160 utenti


Libri.itLA FROTTOLITE GALOPPANTE PINOCCHIOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!LA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 73909

Serata di premiazione del premio Ilaria Alpi

Conduce Giovanni Floris (Rai Tre) La serata è stata dedicata alla libertà di stampa. Registrazione effetuata durante l'11° edizione del premio Ilaria Alpi tenutasi al Palazzo del turismo di Riccione dal 1 al 5 Giugno 2005. Visita il sito: www.ilariaalpi.it

Terra Futura 2007 - Intervista ad Angela di Pax Christi

Tanti gli stand presenti a Terra Futura per promuovere associazioni, progetti, modi alternativi di lavoro. Intervista ad Angela di Pax Christi , che ci parla del punto pace di Firenze. Intervista di Claudia Bruno Visita il sito: www.terrafutura.it

Parole incrociate tra adulti e ragazzi - La comuniczione

Giovedì 28 febbario 2008 si è svolto in Casa della Cultura il terzo incontro del ciclo: Parole incrociate tra adulti e ragazzi. La differenza fra maschi e femmine nell'adolescenza. Come ragazzi e ragazze rappresentano... a cura di Elena Rosci, Silvia Vegetti Finzi, Maurizia Franzini.La professoressa Milena Ancora e gli allievi del liceo Vittorini hanno affrontato la questione: La comunicazione. Con loro ha discusso Corinna Cristiani.

Visita: www.casadellacultura.it

Associazioni per l'Emilia Romagna Libera da Ogm

Le organizzazioni firmatarie esprimono forte preoccupazione per il pericolo di una contaminazione diffusa da Organismi Geneticamente Modificati (OGM) degli alimenti e del territorio e rivolgono quindi un appello alla mobilitazione dei cittadini, delle realtà economiche e dell'associazionismo, affinchè la Regione Emilia Romagna intervenga a tutela della salute dei propri cittadini, delle produzioni tradizionali e biologiche regionali e delle risorse genetiche locali.

Una storia sbagliata

I malati di casa San Lazzaro si raccontano, e le loro voci si mescolano nel costruire una storia che parla di amore, di vita, di dolore, di cambiamento, di AIDS. Realizzato in occasione del progetto "Positivo alla vita: AIDS.. sfida al pregiudizio" a cura di Casa San Lazzaro e Ufficio prevenzione del Ceis di Modena. Visita il sito: www.ceismo.org

01)- Politica, management e sviluppo del Software libero - mattina

N.A.Di.R. informa: il 22 settembre 2007, presso l'aula B del complesso Belmeloro (Università degli studi di Bologna) si è tenuto un seminarioriguardante il software libero tra politica e gestione.
Interventi:Roberto di Cosmo - La situazione del software libero in Francia
Flavia Marzano - La situazione del software libero in Italia
Carlo Piana - Istituzioni Europee e software libero
Enrico Zini - Progetti di cooperazione
Mimmo Cosenza - Essere Manager col software libero
Incontro della mattina - prima ... continua

Visita a Mauthausen

Visita al lager di Mauthausen insieme a Ennio Odino, internato n. 63783, sopravvissuto a 14 mesi di prigionia a Mauthausen e Gusen. Ennio Odino ha accompagnato un gruppo di persone provenienti dall'Italia e dal Belgio. Dalle parole di questo straordinario testimone affiorano le tragiche immagini del tempo.

Paolo Hendel: lo sapevate che Berlusconi sarà il prossimo Papa?

Il comico di Zelig si esibisce in una esilarante performance durante un dibattito su giustizia e politica.

Fiori di Pace

Il video Fiori di Pace racconta la storia dell'incontro impossibile fra Ghadeer, ragazza di 14 anni che vive nel campo profughi di Jenin, nei territori palestinesi in Cisgiordania e la coetanea Almog, che vive in Israele nel Kibbutz Tuval.

Visita: www.fioridipace.org

Emergenza carceri, l'appello da San Vittore

Sovraffollamento esasperante, malattie, suicidi... la condizione carceraria in Italia continua ad essere drammatica. Il ministro della giustizia cosa fa? Cambia i parametri di affollamento e devolve miliardi a nuova edilizia carceraria, mentre mancano misure serie per il reinserimento, la formazione, il lavoro.
Il 22 novembre Cgil, Provincia, Gruppo Abele, Caritas e altre associazioni si sono trovate davanti al carcere milanese per protestare.
E per chiedere che venga istituita almeno la figura di un Garante.
Susanna Camusso Segr. Gen. CGIL Lombardia
On ... continua