397 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEL’ESPOSIZIONE CREATIVALA LIBELLULAIL MAIALEROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86847

Berserkir : I guerrieri vichinghi più temuti - Storia Medievale - Storia e Mitologia Illustrate

Vito Mancuso - Tecnologia pensiero libertà

È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano dal 2004 al 2011. I suoi scritti hanno suscitato notevole interesse. Il suo ultimo libro è Il bisogno di Pensare, Garzanti Editore, 2017. Dal 2013 al 2014 è stato docente di “Storia delle dottrine Teologiche” presso l’Università degli Studi di Padova.

Maria Luisa Rastello - L’avventura delle unità di misura

Maria Luisa Rastello - L’avventura delle unità di misura. Da quale passato, verso quale futuro Dirigente di Ricerca e Direttore Scientifico dell’INRiM, ha svolto ricerche nell’ambito della scienza delle misure coordinando con successo numerosi progetti italiani e comunitari. Docente del corso di Misura del Colore presso la Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino, è autrice di più di 180 pubblicazioni scientifiche, tra cui il libro, Misurare il colore, ed Hoepli, 2008.

Historias Propias - María Noel Riccetto

L'ascesa e la cattura di un boss: Matteo Messina Denaro

l blitz dei carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza, nella clinica privata Maddalena: l’ultimo degli stragisti era lì per sottoporsi a delle terapie. L’inchiesta coordinata dal procuratore De Lucia e dall’aggiunto Guido ha portato alla cattura del supelatitante Matteo Messina Denaro.

El maxi juicio a la mafia 'Ndrangheta de Italia, un juicio para la historia

Es el juicio más grande contra el crimen organizado que se lleva a cabo en Italia desde el de la mafia siciliana Cosa Nostra a fines de la década de 1980. La mafia calabresa 'Ndrangheta, una de las más poderosas del mundo, fue juzgada a principios de 2021. En noviembre se dictaron unas 70 condenas, con 355 acusados aún por juzgar. Nuestra corresponsal Louise Malnoy conoció a los protagonistas de este llamado "maxi juicio" en el que muchos italianos del sur están depositando sus esperanzas.

Una cartografía espiritual del campo canario. Antonio Padrón, por César Ubierna

César Ubierna, especialista en la obra de Antonio Padrón, imparte la charla titulada “Una cartografía espiritual del campo canario. Antonio Padrón”, organizada como actividad paralela a la exposición temporal que la Fundación Cristino de Vera-Espacio Cultural CajaCanarias ha dedicado al artista.
Según Ubierna, "pocos artistas han desarrollado una obra tan vinculada al medio geográfico y etnográfico en que se produce como el pintor Antonio Padrón. El campo canario es el medio y el fin de la obra del pintor galdense. Familiarizado con ese mundo tan ... continua

Visita: cajacanarias.com

Modernità e rivoluzione - Carlo Galli

La conferenza si soffermerà sui fattori e sulle condizioni che hanno condotto alla nascita della politica moderna in Occidente. In particolare, si presterà attenzione al modo in cui l’umanesimo e il razionalismo hanno contribuito a produrre talvolta riforme, talaltra vere e proprie rivoluzioni in campo istituzionale, economico e sociale. Tali cambiamenti hanno spesso determinato effetti sul lungo periodo che si riflettono perfino sugli attuali assetti politici globali.

Visita: rivoluzioni.modena900.it

Daniela Brogi - Lo spazio delle donne

Daniela Brogi - Lo spazio delle donne, terzo appuntamento con "Paradigmi", ciclo di incontri a cura di Ilaria Crotti.
Daniela Brogi insegna Letteratura italiana contemporanea all’Università per Stranieri di Siena. Si occupa principalmente di forme della narrazione, nella letteratura, nel cinema e nelle arti visive. Tra i suoi libri ricordiamo: Il genere proscritto. Manzoni e la scelta del romanzo (2005); Giovani. Vita e scrittura tra fascismo e dopoguerra (2012); Altri orizzonti. Interventi sul cinema contemporaneo (2015); Un romanzo per gli occhi. Manzoni, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Il piacere del testo: Massimo Recalcati - Elogio del fallimento

In occasione de I giocatori di Pau Mirò (16 – 25 gennaio)
Un elogio del fallimento? Il fallimento non è solo insuccesso, sconfitta, sbandamento. O meglio, è tutto questo, ma anche il suo rovescio. Il fallimento, secondo Lacan, è proprio del funzionamento dell’inconscio. Perché ci sia incontro con la verità del desiderio è necessario smarrirsi, fallire, perdersi. Chi non si è mai perduto non sa ritrovarsi: e, in questo senso, la giovinezza è il tempo del fallimento, il tempo dove il fallimento dovrebbe essere consentito.
Teatro Franco Parenti e Intesa ... continua

Visita: teatrofrancoparenti.it