436 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MAREJEAN-BLAISE SI INNAMORACUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86740

Farm to Fork: misurare la sostenibilità dei sistemi alimentari

Con Lorenzo Bagnacani, Marta Antonelli, Luca Falasconi, Angelo Riccaboni. Modera Alberto Agliotti
La strategia Farm to Fork (“dal campo alla tavola” o F2F) è un piano decennale (2020-2030) che punta alla realizzazione di un sistema alimentare equo, solidale e sostenibile. Un sistema che prevede il coinvolgimento di tutti i settori dell'agroalimentare, dalla produzione al consumo, passando naturalmente per la distribuzione. La pandemia Covid-19 ha sottolineato l’importanza di un sistema alimentare che funzioni in ogni circostanza e sia in grado di garantire ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Origen y evolución del ser humano, episodio 3

Nuestros antepasados primates tenían unos cuerpos muy parecidos a los de los monos de ahora. Pasaron decenas de millones de años viviendo en árboles. De ellos hemos heredado nuestras manos versátiles, una visión asombrosa y un cerebro poderoso, pero también algunos rasgos menos beneficiosos, como nuestro dolor de espalda y un terrible sentido del olfato.

Tu sei contro gli UFO?

Indagare il fenomeno UFO e manifestare dubbi, critiche o ipotesi alternative a quella extraterrestre, non significa essere "contro" qualcosa, ma è il modo corretto per applicare un'analisi scientifica. Non si fanno progressi nelle conoscenze credendo a qualcosa senza avere prima prove che siano verificate al di là di qualunque dubbio. A molti questo punto sembra non essere chiaro...

Visita: patreon.com

Il Plesiosauro di Sherlock Holmes

Sir Arthur Conan Doyle, il famoso creatore del detective Sherlock Holmes, e suo figlio Adrian, furono testimoni dell'avvistamento di due animali misteriosi che non dovrebbero esistere. Nel video di oggi vi racconterò la loro storia cercando, per quanto possibile, di fare chiarezza.

Visita: www.criptozoo.com

L'importanza del codice sorgente per la società - Stefano Zacchiroli, Federica Cappelluti

13 novembre 2022 Il software è ovunque nelle società moderne. Se la sua forma eseguibi­le permette di automatizzare com­piti tediosi, è solo nel suo codice sorgente che troviamo conoscenza comprensibile per gli esseri umani. Se liberamente accessibile, questa conoscenza forma un bene comune digitale che contribuisce alla trasparenza della società e alla riproducibilità della scienza. Come possiamo curare e preservare questo bene comune per il futuro dell'umanità?

Alessandro Barbero. Caporetto per chi perde, Caporetto per chi vince

LEZIONI DI STORIA puntata 2 ALESSANDRO BARBERO. PROSPETTIVE. CAPORETTO PER CHI PERDE, CAPORETTO PER CHI VINCE A Caporetto vincono i tedeschi e non gli austriaci, in una battaglia per loro del tutto secondaria e su un fronte privo di qualunque importanza strategica.

Visita: museostorico.it

Uomini e Boschi (pt.5) - Il dopo Vaia. Marcesina, utilizzazioni

L’evento di Vaia sull’Altopiano di Marcesina è stato devastante per i boschi. Una notevole quantità degli schianti è stata acquistata dalla ditta Duferco che per l’utilizzazione si avvale di ditte austriache, estoni e finlandesi. Nei boschi colpiti vi sono situazioni diversificate per fertilità e condizioni selvicolturali e che quindi presentano condizioni differenti sotto l’aspetto dell’utilizzazione. Viene descritta l’utilizzazione in atto mediante macchine che consentono l’allestimento del legname sul letto di caduta e l’esbosco su piste ... continua

Visita: museostorico.it

República Dominicana: el tabú sobre el muro que quiere frenar la migración haitiana pero se aprovecha de ella

¿Conseguirá el muro que está construyendo la República Dominicana en la frontera con Haití detener el flujo migratorio, el contrabando y la gran inseguridad que se dan en la región? Muchos haitianos se ven obligados a cruzar al vecino país para comerciar sus productos o conseguir un trabajo, muchas veces mal pagado y en condiciones precarias. Conozcan de primera mano la tensa situación que se da en esta isla del mar Caribe.

Foro I+D+C - Transiciones socioecológicas (presentación de proyectos II)

El Círculo de Bellas Artes y la Oficina de coordinación para la Presidencia Española de la Ue se unieron para organizar los Foros “Europa Futura”, que se fueron desarrollando a lo largo del segundo semestre de 2023, coincidiendo con la Presidencia Española del Consejo de la Ue. http://www.circulobellasartes.com/
El día 4 de diciembre se celebró el Foro “Transiciones socioecológicas” para debatir sobre cuestiones cruciales para la sostenibilidad medioambiental, la transición socioecológica y el cambio climático.
Una Europa moderna exige que actuemos ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

La teoría del apego: Cómo la infancia afecta la vida

La teoría del apego sostiene que un fuerte vínculo emocional y físico con un cuidador principal en nuestros primeros años de vida es fundamental para nuestro desarrollo. Si nuestro vínculo es fuerte y estamos firmemente unidos, entonces nos sentimos seguros para explorar el mundo. Si nuestro vínculo es débil, nos sentimos inseguros. Tenemos miedo de irnos o explorar un mundo que parece aterrador. Porque no estamos seguros de poder regresar. A menudo, entonces, no entendemos nuestros propios sentimientos.
Manejo de problemas de apego:
Para aquellos que sienten ... continua

Visita: www.patreon.com