451 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDOSENZALIMITIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86581

Holanda: ¿El país perfecto para vivir? - Niños felices y pensionistas adinerados

Países Bajos no deja de aparecer en las primeras líneas de los rankings tanto de los indicadores económicos, como el PIB, como de los de la felicidad. Decidí averiguar si es cierto. ¿Cómo viven en Holanda? ¿Por qué los niños holandeses son los más felices del mundo? ¿A dónde van de vacaciones los jubilados? Conversé con los habitantes de este pequeño país europeo.

Arte prehistórico en Uruguay: la región platense

03/03/2016. Profesor Leonel Cabrera, Departamento de Arqueología de la Universidad Central de Montevideo (Uruguay). En los últimos 20 años se han desarrollado en el norte de Uruguay distintos proyectos de investigación, con relación al arte rupestre de la región, cubriendo un área mayor a los 50.000 Km2 en la se han ubicado más de 150 nuevos sitios arqueológicos. Estos acumulan miles de petroglifos, hasta ahora totalmente desconocidos, vinculados con sociedades cazadoras acerámicas.

Visita: www.man.es

3 ore di fatti preistorici per addormentarsi velocemente: Un incredibile viaggio nel passato!

La storia della Terra inizia dai primi secondi della sua formazione. Si svolge ormai da quasi 4,6 miliardi di anni. Segnata da estinzioni di massa, episodi catastrofici ma anche periodi di stabilità, la Terra non smette mai di evolversi. Misterioso pianeta blu dell'universo, è l'unico oggi conosciuto a ospitare una forma di vita umana.
4,54 miliardi di anni fa, l'accrezione della Terra inizia con la formazione del Sole. Qualche milione di anni prima, il collasso gravitazionale di una piccola parte di una nube molecolare ha fatto apparire la nostra stella. Intorno ... continua

Inauguración de la exposición «Ana María Matute. Quien no inventa no vive»

La autoridad en la actualidad

1ª Mesa redonda «35 aniversario de la caída del comunismo»

16 octubre @ 19:00 – 20:30 Mesa redonda «35 aniversario de la caída del comunismo» “1989. Puntos de vista La memoria y el legado del año 1989″ Participan: Jurate Miceviciute (Lituania) y István Szilági (Hungría).

Genitori, l'app che non c'è - Conferenza con Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva

L'affermazione prevaricante della cultura digitale e dei social media ha generato uno scompiglio educativo che provoca negli adolescenti fragilità interiore, disagio e sofferenza. Cosa accade ai nostri ragazzi? Per la comunità educante e, in particolare, per i genitori, la prova, oggi, è molto difficile: devono "allenare alla vita". Per farlo, serve il coraggio di un pensiero divergente rispetto a tanti imperativi della cultura contemporanea.
Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore in Scienze Biomediche all’Università ... continua

Visita: www.primo-piano.info

Arqueólogas e historiadoras. Mujeres que también hacen ciencia e hicieron historia

08/03/2017. Presentación del blog colaborativo. Lourdes López, Aitziber González y Laura Benito (blog Arqueólogas e Historiadoras), Almudena Hernando (Universidad Complutense de Madrid), Margarita Moreno Conde (Museo Arqueológico Nacional), María Barahona y Marta Burgos (Paleorama)

Presentazione del libro 'Il ritorno delle piante' e incontro con l’autore Fabio Marzano

Presentazione del libro “Il ritorno delle piante” e incontro con l’autore Fabio Marzano
e piante ritornano in natura e negli ambienti urbani. Un viaggio a ritroso favorito dall’uomo e dalla incredibile capacità di ripresa di molte specie vegetali che oggi colonizzano le aree marginali delle città. Il viaggio parte proprio dalle rovine dell’archeologia industriale e dai siti contaminati. Paesaggi di macerie, come l’area B di Seveso e le miniere del Sulcis, dove crescono orchidee studiate dai botanici per lo straordinario adattamento. O il lago ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Demodex: chi sono gli acari del viso e cosa fanno sulla nostra pelle

Il loro nome scientifico è Demodex Folliculorum o Demodex Brevis e vivono sulla nostra pelle da sempre: sono gli acari del viso. Questi microrganismi appartengono alla famiglia degli aracnidi, la stessa di ragni, scorpioni e zecche. Non sono pericolosi, ma una loro sovrabbondanza può causare l'acne rosacea. Ma come sono fatti? Cosa fanno sulla nostra pelle? Ve lo spieghiamo in questo video.

Visita: www.kodami.it