226 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALUPOLA LIBELLULAROSALIE SOGNA…LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87385

12 Civiltà brutali dell'Età del Ferro che hanno sconvolto il mondo

I Brutali Nemici dell'Età del Ferro di Roma I Persiani I Cartaginesi Gli Sciti Gli Iberici I Pitti I Celti I Traci I Germani I Lusitani I Bizantini I Sasanidi I Goti, i Visigoti e gli Ostrogoti #Storia

Giuliano de' Medici

Durante il XV secolo, a Firenze, le famiglie dei Medici e dei Pazzi sono al vertice della rivalità. I Pazzi fanno in modo che il padre della sposa segreta di Giuliano, fratello di Lorenzo il Magnifico, voglia vendicare l'onore della figlia, che nel frattempo ha partorito un bambino. Il giovane Giuliano de Medici viene ucciso e il popolo fiorentino, comprendendo gli inganni orditi dalla famiglia dei Pazzi, ne fa giustizia sommaria. Lorenzo esilia la sposa del fratello e ne alleva il bambino che diventerà papa Clemente VII.

Tecnologie per l’inclusione e l’innovazione sociale - B. Daniele, E. Giunta, C. Boccazzi Varotto

21 aprile 2024
DIBATTITO economia, inclusione, innovazione, politica
Ripensare il futuro dei nostri territori e progettare sistemi di sviluppo locale sono azioni che richiedono creatività, innovazione e imprenditorialità per interpretare il contesto socioeconomico e normativo e gestire il cambiamento in atto nella società attuale. Esploreremo contributi, voci e riflessioni dal mondo della ricerca, della cooperazione e del terzo settore sul ruolo della tecnologia, del management e del design a supporto dell’inclusione e dell’innovazione sociale.
Modera ... continua

Cervi in lotta

L’eclissi di Gaugamela

EUREKA! in biblioteca 28 Marzo 2018 Biblioteca Vaccheria Nardi Planetario: sette cieli stellati che cambiarono il mondo. L’eclissi di Gaugamela, il cielo persiano di Alessandro Magno. Incontro con l’astronomo Giangiacomo Gandolfi. A cura del Planetario di Roma. Realizzazione video Mediateca Roma a cura di Patrizia Biuso, riprese Alberto proietti Gaffi, montaggio Gianmaria Scibiliai, Biblioteche di Roma 2019

Visita: www.bibliotechediroma.it

La cantante Christina Rosmini se présenta en la ‘Patinoire’ de Saint-Ouen

‘La cantante francesa de origen español Christina Rosmini se presenta los domingos 2 y 23 de febrero en la ‘Patinoire’ de Saint-Ouen en el marco de la exposición del artista Junior Fritz Jacquet. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Insonnia - Ernest Hemingway

Breve racconto di Ernest Hemingway sull'insonnia.

La Base 5x14 - ¿Se puede llamar prevaricador al juez García-Castellón?

En el programa de hoy, 24/9/24, Pablo Iglesias, Irene Zugasti, Manu Levin e Inna Afinogenova analizan la demanda que el juez del lawfare en España, Manuel García-Castellón, ha anunciado que presentará contra la secretaria general de Podemos, Ione Belarra, por llamarle "corrupto" y "prevaricador", y contra todo aquel que "atente contra su honor". Además, Inna Afinogenova informa sobre novedades importantes del pulso entre Elon Musk y la Justicia de Brasil. Con la participación del magistrado emérito del Tribunal Supremo José Antonio Martín Pallín.

Visita: x.com

Luigina Mortari - Pratiche spirituali - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Luigina Mortari, "Pratiche spirituali. L’attenzione come esercizio filosofico"
Sabato 14 settembre 2024, ore 15:00
Carpi, Tenda di Piazzale Re Astolfo
Come è possibile evitare una dispersione della mente, attraverso pratiche spirituali ed esercizi filosofici?
Luigina Mortari è professoressa di Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Verona. Si occupa di filosofia e pedagogia, sia teoretica che applicata, lavorando sullo sviluppo di una epistemologia della ricerca qualitativa che combina metodi differenti (fenomenologico, ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Pedro Prieto 50 sombras de gris apocalíptico, sátira de las transiciones energéticas renovables

Construir autonomía frente a la crisis global Sábado 14, mañana. Pedro Prieto. 50 sombras de gris apocalíptico. Sátira y esperpento de las transiciones energéticas renovables.