta­na? È una visione che può trovare sostanza nel mondo dei videogio­chi? Migliora oppure complica le comunicazioni tra gli umani? Come si connettono i cervelli umani nei contesti digitali? L'incontro affronta questi argomenti dal punto di vista della progettazione delle grandi piattaforme di comunicazione e di gioco, valutandone le conseguenze in termini di neuroscienze.

Donbás: Las defensoras

Las defensoras de Donbás que optaron por ir al frente tenían alternativas menos arriesgadas con las que contribuir a repeler al enemigo y acercar la victoria. Ya sean soldados rasos o comandantes, médicas o voluntarias, todas estas mujeres tienen algo en común: fe en la causa por la que luchan, convicción en la victoria y un coraje sin fisuras. Para cuando todo termine regresarán con muchas heridas aún abiertas, pero saben que volver con la cabeza bien alta es el mejor bálsamo para cerrarlas.