411 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHEI DINOSAURI A FUMETTILUPOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86591

La nueva Ruta de la Seda, Parte 1: De China a Pakistán

Es una gigantesca red de infraestructuras. En Pekín afirman que todos se beneficiarían de la nueva Ruta de la Seda. Sin embargo, este reportaje de dos partes muestra algo más: Se trata de plan estratégico de ramificaciones geopolíticas y económicas
La antigua Ruta de la Seda es un mito, la nueva Ruta de la Seda, un proyecto gigantesco real. China quiere rediseñar la red de conexión global. Se trata de infraestructura: una red de carreteras, ferrocarriles, puertos y aeropuertos entre Asia y Europa. Un equipo de reporteros viaja por mar y tierra a lo largo de ... continua

Festival della Mente 2016: Piergiorgio Odifreddi

Alessandro Barbero - Un uomo del suo tempo

Dante viene definito da molti “uomo del suo tempo”. Sono tanti, infatti, gli aspetti del mondo medievale che possiamo ritrovare nelle sue opere e che affermano, quindi, questa tesi. Un primo importante elemento da considerare è il sistema che organizzava tutto lo scibile umano: la scolastica. Il modo in cui una società organizza la sua vita materiale e sociale si riflette sul modo in cui i membri di quella società pensano e rappresentano la realtà. Durante il Medioevo, in cui prevaleva un’economia chiusa e una gerarchia fissa, la visione della realtà era ... continua

México regula presencia de espías

La molestia del gobierno estadounidense ante las modificaciones propuestas a la Ley de Seguridad Nacional mexicana para regular la presencia, injerencia y actuación de agentes de distintas dependencias estadounidenses en su territorio quedó en claro con la suspensión de una reunión prevista entre dependencias de seguridad y combate a la delincuencia de ambos países. Con opacidad, discrecionalidad e ilegalidad los agentes de EU han operado en México –y en el resto de la región- por décadas, atentando contra la soberanía de los países.

Visita: www.surysur.net

perché i Dinosauri erano grossi??

Visita: bit.ly

Gernot Böhme: La messa in scena di sé

Il desiderio di essere visti che caratterizza i fenomeni di celebrità segnala, come mostra Gernot Böhme in questo saggio, l’affermarsi di un nuovo tipo di valore, quello di “messa in scena di sé”, tipico del mercato tardo-capitalistico delle immagini, in cui a essere esposti sono gli stili di vita.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Javier Gomá: Esemplarità

Javier Gomá incentra la propria lezione sull’onore, sostenendo la necessità di ricostituire paradigmi di esemplarità della condotta pubblica e privata.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Umberto Curi: Lotta per la pace

In questa lezione viene sostenuto che se la guerra pare diventata di fatto forma e condizione della vita pubblica su scala planetaria, più necessario risulta lo sforzo per pensare e praticare l’alternativa della pace.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Costanza Diquattro - Donnafugata

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Bullismo e cyberbullismo a scuola

L'avvocato Paolo Russo dell'associazione Contrajus spiega a Dire, fare, insegnare come affrontare in classe il sempre più diffuso e preoccupante fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, con l'obiettivo di rendere la scuola capace di educare a prevenire e limitare fenomeni di questo tipo.

Visita: www.direfareinsegnare.education