1361 utenti


Libri.itLUPOLUISEROSALIE SOGNA…L’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84637

La Base 5x41 - Se confirma el uso de Pegasus en Colombia: ¿Espiaron a Petro?

En el programa de hoy, 11/11/2024, Pablo Iglesias, Irene Zugasti y Manu Levin analizan las últimas novedades sobre el escándalo del uso del software espía israelí Pegasus en Colombia, negado durante mucho tiempo entre descalificaciones a Gustavo Petro por las mismas figuras de la oposición política y mediática que ahora reconocen su existencia y su uso, aunque afirman que el ex presidente Iván Duque "no sabía nada" y que no se usó para espiar a Petro. Con la participación de la historiadora y analista internacional Diana Carolina Alonso.

Visita: x.com

Cabo Verde: El país más asombroso de África - Montañas, tranquilidad y arena negra

Cabo Verde es un país de África que te puede sorprender por su ritmo tranquilo y naturaleza divina. Bosques llenos de árboles bonitos, playas infinitas de arena negra: todo esto y mucho más puedes encontrar al visitar alguna de las islas. En este vídeo, les voy a mostrar los paisajes más increíbles que he visto últimamente. También les voy a contar la historia de esta antigua colonia de Portugal que se convirtió en todo un paraíso turístico y sigue atrayendo gente de todo el mundo.

Anna Folli presenta 'MoranteMoravia' - Libreria Palazzo Roberti, 18 gennaio 2019

Anna Folli presenta il suo libro "MoranteMoravia", Neri Pozza.
Erano una coppia leggendaria. Li chiamavano MoranteMoravia, tutto attaccato, come se la loro fosse un’unica vita, come fossero parte di un binomio inscindibile. Eppure non potevano essere più diversi. Ironico, entusiasta, con una grande passione per la discussione e il dialogo, Alberto Moravia era un uomo lontano dal monumento letterario che i suoi contemporanei gli eressero sin dai primi esordi.
Giovane, timida e poverissima, Elsa Morante cercava di costruire l’immagine di una donna sicura, ma ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Zoom In: Emma Coronel, la moglie di El Chapo Guzman che ha sfilato alla Fashion week di Milano

Emma Coronel, la moglie di El Chapo Guzman, ha sfilato alla Fashion week di Milano con un vestito bianco che richiama il suo abito nuziale. Sembra un messaggio di unità di potenza del famigerato cartello di Sinaloa.

Le furie della natura: I fulmini

Nuova puntata sulle furie della natura, in questa quarta puntata i segreti dei fulmini, fenomeni naturali, affascinanti e pericolosi allo stesso tempo. Meteorologi ed addetti ai lavori ci spiegano come si formano e come proteggerci dalla loro forza.

Presentazione del libro 'Disarmo nucleare' e incontro con l’autore Francesco Vignarca

Presentazione del libro “Disarmo nucleare” e incontro con l’autore Francesco Vignarca
(promosso in collaborazione con Banca Popolare Etica, in occasione del 25° anniversario della sua fondazione)
Le recenti crisi internazionali hanno riportato sotto gli occhi di tutti i rischi dell’utilizzo di armi nucleari: una “minaccia esistenziale” che potrebbe portare alla distruzione quasi completa dell’Umanità. Ecco perché bisogna smantellare gli arsenali nucleari, smontando le false premesse di un sistema militarizzato – con al vertice le armi nucleari – ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Voci e volti della memoria - Carla Cohn

Ebrea. Nata a Berlino nel 1927, Carla Cohn deportata a Terezín, poi trasferita ad Auschwitz-Birkenau e a Mauthausen. Dopo la liberazione diventa psicoterapeuta infantile e vive tra Palestina, Usa e Italia, a Roma.
La testimonianza fa parte del progetto "Voci e volti della memoria", a cura di Biblioteche di Roma, ANED e Casa della Memoria e della Storia. Le 23 interviste sulla tragedia dei campi di sterminio nazisti, raccolte da ANED e custodite presso la Casa della Memoria e della Storia, sono state digitalizzate e restaurate in occasione del Giorno della Memoria ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Primer párrafo de la novela 'La muerte lenta de Luciana B.' de Guillermo Martínez

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Uomini e topi: dalla ricerca di paradisi sociali a mondi distopici - Matteo Cerri

Come evolverà la nostra vita sociale e come co-abiteremo su questo pianeta? Matteo Cerri rilegge una serie di esperimenti condotti a partire dagli anni Cinquanta dall’etologo John B. Calhoun evidenziando straordinarie affinità con le dinamiche della vita sociale contemporanea: possiamo osservare i topi per comprendere meglio il comportamento umano? E se la ricerca di “paradisi sociali” - come racconta l’esperimento - contribuisse a creare mondi distopici?

Food 66 - Storie di cibo e frontiera - Con Francesco Costa, Beatrice Mautino ed Emanuele Menietti

Le “alette di pollo disossate” in vendita in alcuni fast food degli Stati Uniti si basano sul concetto di “work-to-meat ratio”, cioè del rapporto tra la fatica necessaria per mangiare un certo alimento e la quantità di cibo che si ottiene con quella fatica. Le ossa, si sa, danno fastidio, ma anche disossare delle alette pone dei problemi sul piano produttivo. Quindi la soluzione migliore per fare le alette di pollo disossate è prendere i petti di pollo e tagliarli a forma di ali. Questa è una delle storie raccontate da Francesco Costa nel suo ultimo libro, ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it