389 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMABIANCO E NEROGLI INSETTI vol. 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 66802

Guendalina Sibona - Un passo in più (Solferino)

Con Simone Bobbio Il Tor des Glaciers è un cammino dove i giorni e le notti non esistono e il tempo scorre in una dimensione sospesa. Un viaggio, più che una gara, fatto di panorami sconfinati, incontri fugaci e profonde amicizie, di piatti di polenta e crackers, di infiammazioni ai tendini e vesciche sotto i piedi, del desiderio di esplorare e di scoprire sempre un nuovo orizzonte.

L’antimeridionalismo e il femminismo di periferia - Mind the gap

Con Claudia Fauzia, economista, divulgatrice e presidente di Malafimmina, e Martina Miccicchè, scrittrice e fotoreporter, modera Valentina Farinaccio, scrittrice
L’antimeridionalismo e il femminismo di periferia sono due fenomeni molto diversi ma con radici vicine: la supremazia di un posto altro – di solito cittadino e del nord – con i suoi ritmi, le sue promesse e la sua velocità. La marginalizzazione territoriale – del Sud, delle province, delle periferie, ma anche di parti del mondo intero – è una parte fondamentale del tempo in cui viviamo ed è una ... continua

Cómo retomar tu anterior vida como migrante

Las personas que migraron, tuvieron que despedirse de su vida. Y muchas veces es algo duro de retomar porque muchas veces no existe uno, o incluso, todos los factores que la facilitaban: el idioma, los amigos, la familia, el entorno, los códigos culturales, un trabajo…
Por eso el Estado alemán ha decidido apoyar proyectos como el de Frauenalia para poder integrar mejor a algunos de estos migrantes, particularmente a las mujeres, quienes han sido las más desaventajadas, por lo menos en Alemania.
“El Estado no tiene la capacidad intercultural para integrar a ... continua

Entrevista con Andy Vila - Historias Propias - 08-04-2024

Sherlock Holmes e l'avventura del cerchio rosso - Arthur Conan Doyle

La signora Warren chiede a Sherlock Holmes di indagare su un inquilino della sua pensione, che quando è arrivato ha affittato una camera per 2 settimane, pagandola molto più del suo valore, a patto di non esser disturbato, e di avere una chiave tutta per se della pensione. La cosa strana è che da quando è entrato nella pensione è uscito solo la notte stessa del suo arrivo, da li in poi non si è più visto, e comunica solo attraverso bigliettini scritti in stampatello. chi sarà questo strano ospite? come mai non si vuole far vedere dalla padrona di casa?

Sherlock Holmes e i 5 semi d'arancio - Arthur Conan Doyle

Il quinto racconto giallo di sir Arthur Conan Doyle con protagonista l'infallibile investigatore Sherlock Holmes, scritto nel 1891. In questa avventura, un giovane uomo, di nome John Openshaw, contatta il signor Holmes e il suo fido amico dottor Watson, per via di alcune lettere contenenti 5 semi d'arancio, ricevute prima da suo zio e poi da suo padre, entrambi deceduti poco dopo, e ora anche lui ne ha ricevuta una. Chi avrà inviato queste lettere, e per quale scopo? E riuscirà Sherlock Holmes a risolvere il dilemma prima che sia troppo tardi per il giovane?

T - Tritone (Abecedario astronomico)

Starship: Recap e novità sul terzo lancio i SpaceX

I maghi del Terzo Reich

Che il n*z*sm* sia stato un regime dominato dal male, nel senso più profondo del termine, non ci sono dubbi. Con le sue parate notturne, le messinscene lugubri, le idee irrazionali di cui era portatore, poi, ha certo scatenato le fantasie di molti. E tra questi di coloro che si chiedono se a guidarne scelte e decisioni ci fossero esoteristi, occultisti e maghi. Possibile? Al di là delle esagerazioni, oggi è possibile affermare che, effettivamente, alcuni maghi e occultisti, magari per breve tempo, trovarono ascolto e sostegno in alcuni ambienti del Te*zo R*ich. ... continua

Visita: patreon.com

(Cyber) guerra e pace

Comunicazioni satellitari, droni, attacchi informatici, propaganda: i volti della cyberwarfare durante i conflitti. Come sta evolvendo la cyber guerriglia in scenari di conflitto e come proteggere i più vulnerabili. Organizzato in collaborazione con Valigia Blu. Con: Francesca Bosco (CyberPeace Institute (via video)), Carola Frediani (co-fondatrice GuerrediRete.it), Eleonora Zocca (giornalista freeelance)