478 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE È IN PARTENZAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86158

Laboratorio di Resistenza - Stefano Mancuso

La Tradizione - "Il pianeta verde"

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Pontremoli, la Città del Libro

Considerata capitale culturale della Lunigiana e porta della Toscana, Pontremoli ha sempre avuto un posto di rispetto nella storia medievale e nel barocco rinascimentale. Ancora oggi, anche grazie ai primi librai ambulanti che qui consolidarono la loro attività e fondarono il Premio letterario Bancarella, libri e attività di gusto antico appartengono alla vita quotidiana del paese.

Visita: www.documentariafilm.it

Presentazione della edizione 2023 e serata inaugurale - Incontriamoci sul Serio 2023

¿Perdonazo a las Isapres? Mauricio Daza explica qué dice el polémico informe de la comisión técnica

La maquinaria está fuera de control y esta vez Mauricio Daza explicará qué está sucediendo con las Isapres, ¿se está diseñando un perdonazo? ¿Qué hay detrás del monto que deben a los asegurados? ¡Déjanos tu opinión!

Visita: canalviax.com

L'esperimento che funzionò per caso - Storia della Radioattività - #01 - Curiuss

All'inizio del 1896 si verificò una scoperta (che sulle prime non ebbe una particolare eco) destinata a segnare l'inizio della grande rivoluzione che investì la Fisica del XX secolo. Nella prima puntata sulla storia della radioattività vengono introdotti alcuni personaggi, dei concetti nel contesto storico di fine Ottocento e si racconta dell'esperimento che diede il via a questa avventura.

Visita: twitter.com

Abbiamo rischiato l'estinzione 900.000 anni fa?

Il Primo settembre è uscito su Science un articolo che sembra suggerire uno scenario molto intrigante: intorno a 900.000 anni fa è successo qualcosa di veramente strano alla nostra specie in Africa: abbiamo rischiato l'estinzione? Un piccolo gruppo di nostri antenati si è diviso da tutti gli altri? In questo video cerco di raccontarvi l'articolo e il dibattito scientifico che ne è scaturito. Ho contattato i due autori italiani dello studi: Giorgio Manzi e Fabio di Vincenzo, e ho posto delle domande al secondo.

Visita: www.patreon.com

Pilar de Valderrama, poeta y dramaturga

Con motivo de la exposición dedicada a Pilar de Valderrama «Las palabras de un secreto», el Instituto Cervantes organizó una mesa redonda sobre la vida y la obra de la poeta y dramaturga. El acto reunió a su nieta, Alicia Viladomat, que habló de la parte más íntima de la autora; Miguel Ángel Camacho, escenógrafo y diseñador de iluminación, que trató su obra; y Alicia Chamorro, investigadora del archivo de la familia, que contó las circunstancias de su entorno y las relaciones que tuvo con literatos e intelectuales de la época. Moderó la charla Javier ... continua

Visita: www.cervantes.es

Russia-Ucraina, dove va la guerra grande - X Festival di Limes

La guerra continua a consumare vite e risorse, mentre logora l’Europa e inasprisce lo scontro tra Washington e l’improbabile coppia sino-russa. Voci dai due fronti. Come e quando può finire?
Intervengono:
Dmitrij Trenin, Research Professor alla Higher School of Economics di Mosca.
Oleksij Arestovyč, ex consigliere del capo dell’Ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj.
Modera Orietta Moscatelli, caporedattore politica internazionale dell’agenzia askanews. Si occupa di Russia ed Europa dell’Est. Coordinatrice Eurasia e Iniziative speciali ... continua

Visita: www.limesonline.com

Cannock Chase - Avvistamenti inquietanti e spaventosi

Lungi dall'essere un maniero infestato o una base militare che potrebbe attirare l'attenzione di qualche UFO, Cannock Chase è semplicemente un distretto nello Staffordshire, in Inghilterra, ma dietro quel tranquillo paesaggio rurale si nasconde qualcosa di molto più profondo e misterioso che ha trasformato Cannock Chase in uno dei quartieri più famosi del Regno Unito. i luoghi più famosi tra gli appassionati del paranormale...

El azúcar oculto y la obesidad infantil: ¿Qué comen los niños?

Cada año, los franceses consumen, de media, 34 kg de azúcar; el doble que hace 15 años. El 80% del azúcar que consumimos está oculto en alimentos cotidianos, como cereales “sanos” para el desayuno, yogures o platos precocinados. Durante las últimas décadas, el lobby azucarero ha estado a la ofensiva.
No sólo engañan a los consumidores sobre la cantidad y la forma en la que añaden azúcar en sus productos, sino que le restan importancia a los efectos del azúcar en nuestro organismo. Según algunos médicos, el azúcar no es sólo una caloría sin ... continua