597 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI MINIMINIMUSJEAN-BLAISE SI INNAMORACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85931

Mangeresti un hamburger di carne coltivata? - Cibi sintetici: salute, ambiente e aspetti etici

Cibi sintetici e carne coltivata: che cosa sono? Sono pericolosi per la salute? E per l'ambiente? In Italia una bozza di disegno di legge vieta produzione e importazione. Ma nel mondo che cosa accade?

Visita: vivisostenibile.com

Tommaso Giartosio, Giovanna Cristina Vivinetto, Gianluca Nativo - Pride delle parole

Tommaso Giartosio, Giovanna Cristina Vivinetto e Gianluca Nativo dialogano con Alberica Bazzoni, Ilaria Crotti e Alessandro Ferraro.
I libri sono squadrati ma non hanno forme fisse né confini; aperti ospitano e raggiungono ogni persona; sono tascabili eppure hanno un enorme potere, sono oggetti che sanno parlare. Il Pride delle parole si propone di affrontare i temi cari alla comunità lgbtqia+, e non solo, grazie ai migliori libri degli ultimi anni e alla voce di chi li ha scritti.
Tommaso Giartosio, saggista fra i pionieri negli studi su classici gay e letture ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Darwin Day 2024 - Esseri umani, essere umani (h 10:00)

L’8 e 9 febbraio torna al Museo di Storia naturale di Milano il Darwin Day, giunto alla sua ventunesima edizione milanese: quest’anno si interroga sui grandi temi delle origini della nostra specie e della sua evoluzione e sui molteplici percorsi intrapresi nel corso di questa straordinaria narrazione.
Programma della mattina:
10:00 Parole di apertura - Intervengono
Tommaso Sacchi - Assessore alla Cultura di Milano
Domenico Piraina - Direttore alla Cultura di Milano
10:30 Alessandro Riga - Dipartimento di Biologia (Bio), Università degli Studi di ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Los rostros de los caídos

Dicen que no todo termina con la muerte si hay alguien dispuesto a hacerle honores a los caídos. Es precisamente esta la misión de un grupo de voluntarios en Donbás que recuperan restos de civiles y militares asesinados a manos ucranianas, restauran su identidad y les dan sepultura digna. Se necesita más que deseo para dedicarse a ello, se necesita consagración a esta tarea que además ha permitido documentar la naturaleza criminal de los regímenes de Kiev durante una década.

L'amore nell'Antica Roma: conoscersi, fidanzarsi ed amarsi nel mondo antico

Tutti conosciamo l’Impero Romano con le sue conquiste, con i grandi imperatori, i fasti e le battaglie. Ma nella vita di tutti i giorni come amavano i romani? Quali erano le regole dell’amore? Quali i tabù, quali le differenze e quali le somiglianze con il nostro mondo?
Vi presento il primo video della serie “L'amore nell'Antica Roma”: parleremo di come era possibile incontrarsi, di quali fossero i gesti consentiti e quali no, di come erano soliti comportarsi gli innamorati e di come funzionava il fidanzamento nell’Impero Romano.
Ho amato questo ... continua

La ricerca in mostrologia

18) Lo specchio magico

Bella, principessa di un altro regno, possiede uno specchio magico a cui chiede (ogni qual volta giungono in un nuovo reame) chi sia la più affascinante ragazza del luogo; ma quando giunge a Silverland, esso le risponde che la più bella è sicuramente Zaffiro. Il granduca, saputo ciò, con la collaborazione di Bella (la quale si è, intanto, messa alla ricerca della rivale), fa di tutto per smascherare l'identità femminile del principe.
Ma ancora una volta Zaffiro, con le sue qualità interiori di generosità, bontà d'animo e nobiltà di cuore, riuscirà ad ... continua

Diamo strada alle persone - Matteo Dondé

Matteo Dondè è un esperto in pianificazione della mobilità pedonale e ciclistica, città 30, moderazione del traffico e riqualificazione degli spazi pubblici.

¿Hay combatientes de ISIS escondidos en Europa?¿Quién se encarga de capturarlos?

En el campamento de Al-Roj (Siria) cientos de mujeres y niños viven en condiciones miserables mientras el mundo decide qué hacer con ellos. Son las esposas e hijos de los combatientes de ISIS que fueron capturados cuando cayó el califato. Entre ellos hay cientos de occidentales que desean regresar a casa, pero, por el momento, no parece que eso vaya a suceder.
Pero ¿qué pasa con los combatientes que no fueron capturados? Se estima que la mitad de los combatientes que salieron de Europa para unirse al ISIS ya han regresado a sus países de origen. Algunos se ... continua

El día a día en el ejército de tierra - David Saavedra

Me han preguntado muchas veces en qué consiste el día a día dentro de los cuarteles. Tal y como se desliza del título, hablo exclusivamente del ejército de tierra que es lo que he conocido a lo largo de mis dieciocho años de servicio. Espero que el vídeo os guste, he disfrutado mucho haciéndolo y espero que ningún artillero se me moleste por las bromas que hago al respecto de su especialidad.