No te pierdas a Sascha Hannig y Jorge Gómez, investigadores FPP, en un nuevo episodio de "Oye tú" a las 20:00 hrs. Analizaremos la decisión de Unidad constituyente que elegirá candidato a La Moneda en una consulta presencial, el proceso constituyente y ¡mucho más!
èStoria 2009 - Dopo Babele - Apih sabato 23 maggio ore 10 - Interviene Jean Louis Ska. Conversa Andrea Bellavite.
Narra la Genesi: “tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole […] il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra”. Una lettura esegetica della vicenda di Babele, dove si esplica la visione biblica sia della nascita della patrie che del desiderio di unità ... continua
¿Cuál fue la principal victoria naval de la Monarquía Hispánica durante el siglo XVI? ¿Qué secretario de Felipe II se acogió a la protección del Justicia Mayor de Aragón? ¿Quién puso fin a la Revuelta de las Alpujarras? ¿En honor a quién tomaron su nombre las islas Filipinas? Este vídeo, pensado para alumnos de 2º de ESO, se aborda la explicación del periodo de gobierno de Felipe II, haciendo especial hincapié en la política imperial y católica emprendida por ese monarca.
Carlo Greppi, storico e divulgatore, dopo averci parlato di antifascismo, impegno politico e didattica della storia, in questa mini lezione spiega alle ragazze e ai ragazzi della scuola superiore di II grado che cos’è stata la Resistenza in Italia durante la seconda guerra mondiale.
La lotta contro le mafie tra i falsi idoli della legalità e della sicurezza.
In collaborazione con Libera Informazione. INTERVENTI DI: Floriana Bulfon, giornalista minacciata dal clan Casamonica.
Dario Montana, fratello del commissario Beppe Montana ucciso dalla mafia. Antonio Miggiani, PM della Direzione distrettuale antimafia di Trieste. Introduce e coordina Luana De Francisco, giornalista.
Erdogan, nella sua variegata e onnipresente politica estera, sta assaltando l'Africa, e soprattutto la zona del Sahel.
Sa che nei prossimi anni l'importanza geopolitica della regione crescerà, e di molto. Essere protagonisti lì significa avere uno spazio ed un potere geopolitico molto importante.
En este vídeo te explico las conclusiones de nueva investigación que ha logrado hallar y datar e interpretar la "joya" prehistórica más antigua de Eurasia, que posee un enigmático dibujo tallado en su dorso.