578 utenti


Libri.itLA LIBELLULACOSA FANNO LE BAMBINE?LUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84669

La rivoluzione ungherese - Un fragile sogno di libertà

Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Maria Giuseppina Muzzarelli

LEZIONI DI STORIA
puntata 16
MARIA GIUSEPPINA MUZZARELLI
1590 - LA MODA GUARDA ALL'ORIENTE
Al centro dell’Orientalismo sta l’idea della differenza profonda fra Occidente ed Oriente; questo anche nel campo della moda: l’Occidente apprezzava cambiamenti, tessuti pesanti e corpetti opprimenti; la moda orientale proponeva, o si immaginava che lo facesse, abiti poco strutturati e fogge immutabili.
Nel Cinquecento due grandi rivoluzioni ‒la stampa e le scoperte geografiche‒ favorirono la conoscenza a distanza e in Occidente ci si cominciò a vestire ... continua

Visita: museostorico.it

La Comuna. París 1871 - 4/4

Peter Watkins. Francia - 1999
En 1871, Francia y el mundo se vieron sacudidos por la insurrección del pueblo parisino. La Comuna fue una breve pero profunda experiencia revolucionaria que ganó la ciudad de París desde el 18 de marzo al 28 de mayo de aquel año.
Fue el primer gobierno obrero de la historia: sin privilegios, con igualdad de derechos, separación entre Iglesia y Estado, universalización de la educación laica, libre y obligatoria para varones y mujeres, una verdadera democracia obrera. Tras resistir más de dos meses, la revolución fue brutalmente ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

MEI TV 050622

"MEI TV". 1 ora in compagnia degli artisti indipendenti già affermati nel panorama musicale alternati ad artisti emergenti indipendenti.
Ogni settimana scopriremo e vi mostreremo nuove interessanti proposte scelte da Andrea Gioè, cantautore palermitano.
Questa settimana vi proponiamo i seguenti videoclip:
Anna Luppi feat. The Magic Mumble Jumble - All we got (quando avremo)
Maikol Arcarisi - Adesso è buio
Angelae - Passi piccolissimi
Esteban - Sapone di Marsiglia
Alessio Scarlata - Il gioco dei pianeti
Mike Orange - Segrate
Cristian Imparato - Balliamo ... continua

Visita: www.meiweb.it

Biennale Democrazia 2023 - Come nasce una dittatura

Torino - Teatro Carignano
22 marzo 2023 - ore 17.30
Partecipanti: Francesca Mannocchi, Ece Temelkuran
Il mondo ha impiegato un decennio per accettare che la nuova ascesa dell'autoritarismo non è solo una stravaganza mediterranea, né un malessere limitato ai paesi non occidentali. Eppure (ed è un vero peccato) gran parte dei media continua a suggerire che, una volta sbarazzatici di personaggi di spicco quali Trump o Bolsonaro, il problema possa considerarsi risolto. Ma la disintegrazione politica in corso si ripercuote sulla società: rimodella i nostri ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Las inundaciones en Libia son un pelín raras, ¿rebuscamos?

Perché l'Asia Centrale è così importante?

L’Asia centrale, ricca di gas, petrolio, idrocarburi da spedire in Europa attraverso la Russia con gasdotti fondamentali per l’economia della regione. Ma, con le sanzioni, il blocco commerciale e Putin di mezzo, le cose si sono fatte un po’ più complicate per il Kazakistan, il Kirghizistan e tutti gli altri amici che stanno lì (eheh).
Quindi, facendo un po’ di storia, vediamo cosa ne è dell’Asia Centrale, perché è sempre stato così importante… e perché ora lo è ancora di più, in particolare per le tre grandi potenze. Ossia Russia, Cina… e ... continua

Visita: www.patreon.com

Winston Churchill, el hombre adecuado en el momento oportuno

Sir Winston Churchill (1874-1965) fue un político, militar, escritor y estadista británico que se desempeñó como primer ministro del Reino Unido de 1940 a 1945 y nuevamente de 1951 a 1955. Aunque más conocido por su liderazgo en tiempos de guerra como primer ministro, Churchill también sirvió como soldado tras haber estudiado en Sandhurst, fue un escritor e historiador ganador del Premio Nobel de Literatura, un pintor prolífico y uno de los políticos con más años de servicio en la historia británica. Guion de Gonzalo Altozano.

Ep-5 ¿Existe una generación de jóvenes sobradamente preparados?! En podcast P2P Hoy con #AitorOtxoa

Caporale di giornata

Un bambino viene abbandonato nella garritta di una caserma. Accanto a lui c'è soltanto un bigliettino che lo dichiara essere 'figlio di Felice'. Quattro soldati vengono immediatamente convocati ed interrogati a riguardo. Purtroppo ciascuno di loro ha almeno una ragione per essere il padre.