213 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUPOMEDARDOAMORE E PSICHEABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86368

Ascolta la voce del cuore

Yuko Kawai (Yumi, in Italia) è una timida ragazza che prova dei sentimenti per il suo amico d'infanzia, nonché vicino di casa, Hiroshi Naganuma. Quando, però, scopre che anche Hiroshi si è innamorato di lei, Yuko non sa che fare. Iniziano così le numerose avventure tra casa e scuola e i problemi della vita che dovrà affrontare Yuko ogni giorno

Divina commedia - inferno - prosa - canti 1-8 - Dante Alighieri

L'inferno di Dante Alighieri, quindi un terzo della Divina commedia al completo (composta da Inferno, Purgatorio e Paradiso), è il racconto, in questo audiolibro "tradotto" in prosa italiana, del viaggio di Dante stesso, accompagnato dal poeta Virgilio, all'inferno, passando da un girone all'altro

Inauguración del XI congreso asiático de hispanistas

Inauguración Presentador: Park Jin-Seo Carmen Noguero (Secretaria general, Instituto Cervantes) Min Yong-Tae (Presidente en funciones, Asociación Asiática de Hispanistas) Shin Jeong-Hwan (Director, Instituto de Estudios Latinoamericanos, HUFS) Bahk Sahng-Hoon (Embajador de la República de Corea en España)

Visita: www.cervantes.es

Conferencia plenaria IV del XI congreso asiático de hispanistas: Jorge Urrutia

Conferencia plenaria IV Presentador: Rafael Bueno Martínez Título: Arqueología y ecología de la novela de la selva Jorge Urrutia (Universidad Carlos III de Madrid)

Visita: www.cervantes.es

Le cameriere

Gabriella, una cameriera, indossa a una festa da ballo un gioiello che appartiene alla sua padrona, e quando le viene rubato viene accusata del furto e mandata in prigione. Alcune cameriere organizzano una ricerca del vero ladro, che sembra essere un giovane baffuto che canta continuamente una canzone popolare.

Giuliano de' Medici

Durante il XV secolo, a Firenze, le famiglie dei Medici e dei Pazzi sono al vertice della rivalità. I Pazzi fanno in modo che il padre della sposa segreta di Giuliano, fratello di Lorenzo il Magnifico, voglia vendicare l'onore della figlia, che nel frattempo ha partorito un bambino. Il giovane Giuliano de Medici viene ucciso e il popolo fiorentino, comprendendo gli inganni orditi dalla famiglia dei Pazzi, ne fa giustizia sommaria. Lorenzo esilia la sposa del fratello e ne alleva il bambino che diventerà papa Clemente VII.

Una giornata sfortunata

Per i compagni di classe Ben e Tom sono diventati due eroi e non smettono più di raccontare le loro avventure sull'isola. Becky nonostante non rivolga la parola a Tom, è gelosa che lui parli con le altre ragazze e quando vede che Charly di nascosto imbratta il libro di Tom con l'inchiostro, non dice nulla e tace anche quando il maestro punisce l'incolpevole Tom con trenta frustate per avere rovinato il libro. La sera però Becky piange disperata per la sua azione cattiva.

Presentación de la cátedra interuniversitaria de nutrición, salud y sector agroalimentario

Presentación de la Cátedra Interuniversitaria de Nutrición, Salud y Sector Agroalimentario, creada por la Fundación Ortega-Marañón, la Fundación ASAJA y el Foro Interalimentario, con el propósito de establecer un foro de encuentro y diálogo sobre la importancia del Sector Agroalimentario en el ámbito de la Nutrición y de la Salud. Este foro será un espacio de cooperación académica con instituciones, empresas y administraciones públicas.

L'origine del maschile non marcato

Ecco il video tanto atteso sull'origine del maschile non marcato nelle lingue indoeuropee e quindi nell'italiano! L'ho realizzato tempo fa per i Patreon ma ora lo rendo pubblico per via delle tante richieste.

Giuseppe Mussardo, Filippo La Porta - Due culture un dialogo tra scienza e umanesimo

Nel Novecento le scoperte della scienza hanno accompagnato la sperimentazione letteraria e gli sviluppi del pensiero filosofico. I concetti controintuitivi della meccanica quantistica sono fonte inesauribile di suggestioni per chi scrive romanzi. La ricerca scientifica ha tuttavia una evidente difficoltà a comunicare i propri esiti. Filippo La Porta, critico letterario, e Giuseppe Mussardo, fisico teorico, provano a ricomporre il dialogo interrotto tra cultura scientifica e discipline umanistiche a partire da possibili terreni di incontro, quali le grandi domande ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it