179 utenti


Libri.itICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLINETTE – L’OMONE DI SABBIALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!I MINIMINIMUSPINOCCHIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 74436

La Base 5x51 - ¿Quién es el juez Eloy Velasco?

En el episodio de hoy, 27/11/2024, Pablo Iglesias, Irene Zugasti e Inna Afinogenova analizan la figura de Eloy Velasco, así como varios casos de Lawfare y persecución política ilegal en España. Con la participación del ex magistrado José Antonio Martín Pallín.

Visita: x.com

La Base 5x52 - Alto el fuego en Líbano y orden de detención contra Netanyahu

En el programa de hoy, 28/11/2024, Pablo Iglesias, Inna Afinogenova y Manu Levin analizan el acuerdo para una tregua de 60 días en El Líbano y la orden de detención que ha emitido la Corte Penal Internacional contra el primer ministro de Israel, Benjamín Netanyahu, y su ex ministro de Defensa, Yoav Gallant. Con la participación de la periodista Olga Rodríguez.

Visita: x.com

Alain Ehrenberg - La società della salute mentale - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Alain Ehrenberg, "La società della salute mentale"
Venerdì 13 settembre 2024, ore: 15:00
Modena, Tenda di Piazza XX settembre
Quali dinamiche psichiche della nostra contemporaneità, in campo di salute mentale e di rapporto tra individuo e società, sono rivelate attraverso la rappresentazione metaforica del passaggio “da Edipo a Narciso”?
Alain Ehrenberg è direttore di ricerca emerito del laboratorio del CNRS CERMES3 (Centre de recherche Médecine, Sciences, Santé, Santé mentale, Sociétés), presso l’Università Paris-Cité. Ha ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Nicla Vassallo - Mente e logica - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Nicla Vassallo, "Mente e logica. Una relazione complessa e intrigante"
Sabato 14 settembre 2024, ore 18:00
Sassuolo, Piazza Garibaldi
Come si sono delineati i rapporti tra epistemologia e psicologia nella scienza del pensiero? Da Aristotele a Reichenbach, qual è lo stato attuale del dibattito, tra intersoggettività e ragionamento umano, e oltre le divisioni?
Nicla Vassallo è professoressa di Filosofia teoretica presso l’Università di Genova, dove ha insegnato anche Filosofia della conoscenza ed Epistemologia, e ricercatrice associata ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Anil Seth - Coscienza incorporata - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Anil Seth, "Coscienza incorporata. Una forma di allucinazione controllata"
Lectio Gruppo Hera
Sabato 14 settembre 2024, ore: 15:00
Modena, Piazza Grande - Sito Patrimonio Mondiale
In quale modo e secondo quali meccanismi e caratteristiche il cervello è in grado di creare la nostra esperienza cosciente? Qual è la funzione della “cognizione incarnata”?
Anil Seth è professore di Neuroscienze cognitive e computazionali presso l’Università del Sussex, dove è anche direttore del Sussex Centre for Consciousness Science.È co-direttore del ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Per Amnesty Israele ha commesso genocidio a Gaza. Si vergognino i negazionisti!

Ingegneria impossibile - Il vero Iron Man

Documentario sulle meraviglie dell'ingegneria, in questa settima puntata di questa seconda seria andiamo a scoprire come si comporta il primo prototipo dell'armatura in versione volante di Iron Man.

Africa predatori letali II - L'erede al trono

Decima e ultima puntata di questa seconda serie dedicata ai predatori letali, in questa puntata Spotty è una principessa destinata a guidare un branco nella valle del Luangwa. Ma i membri sono pericolosi e la creatura dovrà lottare per conquistare il suo posto.

Amur il fiume proibito: Il drago nero

Nuova serie dedicata al viaggio alla scoperta dell'Amur, in questa seconda puntata, in Cina, il corso del fiume è chiamato 'Heilong-jiang', che significa 'drago nero' Qui l'Amur attraversa la Manciuria, formando un confine naturale tra la Cina e la Russia.

Il tempo degli agricoltori - Episodio 2

Attorno all'anno 1000, l'Europa conosce un "boom economico" ante litteram, con l'ingresso degli agricoltori nei circuiti mercantili. Ma a partire dal XIV° secolo, carestie, guerre e pestilenze mettono fine alla crescita, dando il la alle prime grandi rivolte contadine.

Visita: www.arte.tv