605 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86867

Carlo Ruta. Russia-Occidente E ora? Seminario 1 luglio 2023

Seminario in streaming tenuto l'1 luglio 2023, per il Laboratorio degli Annali di storia dei mutamenti globali. Le difficoltà ucraino-occidentali nei combattimenti della guerra convenzionale. Il disincanto occidentale sulla guerra civile in Russia che non è avvenuta e che appare ormai impossibile. L'ultima chance del terrorismo e l'obiettivo possibile della centrale nucleare di Zaporizhzhia.

MEI TV 190622

"MEI TV". 1 ora in compagnia degli artisti indipendenti già affermati nel panorama musicale alternati ad artisti emergenti indipendenti.
Ogni settimana scopriremo e vi mostreremo nuove interessanti proposte scelte da Andrea Gioè, cantautore palermitano.
Questa settimana vi proponiamo i seguenti videoclip:
Lorenzo Iuracà & Mikol Zanni - Non è mai abbastanza (AVIS Livorno)
Cliò - 1988 (la cosa giusta)
Cargo - Amarcord
MaBell - Prendimi l'anima
Jaspers - Rockstar
Benna - Un cappello per terra
Marco Urso - Riproviamoci
Zart B feat Pitta - Resta con ... continua

Visita: www.meiweb.it

Los retos de la cobertura de la desigualdad de género

El jurado que eligió a Gabriela Figueroa (Argentina) como ganadora de la Beca Oxfam – Fundación Gabo de periodismo sobre desigualdad de género 2019 destacó que su historia sobre las socorristas, mujeres que en Argentina acompañan a otras mujeres en su proceso de aborto, contribuye a “narrar las desigualdades contando buenas historias que invitan a la reflexión y la acción”. Gabriela conversó con las jurados de la beca Montserrat Domínguez (España), subdirectora del diario El País; Josefina Licitra (Argentina), cronista y editora de la revista Orsai, y ... continua

Visita: festivalgabo.com

Quando Il mondo sfiorò la guerra nucleare: La crisi dei missili di Cuba

16 - 28 ottobre 1962, i 13 giorni che tennero con il fiato sospeso tutto il mondo. L'Unione Sovietica decise di installare delle basi missilistiche a Cuba, come reazione alla tentata invasione americana alla baia dei porci dell'anno precedente. Dalla scoperta delle basi in territorio cubano al drammatico confronto alle Nazioni Unite tra l'ambasciatore Stevenson e Zorin, dal messaggio alla nazione del Presidente Kennedy fino alle serrate e segrete trattative diplomatiche tra i due presidenti, racconteremo una vicenda che fece arrivare il mondo sull'orlo di una guerra ... continua

Ecofuturo Festival 2023 - Confronto col pubblico sulla seconda giornata del Festival

Sessione del 4 Maggio delle 18.30 - Sala Asja Focus "A domanda, rispondi! Confronto con la società civile Il riassunto della giornata con Fabio Roggiolani" Intervengono Marcello Bellomo - Sicilia che cambia Milvo Ferrara Niccolò Tacconi - Conduce: Elena Pagliai - Giornalista

Visita: www.ecofuturo.eu

Faetón: La caída del hijo de Apolo - Mitología Griega

Batterie al sale - Bufala o realtà?

Tra fantasia, mito e realtà, che cosa c’è di vero?!? Esistono veramente? Funzionano? Se esistono e funzionano, quali sono i vantaggi o gli svantaggi rispetto alle batterie al litio? Ma soprattutto: è vero che sono così ???

Visita: vivisostenibile.com

L'era d'oro dei dinosauri - Cretaceo - Cronache biogeologiche Ep. 11

Nell'episodio conclusivo dell'Era Mesozoica assisteremo alla più grande diversificazione dei dinosauri non aviani e di molti altri gruppi come pterosauri, uccelli, rettili marini e mammiferi. Alla fine di questo periodo però, un enorme cataclisma spazzerà via il regno dei dinosauri.

Visita: www.instagram.com

I bagni di ghiaccio dell'Epifania in Russia (Battesimo / Крещения) - Moscow Diaries

Ogni anno, nella notte del 19 gennaio, i Russi celebrano l'Epifania rievocando il Battesimo di Gesù immergendosi 3 volte nell'acqua ghiacciata. Una tradizione che richiama il battesimo per immersione della religione ortodossa e che richiama moltissime persone in tutto il paese.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Elkann & Agnelli: Come fregare un intero paese

John Elkann, erede di Gianni Agnelli, guida Stellantis con la sua Exor, fattura miliardi, produce macchine e controlla il settore automobilistico italiano. Ma come mai gli stabilimenti FIAT, FCA, Chrysler, Magneti Marelli, Maserati chiudono? Eppure con le auto elettriche e gli investimenti del governo italiano gli utili sono alti, in fondo Marchionne ha salvato la FIAT. Che cosa succede allora? Perché facciamo sempre meno macchine? La Ferrari e la IVECO sono condannati alla stessa fine per motivi di mercato o di incapacità industriali?
O c’è altro sotto? ... continua

Visita: www.patreon.com