575 utenti


Libri.itSENZALIMITILUPOPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84535

Giochi di Parigi 2024: una squadra di rifugiati

Grazie alla creazione della squadra dei rifugiati, in occasione dei Giochi di Rio 2016, gli atleti in esilio, impossibilitati a rappresentare il proprio Paese d'origine, possono partecipare alle competizioni sotto la bandiera dei rifugiati. Abbiamo incontrato alcuni di loro in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Visita: www.arte.tv

En un lugar de La Mancha. Yacimientos prehistoria reciente: Los Dornajos (Hinojosa, Cuenca)

23/06/2016. En un lugar de La Mancha. Yacimientos singulares de la Prehistoria Reciente: Los Dornajos (Hinojosa, Cuenca).Ponentes: Catalina Galán Saulnier (prof. jubilada Dpto. Prehistoria y Arqueología UAM), José Lorenzo Sánchez Meseguer (Centro de estudios calatravos), Rafael Garrido Pena (Dpto. Prehistoria y Arqueología UAM), Ruth Maicas Ramos (Dpto. Prehistoria MAN)

Visita: www.man.es

El día que nació el Ku Klux Klan

Magnus Mefisto te cuenta el dia que nació el Ku Klux Klan

Festa dei 30 anni - Lezione di Alessandro Baricco e Lorenzo Jovanotti

Programa, palabra de poeta. Un programa de Chile País de Poetas

PROGRAMA, "PALABRA DE POETA" Entrevista a Castula García Mora, poeta Ecuatoriana. Conducen: María Loreto Zamora Gaínza Elba Dabed Catalán.

Cosa succede se tocchi la processionaria? Perché questo bruco peloso è così pericoloso

La processionaria del pino è un piccolo bruco peloso, molto pericoloso per l'uomo e per i cani. Questo perché i suoi peli sono urticanti e si attaccano a qualsiasi cosa. Il periodo più rischioso è tra marzo e aprile, quando i bruchi scendono dagli alberi. Ma cosa succede se tocchiamo o schiacciamo una processionaria? E cosa dobbiamo fare in caso di contatto? Ve lo spieghiamo in questo video.

Visita: www.kodami.it

Asteroidi nuova orizzonte - Le nuove frontiere dello spazio

Con una visita al Colorado Center of Space Resources, esploriamo l'ingegneria e la tecnologia necessarie per estrarre materiali dagli asteroidi con l'obiettivo di utilizzare le risorse nello spazio e spianare la strada per l'esplorazione umana.

Alle radici del fondamentalismo islamico: Amin al-Husseini - Mezzaluna e svastica

Alle radici del fondamentalismo islamico, in un sincretismo di violenza e di simpatie naziste, troviamo la figura di Hadji Amin al-Husseini. Ex disertore dell'esercito ottomano, simpatizzante prima della causa araba e poi di quella palestinese, promotore di rivolte e pogrom in Terra Santa, fieramente antisemita, detestato dalla comunità religiosa, al-Husseini diviene Gran Muftì con l'astuzia, la scaltrezza, l'ausilio di una squadra di assassini al suo servizio e l'ingenuità del commissario civile per la Palestina. Durante la guerra, vola a Berlino via Iran, Turchia ... continua

Lo stambecco dalle corna d'oro

I bambini devono avere la possibilità di poter sognare, dove l'ambiente è la natura. Questa fiaba aiuta a farlo. La scrissi anni fa per i miei bambini, ed è tratta da uno dei miei libri, "Lo stambecco dalle corna d'oro, e altri racconti per bambini... anche un po' cresciuti", edito da Bellavite Editore in Missaglia nel 2014.

Visita: www.oresteforno.com

Legado de la revista cultural «Turia» a la Caja de las Letras y homenaje

«Turia» nace, en 1983, con el propósito de que se constituirse en un ejercicio válido de pluralidad intelectual y en un intento de contribuir, desde Teruel, al relanzamiento del hecho cultural en nuestro medio cotidiano y, por lo tanto, a la preocupación por la literatura, las artes plásticas, la filosofía, el cine y otras manifestaciones que tanto aquí como en otros ámbitos geográficos se estaban dando.

Visita: www.cervantes.es