242 utenti


Libri.itLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIDA SOLOJUMANJIJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69172

Que ver en Florencia, Italia

Que ver en Florencia, Italia - Documental, documentales 192
Una ciudad, Florencia, que ha mantenido inalterado el propio encanto y esplendor del pasado. Así se presenta la capital Toscana, una ciudad llena de encanto que no acaba nunca de maravillar, con sus obras maestras de arte, los mármoles coloridos de sus iglesias y sus obras arquitectónicas que evocan la fastuosidad y el papel desempeñado por la ciudad en el desarrollo de la cultura y del arte renacentista.
El corazón de Florencia es la Plaza del Duomo, con un conjunto monumental que incluye la ... continua

Playas de Río de Janeiro

Río de Janeiro es una enorme ciudad costera de Brasil, famosa por sus playas de Copacabana e Ipanema, la estatua del Cristo Redentor de 38 m de alto sobre el cerro del Corcovado y el morro Pan de Azúcar, una cima de granito con teleféricos que ascienden a su cima. La ciudad también es conocida por sus extensas favelas. El estridente festival del Carnaval, con desfiles de carros alegóricos, extravagantes disfraces y bailarines de samba, es considerado el más grande del mundo.

Viajar a Transilvania, Rumania

Transilvania es una región que se ubica en el centro de Rumania. Es famosa por las ciudades medievales, las fronteras montañosas y los castillos como el castillo de Bran, una fortaleza gótica asociada con la leyenda de Drácula. La ciudad de Brașov tiene murallas y bastiones sajones, junto con la amplia Plaza del Consejo, rodeada de coloridos edificios barrocos, y la altísima Iglesia Negra gótica y los cafés. Cerca se encuentra Poiana Brașov, un centro de esquí popular.

Lingua e dialetto: che differenza c'è?

Perché alcuni dialetti sono considerati lingue? È una questione solo linguistica o ci sono altri elementi in gioco? È davvero il caso di vantarsi se si parla una lingua e non un dialetto?

Il museo egizio di Torino - Dalla nascita alla rinascita

Il Museo Egizio di Torino è il più importante Museo Egizio al mondo fuori dall'Egitto, nonchè il primo ad essere fondato nella storia. Vi racconto la sua storia, la sua nascita, e di come sia sempre stato un fiore all'occhiello di Torino, specialmente dopo il grande rinnovamento e riallestimento del 2015.

Il triangolo dell'amore - Un piccolo demonio

Le conversazioni telefoniche tra Ataru e Shinobu sono disturbate da Lamù che dal suo ufo si inserisce sulla linea. Quello che i ragazzi non sanno è che queste interferenze creano una sorta di "Triangolo delle Bermuda" in cui spariscono aerei, elicotteri ed altri mezzi. Due specchi contrapposti usati da Ataru per guardarsi la nuca portano alla materializzazione di un folletto piuttosto dispettoso e depravato. Sakurambo prepara un sortilegio per scacciarlo, ma le cose non vanno come previsto.

Il Natale estivo

Ryoko organizza un evento particolare: un ricevimento per il "Natale estivo", al quale gli invitati potranno partecipare solo se in coppia. Durante la festa, alla quale parteciperanno anche alcune coppie alquanto improbabili, ci sarà una gara. Gli invitati dovranno scalare un gigantesco albero di Natale, ed il vincitore riceverà un bacio da Ryoko (se uomo) o da Shutaro (se donna).

Uomini separati

Aristotele affermava che ci sono tre tipi di amicizia: per vantaggio, per piacere e per virtù. Quest’ultima è “l’amicizia perfetta, quella degli uomini per bene e simili per virtù, perché essi si augurano il bene allo stesso modo”. I primi due tipi di amicizia sono occasionali e destinati a durare poco, il terzo invece è eterno ed è uno dei beni più importanti a cui può aspirare l’uomo.
La relazione che lega Alfredo, Pippo, Marco e Franco appartiene all’ultimo genere: non appena uno di loro si trova in difficoltà, gli altri sono pronti a ... continua

Il bootstrap in fisica teorica - con Andrea Guerrieri

In programmazione si parla spesso di "bootstrap", tirarsi su con le proprie forze o risorse. Dopotutto, come dice qualcuno, il compilatore di C++ è scritto in C++ ;) in fisica teorica, si intende un modo di la ricostruire o vincolare le quantità che vogliamo direttamente da principi primi di consistenza, senza passare per modelli specifici. I risultati sono spesso sorprendenti: venite in live che bootstrappiamo una chiacchierata con Andrea Guerrieri!

Visita: meetscience.it

Prometeo Tv n.24 del 16 giugno 2021

Capitan Findus a Venezia per la tutela dei mari. Verso la mobilità green, le richieste dei consumatori