232 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIPOLLICINOCIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIJUMANJI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69084

premio Boccaccio - XXXIX edizione

In diretta da Certaldo Premio Letterario Boccaccio: Ermanno Cavazzoni Premio Boccaccio internazionale: Fernando Aramburu Premio Boccaccio al giornalismo: Giovanna Botteri

Visita: www.premioletterarioboccaccio.it

Grosfoguel y Dussel - Descolonización y geopolítica del conocimiento - UNAM

Enrique Dussel - Buen vivir

Una sporca menzogna - Settimana del cervello 2022

Che cosa può mai accomunare la satira irriverente di un comico come Lenny Bruce, il padre della stand-up comedy, e il modo di procedere della scienza? Molto più di quanto potreste credere.
“La verità è ciò che è, ciò che dovrebbe essere è una sporca menzogna” diceva Bruce, mentre a colpi di satira tagliente procedeva a smascherare le ipocrisie della società americana del tempo, a cercare di demolire le convenzioni sociali ma anche il cosiddetto senso comune.
La scienza –almeno in alcuni casi– si potrebbe dire che fa lo stesso: utilizza l’ironia, ... continua

Gian Marco Griffi: Ferrovie del Messico

Martedì 23 maggio il MMAB ha ospitato Gian Marco Griffi, uno dei 12 finalisti del Premio Strega 2023, con il suo "Ferrovie del Messico".
"Ferrovie del Messico", nominato Libro dell'anno nel 2022 dalla trasmissione cult Fahrenheit di Rai Radio3, vincitore dei Premi Mastercard, Italo Svevo e Mario La Cava, viene proposto per la candidatura a Il Premio Strega da Alessandro Barbero con una motivazione potente: "Ferrovie del Messico merita di essere candidato al Premio Strega per la novità, e l’ambizione, del concetto e della trama, come per la qualità della ... continua

A veinte años: histórico discurso antimperialista de Hugo Chávez

MEMORIA VIVA El 29 de febrero de 2004 el Comandante Hugo Chávez encabezó una gigantesca movilización en la autopista central del valle de Caracas, junto al Jardín Botánico.

Visita: www.surysur.net

La CELAC, fragmentada

DESDE EL SUR El único ámbito de integración regional está atravesado por las pujas políticas como quedó demostrado en la reciente cumbre de la CELAC con la presencia de Lula De Silva y Gustavo Petro y la notoria ausencia presidencial de los gobiernos de derecha, encabezados hoy por Argentina, Ecuador, El Salvador y Uruguay. Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

Piovono polpette di ghiaccio (su Urano e Nettuno)

Una bandiera in un videogioco ha scatenato il nazionalismo in Cina

Conferenza Clima: la Cina è davvero il cattivo della storia?