757 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARENELLLA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87185

Ruggero Dal Molin e Stefano Aluisini presentano 'Il Capitano' - Palazzo Roberti, 26 ottobre 2024

Ruggero Dal Molin e Stefano Aluisini presentano il loro libro "Il Capitano. Emilio Lussu: Il Carso, l'Altopiano e il Piave che non ha mai raccontato", Itinera Progetti.
Scritto a vent’anni di distanza dagli eventi che lo videro protagonista, “Un anno sull’Altopiano” di Emilio Lussu è uno dei grandi classici della letteratura sulla Grande Guerra. Eppure l’autore, anche a causa del clima politico dell’epoca, non poté narrare completamente tutto il suo vissuto in quei tre anni di guerra passati con i “Dimonios” della Brigata Sassari.
Attraverso le ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Carlo Ruta. Tornando a Ventotene. La democrazia prima del fascismo e dopo il 25 aprile 1945

Seminario tenuto il 24 aprile 2025 per il Laboratorio degli Annali di storia sulla proposta federalista di Ventotene redatta nell'agosto 1041 da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. La prospettiva prescelta, contenente anche spunti inediti, è la democrazia: quella che fu prima del fascismo e quella che è stata dopo il 25 aprile 1945, con uno sguardo mirato sui climi, i documenti, i fatti.

À l'arraché - Corto di Emmanuelle Nicot

Da alcuni anni Raïssa, 17 anni, e Alio, di un anno più grande, condividono la stessa stanza in una casa famiglia. Una sera, di ritorno dal parrucchiere dove è apprendista, Raïssa scopre che l'amica è partita senza dirle nulla. Decide così di mettersi sulle sue tracce, finendo per scoprire che si è cacciata in guai seri...

Visita: www.arte.tv

Mestiere di giornalista ep.90

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Agricultura regenerativa para evitar el colapso - Charla con Daniel Iraberri

Conversación con Daniel Iraberri, donde se aborda la crisis climática (consecuencia de un modelo extractivo) como un asunto gravísimo y urgente, pero no inevitable (por poco tiempo).
La entrevista propone una mirada distinta: la crisis ecológica no es solo un exceso de CO₂, sino una ruptura en los equilibrios que sostienen la vida —el agua, los suelos, los océanos, la diversidad biológica...—. Lo que está en juego no es únicamente el clima, sino la relación entre el ser humano y la Tierra.
El diagnóstico es claro: los límites planetarios están ... continua

Abre los ojos, gráficas 29/8

Un resumen de noticias y gráficas que han pasado estos días.

Visita: twitter.com

Alberto Angela presenta 'San Pietro' - Libreria Palazzo Roberti, 17 dicembre 2015

Alberto Angela presenta il suo libro "San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni", Rizzoli.
Se dovessimo raccontare la Storia dell’umanità utilizzando dieci immagini, una di queste sarebbe certamente la Basilica di San Pietro: non solo è un luogo simbolo della cristianità, ma rappresenta la suprema sintesi di duemila anni di arte e scienza, creatività e potere. Un’immagine talmente familiare che spesso non ci domandiamo quali papi e artisti l’abbiano progettata e costruita, né come sia diventata quell’incredibile scrigno di ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

'Mi viejo', poema lunfardo de Julián Centeya

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La gara

1994-2004: i primi dieci anni - EMERGENCY (Hi)stories

La nascita di EMERGENCY e le prime sfide, la scommessa e l’utopia: sullo sfondo della guerra e del genocidio in Ruanda, delle Torri Gemelle e dell’invasione dell’Afghanistan, lo spettro delle mine antiuomo, 10 anni di grandi e drammatici eventi, 10 anni di piccoli e grandi interventi di EMERGENCY.
Con Matteo Saudino, professore e scrittore; Lynzy Billing, fotoreporter; Ennio Rigamonti, volontario Divisione Tecnica EMERGENCY; Luca Radaelli, infermiere e responsabile Risorse Umane SAR EMERGENCY.
Con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù, ... continua

Visita: www.emergency.it