299 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTACOSIMOSENZALIMITIJEAN-BLAISE SI INNAMORALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87626

La storia di B 24 - Arthur Conan Doyle

Un prigioniero racconta i fatti che lo hanno portato a scontare un ergastolo per omicidio, ma le cose non sono andate come credono i giudici. Secondo il racconto dell'uomo, l'assassino è qualcun'altro, lui sarebbe colpevole solo di furto nella casa dove è avvenuto il delitto. l'uomo starà dicendo la verità? e se si, chi è il vero colpevole di questo crimine?

13) Il castello delle rose

Zaffiro incontra il giovane spirito delle rose bianche, il quale racconta che l'antico castello - loro residenza da secoli - sta per essere riconvertito in fortezza militare per ordine di Geralamon, che aspira in tal modo a invadere e conquistare il paese vicino. L'altro fratello, invece, lo spirito delle rose rosse, vuole andarsene e non gli interessa minimamente che i soldati distruggano l'antistante prato fiorito. La principessa si impegnerà per salvare i fiori, sudditi dello spirito delle rose bianche, dall'annientamento, anche a costo di mettersi contro lo ... continua

Urban smart mobility: strategie e innovazioni per un futuro sostenibile - B. Borgia, G. Montanari

19 aprile 2024
DIALOGO ambiente, città, futuro, mobilità, sostenibilità
Il costante processo di urbanizzazione richiede soluzioni innovative per migliorare la qualità di vita dei cittadini. Le sfide della mobilità urbana, quali decarbonizzazione, decongestione e sicurezza, impongono una visione integrata tra veicolo e infrastruttura, mirando a un trasporto pubblico più capillare e funzionale, uno sharing educato e governato, unitamente a nuove proposte per la logistica dell’ultimo miglio.
Promosso dal progetto PNRR-MUR MOST finanziato dall’Unione europea ... continua

Perché ricorriamo alla chirurgia estetica? La lezione di Rossella Ghigi

Perché oggi sembra così difficile andare oltre le apparenze? Proviamo a spiegarlo ripercorrendo l'evoluzione della chirurgia estetica e delle pratiche che hanno plasmato il modo in cui ci mostriamo: la sociologa Rossella Ghigi ci racconta la storia di come sotto il bisturi è cambiato – e si è definito – il concetto di bellezza.

Legado «in memoriam» de Alfonso Reyes a la Caja de las Letras

El legado «in memoriam» del escritor y pensador Alfonso Reyes (17 de mayo de 1889, Monterrey (México) - 27 de diciembre de 1959, Ciudad de México (México), considerado uno de los intelectuales más destacados de la primera mitad del siglo XX, entró en la Caja de las Letras del Cervantes. El director del Instituto, Luis García Montero, lo recibió de manos del secretario de Extensión y Cultura de la Universidad Autónoma de Nuevo León (UANL), José Javier Villarreal, en la Capilla Alfonsina de la Biblioteca Universitaria, que desde 1980 custodia los libros y ... continua

Visita: www.cervantes.es

5 Reyes más crueles de la Edad Media - Historia medieval

Presentación del libro «Las falacias de la amnistía»

Presentación del libro «Las falacias de la amnistía». Participarán Cándido Paz-Ares, el autor; Pedro Cruz Villalón, jurista; y Fernando Vallespín, director de Revista de Occidente.
Este estudio tiene como idea principal que la amnistía es una institución que tiene cabida en la Constitución, pero que la que actualmente se tramita en relación al procés no encaja en el modelo. Según el autor, tanto la justificación como la representación que se arroga son falaces y ninguno de los argumentos a los que apela tienen un sustento firme.Por lo tanto el autor ... continua

Memoria

de Apichatpong Weerasethakul. Colombia. - 2021 A Jessica (Tilda Swinton), botánica británica establecida en Colombia, la despierta una noche un sonido como de otro mundo. La protagonista emprende un viaje hasta el corazón de la selva en busca del origen de este ruido que solo ella parece oír.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

FTV 24 - Cortesie per gli ospiti

Con Csaba Dalla Zorza, Tommaso Zorzi, Roberto Valbuzzi e Alberto Infelise

Visita: festivaldellatv.it

¿Es el fenómeno Le Pen en realidad o solamente control de daños? ¿Quiere Europa quitarse la soga verde?