392 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87109

Daily show for january 06, 2022 Democracy Now

Del terremoto de 2017 a la pandemia: Tepapayeca, la localidad mexicana que se une ante la adversidad

La localidad de Tepapayeca, en el Estado mexicano de Puebla, sufrió el azote del seísmo de 2017 y padeció como tantas otras los efectos de la pandemia. Pero pocas comunidades habrá más dispuestas a hacer frente a la adversidad todos unidos: la escolarización de los niños, la falta de viviendas y fondos, la conservación del patrimonio… No hay problema que no hayan tomado en sus propias manos, porque recibir ayuda de las autoridades está muy bien, pero si se demora, resignarse no es una opción.

Alessandra Sarchi - Macerata Racconta 2017

Alessandra Sarchi presenta "La notte ha la mia voce" - introduce Giulia Ciarapica - Magazzini UTO 5 maggio 2017 - Macerata Racconta 2017

Visita: www.macerataracconta.it

Il Senso del Ridicolo 2019: Ascanio Celestini

"Storielle-telling" Nel mondo delle barzellette tutti i bambini sono pestiferi, tutti gli scozzesi sono avari, tutti i tedeschi sono efficienti e stolidi, tutte le suocere sono insopportabili e tutti i carabinieri... beh, lo sappiamo. Un attore che è anche un ricercatore nel campo della cultura popolare, dopo le fiabe, le storie di guerra, le storie di manicomio, le canzoni, esplora il genere della barzelletta. Chi le inventa, cosa ci dicono, perché ci fanno ridere, cosa sono, alla fine, le barzellette?

Visita: ilsensodelridicolo.it

Vi racconto Amore e Psiche

Vi racconto Amore e Psiche. Si tratta della mia fiaba preferita (O meglio, mito, ma si tratta della base per numerosi racconti popolari più recenti) reinterpretata dalla versione di Apuleio

Edoardo Boncinelli, Barbara Majello: Geni-Al-Ità. la scienza e anche bellezza?

In un quadro non hai difficoltà a vedere la bellezza … ma nella Scienza? La Scienza è bella perché imperfetta e ogni scoperta può sconfessare la precedente. Le teorie scientifiche vanno messe in discussione come un quadro mai finito. L’artista immagina e aggiunge colori; la ricerca nasce come una tela da riempire. Con pazienza, determinazione, successi dopo insuccessi, il pensiero si trasforma e i risultati aggiungono un piccolo tassello ad un “quadro” da modellare e completare. Le idee non sono programmabili, il ricercatore ricerca la bellezza di processi ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Onora il tuo errore come fosse un'intenzione nascosta

Errare è parte della naturale capacità creante dell’uomo. L’errore è stato per anni indice di incapacità e inadeguatezza. Eppure, errare è normale nel cammino della scoperta e dell’apprendimento ed è indispensabile nel percorso creativo. L’esistere ha bisogno di coraggio e proprio i coraggiosi diventando creatori e scopritori erranti che cambiano percorsi tracciati alla ricerca della magia della scoperta. L’errore nasce dalla scelta, inconsapevole o meno, di non seguire le regole di non leggere i libretti delle istruzioni.
Con: Andrea Lai (direttore ... continua

Johannesburgo, la ciudad más grande de Sudáfrica

Johannesburgo es la ciudad más grande de Sudáfrica y capital de la provincia de Gauteng, y se inició como un asentamiento minero de oro en el siglo XIX. En el extenso municipio de Soweto, vivieron alguna vez Nelson Mandela y Desmond Tutu. La antigua residencia de Mandela es actualmente el museo de la Casa de Mandela. Otros museos de Soweto que relatan la lucha por terminar con la segregación incluyen el sombrío Museo del Apartheid y Constitution Hill, el antiguo complejo de una prisión.

Cinzia Gavello: Architetti e ingegneri di fronte alle leggi razziali. Il Politecnico di Torino ...

Juan Carlos De Martin (Delegato del Rettore alla Cultura e alla Comunicazione, Politecnico di Torino), Sergio Pace (Referente del Rettore per i Servizi Bibliotecari, Bibliografici e Museali, Politecnico di Torino), Angela La Rotella (Dirigente Area Cultura e Comunicazione, Politecnico di Torino), Nicoletta Fiorio Plà (Responsabile Affari Istituzionali, Politecnico di Torino) e Paolo Valabrega (Politecnico di Torino)
in occasione della Giornata della Memoria 2022
dialogano con l'autrice Cinzia Gavello di:
Architetti e ingegneri di fronte alle leggi razziali. Il ... continua

Reinventarsi - Bebe Vio, Andrea Saccone e Fabio Orecchini

A Focus Live si parla (anche) di mobilità del futuro, con Bebe Vio, che sogna di ricaricare le protesi mentre guida, e Toyota che si è reinventata e che in Giappone progetta una città-laboratorio.

Visita: www.focus.it