1081 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUSCOSIMOL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87894

1ª Mesa redonda «35 aniversario de la caída del comunismo»

16 octubre @ 19:00 – 20:30 Mesa redonda «35 aniversario de la caída del comunismo» “1989. Puntos de vista La memoria y el legado del año 1989″ Participan: Jurate Miceviciute (Lituania) y István Szilági (Hungría).

Caso Cecilia Sala: il giornalismo non è reato solo quando conviene agli USA

La tribù che non ha avuto nessun contatto con l'uomo

Dialogo sulle dis/connessioni digitali tra linguistica e sociologia

Mercoledì 4 dicembre 2024, ore 15.30
DIALOGO SULLE DIS/CONNESSIONI DIGITALI TRA LINGUISTICA E SOCIOLOGIA
Tavola rotonda a cura di Gigliola Sacerdoti Mariani
Introduce e modera
Gigliola Sacerdoti Mariani
(Università di Firenze)
Intervengono
Ilaria Moschini (Università di Firenze)
Letizia Materassi (Università di Firenze)
Sandra Petroni (Università di Roma “Tor Vergata”)
Silvia Pezzoli (Università di Firenze)
Con il contributo di:
MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali
Regione Toscana
Comune di Firenze
Fondazione CR ... continua

Visita: www.colombaria.it

Ruggero Dal Molin e Stefano Aluisini presentano 'Il Capitano' - Palazzo Roberti, 26 ottobre 2024

Ruggero Dal Molin e Stefano Aluisini presentano il loro libro "Il Capitano. Emilio Lussu: Il Carso, l'Altopiano e il Piave che non ha mai raccontato", Itinera Progetti.
Scritto a vent’anni di distanza dagli eventi che lo videro protagonista, “Un anno sull’Altopiano” di Emilio Lussu è uno dei grandi classici della letteratura sulla Grande Guerra. Eppure l’autore, anche a causa del clima politico dell’epoca, non poté narrare completamente tutto il suo vissuto in quei tre anni di guerra passati con i “Dimonios” della Brigata Sassari.
Attraverso le ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Con il naso nella polvere, gli effetti devastanti dell’uso prolungato di cocaina - Falò - RSI Info

Bocche e nasi quasi scomparsi, volti deturpati, ulcere che perforano il setto nasale. Sono alcuni tra gli effetti devastanti dell’uso prolungato di cocaina. In Svizzera, ogni anno, si consumano cinque tonnellate di polvere bianca e a farne uso sono sempre di più i giovani. Di Katia Ranzanici e Andrea Campiotti

Visita: www.rsi.ch

Mestiere di giornalista ep.72

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

I conflitti del XXI secolo - Israele Palestina

Unisciti a noi per un'analisi sull'andamento del conflitto israelo-palestinese. In questo video, approfondiremo gli ultimi sviluppi sul campo di battaglia, analizzando gli aspetti politici, militari e umanitari della guerra. Esploreremo le risposte internazionali, le implicazioni per il quadrante mediorientale e le prospettive di una possibile risoluzione.
Con Leonardo Venanzoni e Federico Sangalli analizzeremo l'evolversi del conflitto ricostruendone la storia, risponderemo alle domande del pubblico e cercheremo di capire quali saranno le possibili prospettive di ... continua

Visita: www.nuovaenergheia.it

370 - La Corsica era italiana e fu veramente venduta alla Francia?

Non ho dimenticato l'immagine di sfondo, ma ho sempre sognato di fare un video come il Lucarelli di Fabio de Luigi

Visita: www.patreon.com

759 - Le prime colonie del Regno d'Italia