256 utenti


Libri.itSENZALIMITIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO VA AL MARELA LIBELLULALUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85992

Ansia generalizzata: cos'è e perché ne soffrono più le donne

Visita: www.paypal.me

Mondofuturo Extra - Alieni sott'acqua

MONDOFUTURO ALLA SCOPERTA DEL MONDO SOMMERSO:
Alieni sott’acqua, con Chiara Gili della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli.
In occasione del Festival degli oceani MAREDIREFARE, torna MONDOFUTURO, il ciclo di incontri del Trieste Science+Fiction Festival che ci porta dentro e fuori lo schermo, nei laboratori di ricerca e tra le pagine di libri e fumetti, per interrogarci sul nostro futuro e su quello del pianeta.
Appuntamento speciale dedicato al mare e alla vita sottomarina con Claudia Gili, direttrice del dipartimento Conservazione Animali Marini e Public ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Lerici e San Terenzo, la Baia dei Poeti

Meta di migliaia di turisti attratti dalla loro bellezza, Lerici e San Terenzo conservano ancora il fascino romantico di fine '800, quando numerosi poeti, inglesi soprattutto, si stabilirono qui incantati dal paesaggio del "Golfo dei Poeti".

Visita: www.documentariafilm.it

868 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1965-1966 CXLVI

Declinaciones del vacío: formas de la estética japonesa, por Raquel Bouso. Foro arte y pensamiento

Existen múltiples maneras de aproximarse a las formas artísticas y culturales de Japón. Una de ellas es desde las ideas y categorías que han configurado una tradición estética distintiva. Esta ha sido caracterizada por una marcada sensibilidad hacia lo alusivo, lo asimétrico, la simplicidad o lo efímero; por una concepción de lo bello como un misterio insondable; por establecer una continuidad y cesura con la naturaleza; por ritualizar lo cotidiano o ver en la práctica del arte una vía de perfeccionamiento espiritual.
Bouso aborda estas cuestiones ... continua

Visita: cajacanarias.com

Le montagne ai confini della Terra 2/3

Conosciamo ancora poco le bellezze naturali della Cina, così come il folklore e dei costumi delle minoranze etniche che vivono da secoli nel contesto di uno spettacolare ambiente naturale. Ci appare un immenso patrimonio di storia e tradizione, ed anche meraviglie naturali di straordinario fascino e interesse scientifico
Andiamo alla scoperta di una regione montuosa remota e ancora incontaminata, il monte Wuling. Siamo gli spettatori di uno straordinario spettacolo naturale: una catena di picchi rocciosi, affusolati come coltelli, è il luogo che offrì ispirazione ... continua

Ep. 121 - Come nuotare con gli squali e salvare i mari: Marco Spinelli al Bazar Atomico

In questa puntata del Bazar Atomico parleremo con Marco Spinelli soprattutto di mare, della sua salvaguardia a partire dalla tutela di una specie tanto preziosa quanto minacciata dalla pesca intensiva, lo squalo.
Marco Spinelli è fotografo subacqueo e documentarista, nato a Caltanissetta. Dopo il liceo si trasferisce a Milano dove inizia il suo percorso da videomaker. Dopo aver lavorato anche a Radio Deejay, si dedica ai documentari per raccontare storie che catturano l'attenzione del pubblico, mostrando la meraviglia del nostro pianeta, ma anche le tristi ... continua

Visita: www.instagram.com

Matteo Saudino 'L'utile inutilità della filisofia'

Domenica 3 marzo, alle ore 16:30, torna in Fondazione Matteo Saudino, il professore di filosofia meglio conosciuto come Barbasophia, con un incontro rivolto specialmente ai ragazzi, ma ovviamente non solo, in cui scopriremo l’utile inutilità della filosofia.
La filosofia risulta una disciplina utile proprio perché non serve praticamente ad ottenere nulla di specifico e di tangibile ma arricchisce e abbellisce l'esistenza umana, rendendola più degna d'essere vissuta.
La filosofia è, dunque, un'attività libera: essa non è al servizio di niente, è gratuita ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Così è la morte? Presentazione con Ellen Duthie e Lina Vergara Huilcamán editore #logosedizioni

La morte è un tema strano: affascina e incuriosisce, ma allo stesso tempo ci fa sentire minacciati, ci rattrista. Eppure, come accade per ogni paura, parlarne è l’unico modo per imparare ad affrontarla. Non sarebbe bello riuscire a trattare apertamente questo tema condividendo dubbi e domande, anche quelle a cui non c’è risposta?
Un libro spregiudicato, rigoroso e stranamente allegro che in 38 domande e risposte invita a una sana e necessaria riflessione sulla morte.
Un libro per esseri mortali di tutte le età scritto da Ellen Duthie e Anna Juan Cantavella e ... continua

Visita: www.libri.it

Seminario «Medicina personalizada de precisión. Nuevos biomarcadores en la enfermedad renal crónica»

Seminario «Medicina personalizada de precisión. Nuevos biomarcadores en la Enfermedad Renal Crónica» 18 marzo Aula María de Maeztu. Fundación Ortega-Marañón Calle Fortuny, 53, 28010 Madrid.