310 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDOSENZALIMITIEDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87292

Che ruolo ha il cibo nella storia dell'uomo? La lezione di Alberto Grandi - Lucy - Sulla cultura

Tutta la storia è anche storia dell'alimentazione. Se, per citare il filosofo Ludwig Feuerbach, "l'uomo è ciò che mangia", la nostra identità si definita attraverso secoli di scoperte culinarie, emigrazioni che hanno definito classici della nostra cucina come la pasta al pomodoro. Alberto Grandi, storico dell'alimentazione, ci racconta come la nostra cultura culinaria è cambiata attraverso i secoli.

La moda d’Oriente nel Medioevo (Maria Giuseppina Muzzarelli)

L'esorcista

Festival della mente 2024 - Piero Maranghi

Grati e ingrati. Narrazione semiseria attraverso la storia della musica

Visita: www.festivaldellamente.it

La rivolta dei Boxer – La rivolta cinese contro l'invasione straniera

La Rivolta dei Boxer si verificò in Cina tra il 1899 e il 1901, motivata dal risentimento contro la presenza straniera e l'influenza del cristianesimo. I Boxer, membri della Società dei Pugni Giusti e Armoniosi, credevano di avere poteri soprannaturali. La rivolta culminò in un assedio agli stranieri a Pechino, che fu rotto dalle forze internazionali. Dopo la sconfitta dei Boxer, la Cina fu costretta a firmare il Protocollo dei Boxer, risultando in grandi indennità e umiliazione nazionale, alimentando il sentimento anti-imperialista che portò alla caduta della ... continua

Casamonica, la storia segreta

FESTIVAL LETTERATURE 2019
Biblioteca Raffaello
3-5-2019
Nell’ambito del Festival delle Letterature 2019, la biblioteca Raffello ospita la giornalista Floriana Bulfon che presenterà il suo libro inchiesta Casamonica, la storia segreta. La violenta ascesa della famiglia criminale che ha invaso Roma pubblicato per Bur Rizzoli, 2019, con prefazione di Giuseppe Pignatone.
Con l’autrice partecipa:
la Sindaca di Roma Virginia Raggi
Paolo Fallai Presidente Biblioteche di Roma
Interviene Roxana Roman
Modera Giovanna Casadio
Dalla cronista che meglio di tutti ha ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

11 persone che vivono in comune: l'ecovillaggio Meraki!

Attivo da gennaio 2021, Progetto Meraki è un ecovillaggio che ha a cuore la relazione tra le persone, l’ambiente e le comunità locali. Situato in provincia di Bologna sull’appennino emiliano, immerso nel verde del bosco e in una terra di 35 ettari. Al momento Progetto Meraki si dedica allo sviluppo della permacultura. Svolge attività formative, in particolare ritiri esperienziali con laboratori di yoga, musica, danza, crescita personale e di gruppo, conferenze, attività in natura, artigianato e costruzioni.

Nicolás Maduro - Con Maduro + N° 59

Transmisión de la Edición N° 59 del programa "Con Maduro +".

Dove vanno le scienze dell'educazione? Riflessioni di Michele Pellerey

Intervento di Michele Pellerey, Professore Ordinario Emerito di Didattica nella Facoltà di Scienze dell'Educazione della Università Pontificia Salesiana alla giornata dei dottorandi della Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione Auxilium di Roma (20 febbraio 2021)

'Rutina', un poema de Luis Bacigalupo de su libro 'Mixtión'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com