195 utenti


Libri.itN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILINETTE – L’OMONE DI SABBIALA FROTTOLITE GALOPPANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 73881

Sorelle d'armi

Sull'esempio di Greta Thunberg, tante giovani sono da mesi in prima linea per salvare il Pianeta; in testa a cortei, sulle prime pagine dei media e nel vivo delle discussioni social, sono diventate - a volte, loro malgrado - protagoniste di questo movimento. Ma da dove vengono? E perché suscitano critiche così aspre? Per capire meglio l'impegno di Anuna e Adelaide (Belgio), Luisa (Germania), Léna (Francia), Leah (Uganda) e Mitzi (Filippine), le abbiamo seguite e paragonato la loro lotta con quella di una figura straordinaria che le ha precedute: Julia Butterfly. ... continua

Visita: www.arte.tv

Filosofia al mare 2024 - Vito Mancuso

Filosofia al Mare 2024, XV edizione: "Conversazioni sull'amore" 13 luglio 2024: Vito Mancuso, "Amore sacro e amore profano"

Visita: www.filosofiaalmare.it

Atlanta: una delle città più uniche dell'America del sud

Vi porto con me in America per conoscere la città di Atlanta. Questa città ha l'aeroporto più trafficato del mondo ed alcune delle aziende più grandi d'America. Soprattutto, Atlanta ha una storia importante che si interseca con temi come la segregazione e l'emancipazione degli afroamericani.

Visita: www.francescocosta.net

#Socialmus: Innovación digital para la reinterpretación del patrimonio cultural

12/06/2017 "#Socialmus: Innovación digital para la reinterpretación del patrimonio cultural a partir de la reflexión y participación social"
-Andrés Carretero, Museo Arqueológico Nacional
-Ioana Lykourentzou, coordinadora de Crosscult e investigadora senior del Luxemburg Institute of Science Tecnology.
- Héctor del Barrio – Jefe del área de difusión en Subdirección General de Museos Estatales (Ministerio de Educación, Cultura y Deporte):
- Ana Álvarez – Responsable de la web y nuevos medios en Museo Thyssen-Bornemisza (Madrid)
- Albert Sierra – ... continua

Visita: www.man.es

Vivere la montagna, Bruno Gandoli, pastore a fil di cielo

La dura vita di uno dei tanti pastori di bovini delle Alpi. Una vita dura, ma anche di grandi piaceri e gioia, portata dallo stare giorno dopo giorno immersi nella natura. L'alpeggio del Video è quello del Baric, Alpe Vignone, nel comune di Berbenno, in Valtellina, e il pastore è Bruno Gandoli, residente a Sirta (SO).

Visita: www.oresteforno.com

La società delle formiche: come funziona il formicaio

La società delle formiche viene definita "eusocialità". Ogni colonia di formiche si divide in tre gruppi o caste: i maschi, le regine e le operaie. Tra le formiche nessuno comanda, ognuno ha il proprio compito e tutti collaborano per raggiungere obiettivi complessi. Questa intelligenza "emergente", risultante cioè dalla collaborazione di tanti individui, è alla base della "swarm intelligenze" o intelligenza dello sciame, oggetto di studio anche nel campo dell'intelligenza artificiale che si occupa dello sviluppo dei robot.

Visita: www.kodami.it

Cosa devi sapere sul pastore tedesco: caratteristiche e storia di una delle razze più amate

Il Pastore Tedesco è uno dei cani più famosi e amati in tutto il mondo. Se state pensando di adottarne uno, in questo video vi diremo tutto quello che dovete sapere: la storia della razza, le sue caratteristiche e cosa fare (e non fare) con un Pastore Tedesco.
L'origine di questa razza si deve all'ufficiale prussiano Max Von Stephanitz, che volle creare un "cane bandiera" della nazione, a partire da diversi ceppi di cane da pastore. Per Von Stephanitz, il Pastore Tedesco doveva avere tre caratteristiche: obbedienza, intelligenza e struttura fisica “adeguata”. ... continua

Visita: www.kodami.it

Gli animali prevedono davvero i terremoti? Facciamo chiarezza con Andrea Moccia di Geopop

Gli animali sentono i terremoti in anticipo? Dopo il terremoto in Turchia, sui social è stato diffuso il video di un cane che ulula poco prima che tutto cominciasse. Ma quanto c’è di vero? In questo video, con l'aiuto del geologo Andrea Moccia, direttore di Geopop, proveremo a capire se davvero gli animali prevedono il terremoto, quanto tempo prima lo sentono e come si comportano quando avvertono le scosse sismiche.

Visita: www.kodami.it

Nicolás Maduro - XXIV cumbre del ALBA-TCP

Plenaria de la XXIV Cumbre de Jefes de Estado y de Gobierno del ALBA-TCP. #VenVamosJuntos

Blanca Rosa y Rosita