806 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE VA A PESCANELLEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85804

¿Qué consecuencias tiene la prohibición de sacrificar polluelos en Alemania?

Los gallos aportan pocos beneficios al mercado avícola, no ponen huevos y producen poca carne. Por eso muchos avicultores alemanes venden millones de pollitos al extranjero. El bienestar de los animales suele pasarse por alto.
Como no ponen huevos, cada año se sacrificaban en Alemania unos 45 millones de pollitos macho. Esto se prohibió en 2022. Desde entonces, muchos cartones de huevos procedentes de la producción alemana de gallinas ponedoras llevan la siguiente etiqueta: «Sin matanza de pollitos». Pero ¿dónde están ahora los gallos?
En Alemania, la cría ... continua

Black Bart: il pirata che sfidò la royal navy

Enea e l'assalto alla fortezza latina - L'Eneide - Ep. 12

L'Eneide è un poema epico scritto dal poeta romano Virgilio ed è considerata una delle più grandi opere letterarie mai scritte. In questo episodio, l'esercito troiano si riunisce fuori dalla fortezza latina, in attesa di Turno per un duello con Enea per porre fine al conflitto. Sebbene Turno sia emerso per combattere, la ninfa Giuturna, sollecitata da Giunone, incitò i soldati latini a rompere la tregua. La battaglia ebbe inizio ed Enea fu ferito ma guarito per intervento divino. Enea quindi guidò un assalto riuscito alla città latina non protetta. Vedendo la ... continua

Infrastrutture artificiali e biodiversità

Ogni anno migliaia di anfibi rischiano la vita in Italia a causa delle infrastrutture artificiali. Questo è quanto emerso durante un recente intervento di salvataggio compiuto da Sebastian Colnaghi, noto ambientalista impegnato nella sensibilizzazione per la tutela del pianeta e della biodiversità. Nella riserva naturale di Pantalica, in Sicilia, ha salvato sei rospi rimasti intrappolati in una presa d'acqua utilizzata per l'irrigazione dei campi. Questo episodio mette in luce una problematica diffusa in tutta Italia: gli impianti artificiali, come canali e grate, ... continua

Ecofuturo TV 2024 8° Puntata: Sfide ecologiche e mobilità sostenibile

Nell’ottava e ultima puntata della sesta stagione di Ecofuturo Tv, il tema centrale è la #mobilitàsostenibile, una delle grandi sfide ecologiche del nostro tempo.
La puntata si apre con una presentazione generale sull’#ecologia come #opportunità , esplorando le innovazioni nel campo delle #energierinnovabili e dell’#economiacircolare . Viene introdotto Alessandro Macina, giornalista di PresaDiretta e autore del libro “Chi ha paura dell’auto elettrica”, che contribuisce alla discussione con il suo expertise sulla mobilità elettrica. Seguono le ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Congreso futuro 2025 - Jueves 16 de enero

Ve la 14° versión del evento de divulgación de la ciencia y conocimiento más importante de Latinoamérica que te invita a reflexionar y dialogar ¿Qué humanidad queremos ser? Con más de 120 expositoras y expositores destacados en vivo desde el Centro Cultural CEINA, Santiago de Chile.

Visita: congresofuturo.cl

Che cos'è la vita? (e perché non riusciamo a trovare una definizione)

Che cosa è la vita?
Negli ultimi millenni abbiamo formulato molte definizioni di vita, eppure nessuna è davvero calzante.
C'è un'altra domanda che si cela dietro a questa: ma la vita esiste? perché non riusciamo a trovare una definizione? E intorno a tutte queste domande si attorciglia quella del senso della vita. Difficile capire qual è il senso della vita se non sappiamo nemmeno cosa significa, esattamente, essere vivo.
Sì, ho deciso di impelagarmi in questo argomento che parte ovviamente da una domanda di biologia, ma tocca per forza di cose la filosofia ... continua

Visita: it.tipeee.com

Arcus Divi Constantini: Análisis arquitectónico del Arco cuadrifronte en el foro Boario de Roma

13/03/2018- Pedro Mateos y Antonio Pizzo (CSIC, Mérida) II Ciclo de conferencias "Arqueología española en el exterior" Martes, de 3 octubre de 2017 a 29 mayo de 2018

Visita: www.man.es

Fast fashion: quanto ne sappiamo veramente e qual è il suo reale impatto sull'ambiente?

Oggi compriamo il 400% di vestiti in più rispetto a quelli che venivano comprati nel 2000. Spesso per via della logica dell'usa e getta che caratterizza il fast fashion, il comparto della moda che produce e vende abiti di bassa qualità a prezzi molto bassi, in assoluto uno dei settori più inquinanti e meno sostenibili del pianeta.
In questo video tutto quello che c'è da sapere al riguardo fra inquinamento ambientale, sfruttamento dei lavoratori dei Paesi poveri e gesti che ciascuno di noi potrebbe fare per invertire questa tendenza e boicottare un modello di ... continua

Visita: wisesociety.it

Alejandro Matamala - Ampliando la IA generativa - Congreso futuro

Alejandro Matamala es el Diseñador, desarrollador de software y cofundador de Runway, una empresa dedicada a la creación de material audiovisual de alta calidad utilizando la inteligencia artificial y la creatividad. Su trabajo se centra en el desarrollo de herramientas tecnológicas que integran la IA en el ámbito creativo, facilitando la creación de contenidos audiovisuales y multimedia.
En Congreso Futuro 2025, Matamala presenta su charla “Ampliando los límites de la IA generativa” del bloque: Sueños Hechos Realidad. En esta exposición, Matamala explora ... continua

Visita: congresofuturo.cl