184 utenti


Libri.itI DUDÙ SI FIDANZANO?LA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIFUOCHI Edizione limitataSANTUARI DI ANIMALI LIBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 74465

Calais-Gran Bretagna: la traversata dei migranti

È un fenomeno tragicamente nuovo e giocoforza, finora, poco conosciuto e dibattuto: la migrazione "di ritorno". I rifugiati che hanno attraversato la Manica illegalmente, correndo ogni tipo di rischio (e pagando migliaia di euro) per raggiungere la sponda britannica, ora vogliono tornare in Francia, a Calais.

Visita: www.arte.tv

No sex - Quelli che scelgono l'astinenza

Mai come ora, nell'evoluzione del mondo occidentale, il sesso è vissuto e praticato così liberamente. Per molti, però, resta un tabù: che dire di coloro che decidono di non avere più rapporti? Come affrontano questa "diversità"? Con spontaneità - e talvolta con trasporto emotivo - sette uomini e donne raccontano le ragioni della loro astinenza (volontaria o involontaria), il modo in cui la percepiscono. Questo documentario raccoglie testimonianze forti che mettono in discussione la nostra identità, i nostri desideri più profondi e il peso delle ingiunzioni ... continua

Visita: www.arte.tv

Bersaglio umano

Jim Fletcher, al risveglio da un coma, scopre che sarà processato alla corte marziale per tradimento e accusato di essere un informatore nemico in un campo di prigionia giapponese durante la seconda guerra mondiale.

Terra bruciata

Quattro fuorilegge vengono rilasciati dalla prigione di Yuma. Tre di loro (rapinatori) intendono ritornare nella città fantasma di Tomahawk Gap per ritrovare del denaro rubato all’esercito anni prima, seppellito da un ex compagno della banda. Il quarto, un innocente ingiustamente condannato che hanno cercato di lasciare indietro, si unisce a loro nel combattere gli Apache e cercare il bottino.

L'ascia di guerra

Adam Reed, uno scout, e Fire Knife, un indiano, sono legati da amicizia. Ma per salvare soldati e civili di un forte, attaccato dai pellerossa, i due si trovano l'uno contro l'altro. Il comandante del forte, un maggiore, è un crudele razzista. Nell'attacco solo pochi riescono a sfuggire al massacro degli indiani: tra questi Adam e il maggiore. Fire Knife promette salva la vita a tutti gli scampati in cambio del maggiore ma Adam respinge la proposta, riesce a sconfiggere gli indiani e consegna ai soldati del generale in capo il crudele maggiore.

Parigi 2024: le migliori architetture delle olimpiadi

Le olimpiadi di Parigi 2024 hanno avuto un approccio unico nella gestione delle infrastrutture sportive. Gli eventi sportivi si sono svolti in architetture magnifiche, già esistenti o restaurate. Le nuove costruzioni sono state pochissime, tutte improntate alla sostenibilità ambientale. In questo video scopriremo i luoghi delle olimpiadi di Parigi 2024 e scopriremo perché quando parliamo di olimpiadi non possiamo non parlare di architettura.

Nosotras las vulneradas

En portada viaja a El Salvador, uno de los países con las leyes más duras contra el aborto. De la mano de Teodora Vázquez, que estuvo 10 años en prisión por sufrir un parto extra hospitalario, y otras mujeres, los espectadores descubrirán la desprotección de las mujeres en ese país.

Visita: www.rtve.es

Delta: El lejano Este, los efectos negativos del cambio climático

Coincidiendo con el Día Mundial del Medio Ambiente y dentro de la programación especial de RTVE con motivo de esta celebración, ‘En Portada’, presentado por Lorenzo Milá, estrena el reportaje ‘Delta: El lejano Este’. Un equipo del programa viaja a este frágil enclave natural para dar a conocer los efectos negativos del cambio climático.
En los últimos diez años en el Delta del Ebro, el mar ha invadido más de un kilómetro tierra adentro y se están salinizando más de 20 kilómetros río arriba. Son efectos del cambio climático que los habitantes ... continua

Visita: www.rtve.es

Mario Brunello presenta 'Silenzio'

Mario Brunello dialoga con Roberto Pittarello e presenta il suo libro "Silenzio", Il Mulino.
In collaborazione con l'associazione culturale La scuola del Fare.
Mario Brunello, violoncellista, dialoga con Roberto Pittarello e ci parla del suo ultimo libro, fuori dal tempo, fuori dal suo gioco...in controtempo.
Il silenzio sta fuori del tempo, fuori dal suo gioco, lo prende in controtempo presentandosi in ogni momento del giorno, nascosto tra i rumori della nostra quotidianità. Oggi appare come dimensione sconosciuta, in ombra, ma forse sempre intimamente ricercata. ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Nicolai Lilin presenta 'Un tappeto di boschi selvaggi'

Nicolai Lilin presenta il suo libro autobiografico "Un tappeto di boschi selvaggi. Il mondo in un cuore siberiano", Rizzoli.
"La memoria è un caleidoscopio. Immagini ed emozioni sono i suoi frammenti di vetro, che col tempo ci plasmano e nel tempo compongono forme sempre diverse. In questo libro ho raccolto i miei frammenti, le mie foto, i miei disegni. Quel che vedo quando penso a quel che sono."
Nicolai Lilin è nato nel 1980 a Bender, in Transnistria, vive in Italia dal 2003 e scrive in italiano. Presso Einaudi ha pubblicato i romanzi Educazione siberiana ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it