583 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE VA A PESCAROSALIE SOGNA…MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86664

Come Enrico Cuccia è diventato l'uomo più potente in Italia (Parte 1)

Enrico Cuccia, nato a Roma nel 1907, è una delle figure più influenti nella storia della finanza italiana. Tanto da poter essere definito, per un lungo periodo, l'uomo più potente in Italia.
Dopo una formazione in giurisprudenza e una passione crescente per l'economia, Enrico Cuccia inizia la sua carriera in banca a Parigi e a Londra, guadagnando rapidamente posizioni di prestigio.
Durante il fascismo, Cuccia lavora per l'IRI e dopo la guerra diventa una figura chiave nella ristrutturazione economica dell'Italia, contribuendo alla nascita di Mediobanca nel 1946, ... continua

Visita: startingfinance.com

¿Cambio o mentira climática? De escépticos y activistas

El cambio climático es visible, medible y peligroso. Hay quien intenta frenarlo activamente. Otros, prefieren ignorarlo, negarlo o intensificarlo. En su desinterés, echan más leña al fuego del calentamiento global.
La alemana Anja Windl es una activista climática de "Letzte Generation” (Última Generación), una organización que ha protagonizado numerosas acciones espectaculares como bloquear calles, manchar obras de arte y jets privados o interrumpir ruidosamente eventos. En opinión de Anja, ni los políticos, ni los empresarios, ni muchos ciudadanos de la ... continua

L'istrice spara davvero i suoi aculei? Cosa fa per difendersi questo guerriero 'spinoso'

L'istrice, conosciuto anche come porcospino, è un grosso roditore di origine africana, che possiamo trovare anche in Italia. È ricoperto da una marea di aculei lunghissimi e affilati. Molti pensano che li lanci contro i suoi nemici per difendersi, ma è vero? La risposta è no, l'istrice si difende diversamente dai predatori. In questo video, vi spieghiamo cosa fa

Visita: www.kodami.it

El Capital de Karl Marx - Filosofía política y economía

Adéntrate en la obra cumbre de Karl Marx con nuestro documental en HD, donde El Capital se analiza con una claridad sin precedentes. Este recorrido histórico-literario no solo te sumergirá en los conceptos clave de la economía política marxista, sino que también te ofrecerá una experiencia visual en alta definición que enriquece la narrativa filosófica y económica.
Con entrevistas detalladas y análisis profundos, este documental te invita a reflexionar sobre la teoría del valor, la plusvalía, la acumulación del capital y las crisis del sistema ... continua

Michele Giugliano - Neuroscienze "in silico"

Le Neuroscienze “in silico” usano simulazioni al computer per modellare le funzioni del cervello. Creare un modello virtuale aiuta i ricercatori a capire come un organo funziona e come ripararlo se malato. Per il pancreas, i reni, il fegato e il cuore, i modelli “in silico” sono, ad esempio, preziosi per creare nuovi farmaci, pacemaker e dispositivi per il diabete. Tuttavia, il cervello è molto più complesso di qualsiasi altro organo e perciò serve combinare insieme le conoscenze di biologia, fisica, matematica, elettronica, e informatica.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Sean Parker: l'imprenditore pirata dietro Facebook, Spotify e Napster

Sean Parker, ribelle e visionario, ha cambiato per sempre il panorama della tecnologia, della musica e dei social network. Nato in Virginia nel 1979, fin da giovanissimo dimostra un talento straordinario per il computer e l’hacking, al punto da attirare l'attenzione della CIA.
Ma è la sua visione a spingerlo oltre: a soli 19 anni, insieme a Shawn Fanning, lancia Napster, la piattaforma che rivoluziona l’industria musicale, permettendo a milioni di persone di condividere musica online. Il successo di Napster, però, porta a una crisi dell'industria musicale, ... continua

Visita: startingfinance.com

¿Y si 47 millones de canguros invaden Uruguay?

La población de Uruguay es de 3.457.000 habitantes. Solo en Australia hay 47 millones de canguros. Eso significa que si los canguros deciden invadir Uruguay, a cada uruguayo le toca pelear con 14 canguros.

La muñeca extranjera

Shahab Salek es un abogado exitoso y bien posicionado pero sin ningún respeto hacia las normas morales en su vida privada. Todo cambia cuando conoce a Maryam.

La tierra y el arrecife

Después de ser desplazados durante un tiempo por la guerra, Qader y sus hijas deciden volver a su ciudad natal, Kabul, que aun lleva las heridas causadas por la guerra. Les está esperando con los brazos abiertos para brindarles alguna que otra sorpresa agridulce....

Guatemala: un proyecto totalitario

EN FOCO.- En los últimos lustros una nueva articulación política ha venido avanzando en el control totalitario del aparato estatal en Guatemala, una fuerza que aglutina, por coincidencia o alianza basada en intereses, un conjunto de grupos de poder tradicionales y emergentes en nuevos nichos de acumulación de capital, lícitos e ilícitos. Con una orientación conservadora, autoritaria y antagónica al interés público, amenaza con hacer retroceder al país al período anterior a 1985.

Visita: www.surysur.net