1229 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84938

Third round, day 5, afternoon - 13th international string quartet competition Premio Paolo Borciani

The Prize has now become one of the most important competitions in the world. It takes place every three years at the Teatro Municipale Valli, promoted and organized by Fondazione I Teatri Reggio Emilia. Francesco Filidei, composer, is the artistic director of Premio Paolo Borciani.
The ten selected Quartets Arete (South Korea), Ast (South Korea), Eden (South Korea), Elaia (Germany), Elmore (Great Britain), Eos (Italy) Fibonacci (Great Britain, Spain), Ineo (Austria), Risus (South Korea), Wassily (France) will compete over the course of a week, tackling repertoire ... continua

'Fiori sopra l'inferno' - Ilaria Tuti

Le Officine Garibaldi hanno ospitato la presentazione del nuovo libro di Ilaria Tuti, in collaborazione con la libreria Fogola di Pisa.
Fiori sopra l’inferno è un doppio esordio al femminile: una nuova voce del thriller italiano, Ilaria Tuti, e una protagonista originale e fuori dagli schemi, il commissario Teresa Battaglia. Tra i maggiori successi alla Fiera del Libro di Francoforte 2017, Fiori sopra l’inferno è stato pubblicato in Francia, Germania, Spagna e altri dieci Paesi. In Inghilterra sono già stati acquistati i diritti mondiali per le traduzioni in ... continua

Visita: www.paimcoop.org

Gaspare Polizzi - Corpo, spirito, mondo - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Gaspare Polizzi, "Corpo, spirito, mondo. Vita psichica e logica immaginativa in Paul Valéry"
Domenica 15 settembre 2024, ore 21:00
Sassuolo, Teatro Carani
In che modo i testi di Paul Valéry fanno emergere la questione della temporalità in rapporto alla vita psichica e alla crisi del pensiero, anche in relazione a quella “logica immaginativa” che idealmente unisce Valéry ad altri pensatori, scienziati e artisti?
Gaspare Polizzi insegna Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Pisa. Ha insegnato Storia della scienza e delle ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il ritorno del signor Morton

Il signor Morton ritorna sull'isola, ustionato e pieno di scottature ma vivo. La famiglia lo cura e scopre che in realtà l'uomo si era imbarcato da solo allo scopo di farsi trovare da un'altra nave di passaggio e di poter trarre in salvo gli abitanti dell'isola. Nonostante il nobile gesto, però, il signor Morton non ama la compagnia e perciò decide di vivere da solo in una casa sull'albero, ma una sera chiede di avere un colloquio privato con il papà.

Il grande diluvio dei sumeri - Mitologia sumera

Nella mitologia sumera, il Grande Diluvio fu un'inondazione mandata dagli dei per punire l'umanità. Ziusudra, un re saggio e pio, fu avvertito dal dio Enki del disastro e costruì una grande barca per salvare la sua famiglia e gli animali. Dopo il diluvio, Ziusudra offrì sacrifici agli dei, che si pentirono delle loro azioni e gli concessero l'immortalità. Questa storia è una delle versioni più antiche del mito del diluvio. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Eco&Brain - E le scorie dove le mettiamo?

Il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi, con Simone Bleynat, ricercatore del Politecnico di Torino Eco&Brain è un evento promosso dalla rete di divulgatori “eco-modernisti” di "Italia per il Nucleare", di cui fanno parte: Associazione Piero Capone Avvocato dell’Atomo Comitato Nucleare e Ragione Energia in Numeri GiovaniBlu La Fisica che Non Ti Aspetti.

Visita: nucleareeragione.org

La clave de todo es tener un sentido de vida. Emilio Duró, empresario y profesor

Emilio Duró lleva cuatro décadas preguntándose de qué va la vida. A sus 64 años, este empresario y profesor catalán asegura haber entendido que la vida no va de éxito o fracaso, ni siquiera de actitud. Como admirador del neurólogo, psiquiatra y filósofo austriaco Víctor Frankl, autor de ‘El hombre en busca de sentido’ y ex prisionero en campos de concentración nazis, Duró afirma: “la clave de todo está en tener un sentido de vida, un propósito por el que levantarse cada mañana, un ‘para qué’ vivir”. A pesar de haber cosechado grandes ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Así funciona el cerebro adolescente. Dr. David Bueno, neurocientífico

Introducción
El sentido evolutivo de la adolescencia
El gen de la metamorfosis en insectos es el mismo que el de la adolescencia
Pubertad no es adolescencia
El triángulo de la adolescencia
La poda neuronal y el comportamiento adolescente
¿Cómo afecta el estrés al cerebro adolescente?
El entorno emocional y el cerebro adolescente
"¿Qué le pasa a la jueventud?"
Rebeldes con causa
Tu adolescencia marcará la adolescencia de tus hijos
Riesgos y adicciones en la adolescencia
Por qué los adolescentes se duermen tarde
Lo que más preocupa a un ... continua

Benarés - Enfrentar la muerte sin miedo

Benarés, la ciudad sagrada de India a orillas del Ganges, es un mito. Millones de hindúes creen que las personas que mueren allí son afortunadas porque así pueden romper el ciclo eterno de nacimiento, muerte y reencarnación.
El director Oliver Mayer creció en un mundo donde la mayoría de las personas están influenciadas por la promesa cristiana de vida eterna. En Benarés, quiere entender por qué se considera una salvación eludir la reencarnación. Él mismo tuvo que enfrentarse intensamente con la muerte: hace algunos años murió su madre, y le tomó ... continua

Nicolás Maduro - Con Maduro + N° 56

Transmisión de la Edición N° 56 del programa "Con Maduro +".