265 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL SUO GIARDINOROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80312

Frederik Pohl - Gateway. La porta dell’infinito

Romanzo di fantascienza del 1977. Vincitore del Premio Hugo, del Premio Nebula, del Premio Campbell e del Premio Locus. Nel romanzo sono inseriti stralci di interviste, rapporti e pubblicità, che però sono stati saltati nell’audio-libro, perché ne avrebbero reso problematico l’ascolto.

Masterclass ossessioni, Lucio Besana parla di horror

Il genio di Gustave Eiffel - Il Giardino di Albert - RSI Info

A cento anni dalla sua morte, Gustave Eiffel rimane ancora oggi un simbolo intramontabile del genio architettonico francese. Nel corso della sua lunga carriera, questo visionario ingegnere ha realizzato più di cinquecento costruzioni in tutto il mondo. Ora, un secolo dopo la sua scomparsa, è il momento di riscoprire la vita e il lavoro di questo innovatore, di immergersi nel cuore delle sue opere meno conosciute, e di rivelare l'impatto globale che Eiffel avuto sull'architettura mondiale.

Visita: www.rsi.ch

La escritora mexicana Beatriz Rivas presenta ‘Voces en la sombra’ en París - RFI Español

La escritora mexicana Beatriz Rivas presenta este martes en el Instituto cultural de México de París su novela ‘Voces en la sombra’ en la que aborda las relaciones extraconyugales de Victor Hugo y François Mitterrand. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

El siglo de la soledad. Noreena Hertz, economista y escritora

¿Cómo afecta la soledad a nuestra sociedad? ¿Existe alguna manera de tomar mejores decisiones? ¿Cuáles son las tendencias globales hacia las que nos lleva la IA? "La soledad es tan mala para la salud física como fumarse quince cigarrillos al día", asegura la economista Noreena Hertz, que responde a varias cuestiones relacionadas con el aspecto más humano de la economía. La experta analiza algunos temas sociales complejos y cómo afectan a la democracia, la economía y el futuro. "El futuro no tiene por qué asustarnos y podemos seguir avanzando hacia él con ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Utopías cotidianas. Revoluciones domésticas y vida en comunidad

Encuentro con Kristen R. Ghodsee sobre experimentos relacionados con formas alternativas de convivencia, compartir nuestras propiedades o criar a la infancia.
Uno de los valores del utopismo es haber ensayado de manera práctica formas alternativas de vida en comunidad, experiencias rastreadas por Kristen Ghodsee en su libro Utopías cotidianas. Lo que 2.000 años de experimentos salvajes pueden enseñarnos sobre la buena vida (Capitán Swing, 2024): desde los proyectos y textos históricos (falansterios, comunidades religiosas…) a las cooperativas danesas de ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

L'orologio che andava all'indietro - Edward Page Mitchell

Due ragazzi si trovano a casa della zia Gertrude, la quale ha una specie di ossessione per un antico orologio, molto prezioso, che non fa toccare a nessuno. Il caso vuole che la zia muoia, davanti ai 2 ragazzi, cadendo da una sedia proprio di fronte all'orologio. Secondo il testamento dell'anziana, a uno dei due vanno molte ricchezze, mentre all'altro l'oggetto cosi adorato dalla donna. Entrambi pensano che sia un ingiustizia, almeno fino a quando scopriranno che non si tratta di un comune orologio.

Mitología celta: La batalla por Irlanda - Parte 2/2

Cortina, la pista della discordia - RSI Info

A #Cortina si corre. Nella perla delle #Dolomiti si disputa una gara contro il tempo. Entro un anno deve essere pronta la nuova pista per il bob, impianto indispensabile per le #Olimpiadi invernali del 2026. La scommessa appare disperata: nessuno ha mai costruito una struttura del genere in così poco tempo. Come se non bastasse c’è un fronte contrario alla pista, avversata per motivi ecologici ed economici. Un caso esemplare che è il punto di partenza per riflettere sul concetto stesso di Giochi Olimpici; sempre più mastodontici e sempre più difficile da ... continua

Visita: www.rsi.ch

Theranos: l'azienda che ha truffato gli Stati Uniti

La truffa di Theranos, l'azienda di Elizabeth Holmes, ha avuto come vittime alcuni dei più grandi investitori della Silicon Valley. Era arrivata perfino ad essere definita la nuova Steve Jobs poco prima che la truffa fosse scoperta.
Ma cosa ha fatto in pratica Holmes con Theranos?
Elizabeth Holmes nasce nel 1984 a Washington D.C., in una famiglia benestante. Fin da bambina, desidera diventare ingegnera e miliardaria.
Durante il liceo, vive in Cina dove avvia una piccola attività vendendo software alle università asiatiche. Successivamente, si iscrive alla ... continua

Visita: startingfinance.com