231 utenti


Libri.itEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALILA FROTTOLITE GALOPPANTE LUCIA - La biblioteca della CiopiPOLAR EXPRESSFUOCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 73889

Africa regno mortale - Kalahari

Composto da sabbia rossa e gialla, il Kalahari è uno dei posti più spettacolari del pianeta. Le piogge estive danno vita a questo territorio così arido, unico e ricco di contrasti.

Africa regno mortale - Bushveld

Un affascinante viaggio nel Bushveld africano, uno dei luoghi più selvaggi e mortali del pianeta, che ospita le più grandi creature africane. Un mondo antico, in cui le creature devono adattarsi. Ultima puntata di questa serie.

Il lato oscuro dello champagne

In una fase storica in cui i grandi produttori di champagne registrano profitti record, in sede giudiziaria emergono non pochi casi di sfruttamento dei lavoratori impegnati nella vendemmia. Nel mirino c'è un fenomeno di sub-appalto che approfitta del debolissimo potere contrattuale della manodopera straniera.

Visita: www.arte.tv

Sorelle d'armi

Sull'esempio di Greta Thunberg, tante giovani sono da mesi in prima linea per salvare il Pianeta; in testa a cortei, sulle prime pagine dei media e nel vivo delle discussioni social, sono diventate - a volte, loro malgrado - protagoniste di questo movimento. Ma da dove vengono? E perché suscitano critiche così aspre? Per capire meglio l'impegno di Anuna e Adelaide (Belgio), Luisa (Germania), Léna (Francia), Leah (Uganda) e Mitzi (Filippine), le abbiamo seguite e paragonato la loro lotta con quella di una figura straordinaria che le ha precedute: Julia Butterfly. ... continua

Visita: www.arte.tv

Guantanamo è ancora aperta

Una vero e proprio "confino" per detenuti dall'inconfondibile divisa arancione: Guantanamo riporta alla mente la "guerra al terrore" dell'ex presidente USA George W. Bush e il trattamento carcerario di coloro accusati di aver organizzato, con i terroristi di Al Qaeda, gli attentati dell'11 settembre 2001. Questo reportage esclusivo punta nuovamente i riflettori sull'exclave di Washington a Cuba, che sembra uscita da un'altra epoca: qui si tengono le udienze preliminari - ben 23 anni dopo i fatti - per gli attacchi alle Twin Towers, senza però che gli Stati Uniti vi ... continua

Visita: www.arte.tv

Atlanta: una delle città più uniche dell'America del sud

Vi porto con me in America per conoscere la città di Atlanta. Questa città ha l'aeroporto più trafficato del mondo ed alcune delle aziende più grandi d'America. Soprattutto, Atlanta ha una storia importante che si interseca con temi come la segregazione e l'emancipazione degli afroamericani.

Visita: www.francescocosta.net

Radici future 2030 - Dialoghi culturali 2024: Barbara Nappini - Nicola Armaroli - martedì 12/11/24

"Nutrire il cambiamento: verso un sistema alimentare ed energetico sostenibile." È possibile nutrirsi in modo sano ed etico, rispettando l’ambiente e le persone? Quali sono le maggiori sfide che ostacolano una rapida transizione verso un sistema energetico più sostenibile? Nicola Armaroli e Barbara Nappini ci aiuteranno a comprendere le complessità della transizione energetica e come la coltivazione di cibo sostenibile possa trasformare le nostre vite per un futuro migliore.
MARTEDÌ 12 NOVEMBRE ore 20:30 - Palazzo Chiericati - Vicenza
Speaker:
Barbara Nappini ... continua

Visita: www.radicifuture2030.org

Estudio arqueológico del yacimiento de Sela (Tafila, Jordania)

28/02/2017- Rocío Da Riva Ciclo de conferencias:La arqueología española en el exterior Martes, de 18 de octubre de 2016 a 30 de mayo de 2017

Vivere la montagna, Bruno Gandoli, pastore a fil di cielo

La dura vita di uno dei tanti pastori di bovini delle Alpi. Una vita dura, ma anche di grandi piaceri e gioia, portata dallo stare giorno dopo giorno immersi nella natura. L'alpeggio del Video è quello del Baric, Alpe Vignone, nel comune di Berbenno, in Valtellina, e il pastore è Bruno Gandoli, residente a Sirta (SO).

Visita: www.oresteforno.com

SuperQuark - Il regno artico

il filmato naturalistico con il commento di Danilo Mainardi