433 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE È IN PARTENZALUISEI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86740

Verso la fine della pandemia?

L'ondata causata dalla variante Omicron sembra aver superato il proprio picco massimo: i nuovi casi giornalieri, le ospedalizzazioni e ricoveri in terapia intensiva stanno iniziando a calare. Con un po' di cauto ottimismo ci sono dei buoni motivi per sperare che la situazione nei prossimi mesi non possa che migliorare ulteriormente.

Visita: www.patreon.com

El Prode (y dos historias increíbles) - Perdón centennials

En este #PerdonCentennials vamos a conocer la historia del Prode, un juego que fue FUROR MAL MAL en Argentina y luego fue desapareciendo leeeentamente. Y les voy a contar dos historias, una más increíble que la otra.

Viva Orwell! Incontro con Pierluigi Battista

A Una Montagna di Libri, incontriamo in diretta da Cortina d’Ampezzo Pierluigi Battista. Che a distanza di settant’anni dalla morte di uno dei più coraggiosi e significativi intellettuali e scrittori del Novecento, firma la prefazione alla nuova edizione Garzanti di tre capolavori: 1984, La fattoria degli animali e Omaggio alla Catalogna. Una “Trilogia della libertà” che è innanzitutto un invito a rileggere questo straordinario autore. “Il rifiuto di Orwell di prestarsi al ricatto della menzogna dà tutta la misura della sua libertà intellettuale. E ... continua

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Mario Botta: L’architettura e il territorio della memoria

13 gennaio 2020
Mario Botta
L’architettura e il territorio della memoria
«Costruire è di per sé un atto sacro, è un’azione che trasforma una condizione di natura in una condizione di cultura; la storia dell’architettura è la storia di queste trasformazioni. Il bisogno che spinge l’uomo a confrontarsi con la dimensione dell’infinito è una necessità primordiale nella ricerca della bellezza che sempre ha accompagnato l’uomo nella costruzione del proprio spazio di vita» (Mario Botta)
Mario Botta nasce a Mendrisio, studia a Venezia con Carlo Scarpa ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

José Koechlin pionero del ecoturismo en Perú

El peruano Joe Koechlin, presidente del grupo hotelero Inkaterra, ha venido a París para la inauguración de la exposición ‘Machu Picchu y los tesoros de Perú’ en la Cité de l'architecture et du patrimoine de París. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El Invitado de RFI para contárnoslo.

La caída de la Unión Soviética

Para algunos significó una tragedia, para otros, fue algo inevitable. A finales de 1991, tuvo lugar la desintegración oficial de la Unión de Repúblicas Socialistas Soviéticas. Este largo proceso tuvo sus orígenes en la década de los 80, con la llegada de Mijaíl Gorbachov, quien lideró un amplio programa de reformas económicas conocido como la perestroika y un aumento de la transparencia interna, la glásnost. Una nueva etapa se abría paso en las páginas de la historia.

La strana storia dell’amicizia fra Hitler e una bambina Ebrea

Fiera delle parole 2019 - Umberto Galimberti Il mito della crescita

FIERA DELLE PAROLE, Padova Palazzo della Ragione, 6 ottobre 2019 - UMBERTO GALIMBERTI "Il mito della crescita"

Visita: www.fieradelleparole.it

Breakout (Arkanoid) y Space invaders (Galaxian) - Juegos clásicos (parte 1/3) - Perdón Centennials

En este #PerdonCentennials abrimos una trilogía de videos sobre videojuegos clásicos clásicos clásicos. Arrancamos hoy con el Breakout (que derivaría luego en el Arkanoid) y el Space Invaders (que inspiraría al Galaxian y al Galaga). Historia, datos curiosos, sitios donde lo podés jugar, y obvio me van a ver jugándolos. Y perdiendo.

Entrevista a Diego Reinhold, experimentos y juegos - Noche de Mente

Diego Reinhold participa del primer programa de "Noche de Mente" y se anima a ser parte de experimentos donde el conocimiento se pone a prueba.

Visita: www.tvpublica.com.ar