437 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZII MINIMINIMUSEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAMEDARDODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86738

La odisea del espacio: Un viaje excepcional en la Vía Láctea

Seguro que ya has observado la Vía Láctea. Desde nuestro hermoso planeta Tierra, basta con mirar al cielo en una hermosa noche estrellada. A veces se puede distinguir una gran banda blanquecina, que no es más que la acumulación de innumerables estrellas. La Vía Láctea debe su nombre a este aspecto lechoso.
Esta banda blanquecina forma un arco de unos 30 grados en el cielo oscuro. La Vía Láctea, aunque no parezca tan brillante a simple vista, brilla como diez mil millones de soles. Sin embargo, su luz está muy difuminada por la luz de la luna, pero sobre ... continua

Popsophia 2022 - La vita degna di essere vissuta secondo Marcel Proust con Antonio Pascale

L'intervento di Antonio Pascale dal titolo "LA VITA DEGNA DI ESSERE VISSUTA secondo Marcel Proust", all'interno di Popsophia 2022 "Il Tempo Ritrovato" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Come è andata alla fine con l’incriminazione di Donald Trump

L'utilità delle materie inutili

Da tempo volevo parlare della questione materie umanistiche e utilità: tra abolizione del liceo classico, licei che non fanno latino e che riducono le ore di filosofia, e riforme che trasformano la scuola in un'azienda, il ritornello che sentiamo più spesso è quello del sapere profittevole, pratico e remunerativo. Questa è la mia risposta a chi sostiene che la scuola dovrebbe insegnare materie "utili".

El efecto Dunning Kruger

El efecto Dunning Kruger es un sesgo cognitivo que hace que las personas crean que son más inteligentes y capaces de lo que realmente son. El efecto está relacionado con la ineptitud general de las personas para reconocer su falta de capacidad. Para saber cómo sucede esto y qué puedes hacer para evitar que te suceda, mira nuestro video. #aprender #motivación #sesgo

Visita: www.patreon.com

Biennale Democrazia 2021 - Dare voce - Le comunità LGBTQ+ nell’europa dei nazionalismi

Torino - Complesso Aldo Moro Aula Magna
8 ottobre 2021 - ore 17.30
Partecipanti: Miko Czerwinski, Roberto Forte, Yuri Guaiana, Kristine Garina, Alessandro Battaglia
Risvegliata dalle migrazioni di massa e inasprita dai fatti di terrorismo, la convinzione che i confini si difendano solo chiudendoli ha ripreso da alcuni anni a circolare dentro e fuori l’Europa, diventando un ingrediente tipico di movimenti populisti che all’interno dei confini nazionali ripropongono le stesse logiche di esclusione e discriminazione rispetto all’etnia, alle posizioni politiche ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

La historia de las pelucas, entre polvos, impuestos y robos

Esta es la historia de las pelucas, accesorio que siempre ha sido tendencia a través del tiempo.

Un'operazione sotto falsa bandiera Alfred Naujocks e l'incidente di Gleiwitz

Il termine "false flag", cioè operazione sotto falsa bandiera, è troppo abusato da pagine e canali complottisti. Esistono però delle vere e proprie operazioni di False Flag, una delle più famose diede il via all'invasione della Polonia da parte del Terzo Reich, e l'incidente di Gleiwitz, ideato e pianificato da un oscuro personaggio delle SS di Heydrich, Alfred. Naujocks, non nuovo a tali operazioni.

¿Nazismo malo pero no tanto? El pasado 'secreto' del Báltico

Una mirada al pasado de las repúblicas bálticas, y en especial al papel que jugaron sus fuerzas nacionalistas en la segunda guerra mundial (del que parece haber más orgullo que arrepentimiento), basta para cuestionar la consideración de la que gozan estos miembros de la Ue actualmente.

Visita: www.ahilesva.info

Matteo Messina Denaro a "Casa Nostra" - Falò - RSI Info

Matteo Messina Denaro a “Casa Nostra”? di Maria Roselli e Gaetano Agueci
Il 16 gennaio 2023 veniva arrestato a Palermo Matteo Messina Denaro, considerato uno dei boss più importanti di Cosa Nostra. La sua cattura metteva fine ad una latitanza durata quasi trent’anni. Tre decenni durante i quali, pochi lo sanno, Messina Denaro ha frequentato con una certa costanza la Svizzera, tanto che proprio nel nostro Paese il mafioso sfuggì ad un tentativo di arresto.
Ma non solo, in terra elvetica il boss aveva contatti importanti e forse qui ha pure vissuto. ... continua

Visita: www.rsi.ch