PERSIA E INDIA DELLE MERAVIGLIE
La favolosa ricchezza del Medio Oriente era nota fin dall’età romana e per secoli continuarono a confluire in Europa le sue pietre preziose, i suoi animali esotici e le sue storie leggendarie che parlavano di Alessandro Magno e dei confini del mondo. A partire dal VII sec. Persia, Asia Centrale e India era ormai parte di un’unica nazione, uno stato favoloso ed evoluto i cui studi astronomici, matematici e medici incantarono l’Europa.
Esta película relata la historia de una joven pareja que en el camino hacia norte de Irán, son secuestrados por un preso fugitivo. La mujer está embarazada y...
Negar está intentando superar las dudas y las inquietudes que le perturban en la hora de dar el paso para casarse y formar una familia, dudas e inquietudes que le pesan más de lo normal debido a la situación de la familia de su prometido.
Una serie de documentales que muestran la alta moral del pueblo palestino ante las continuas amenazas israelíes, a pesar de las miserables condiciones socioeconómicas prevalecientes en la franja, después de la invasión 2008-2009 del régimen de Israel.
Ad uno dei più classici “oggetti” del pensiero filosofico, ossia l’idea di verità, è dedicata la lezione di Umberto Curi, che ne delinea la genealogia.
Nel marketing elettorale, per mezzo anche dei social media, quali trasformazioni ha subito la lingua, la sua grammatica, la sua sintassi, le sue espressioni? Cosa resta del gioco della corrispondenza tra verità, linguaggio e realtà?
Lo scontro più acuto della guerra fredda rivisto a mezzo secolo di distanza, per esaminarne le premesse politiche, le dinamiche diplomatiche e le conseguenze strategiche. Protagonisti della storia come Kennedy, Chruščëv e Castro in una panoramica complessiva e attenta.
Intervengono Francesco Bascone, Georg Meyr, Ferdinando Sanfelice di Monteforte, Demetrio Volcic..
Interviene e coordina: Pier Giorgio Gabassi.
In collaborazione con Istituto per la Ricerca sul Negoziato di Gorizia.
"Ti ho pensato"? "Ti ho pensata"? "Ti ho pensat-wtf"? Qual è la forma corretta? Stiamo esagerando con la storia delle desinenze? Piccola polemica del finesettimana!