770 utenti


Libri.itLUISEI MINIMINIMUSABBECEDARIO STRAVAGANTECUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84568

Top #3 curiosità su Unione Sovietica (URSS)

L'Euro e il declino economico

C'è un Paese dell'Eurozona che ha subito le maggiori perdite economiche con l'Euro. Il PIL pro capite è rimasto stagnante e i tanti problemi strutturali hanno aggravato la situazione, portando alla vendita di marchi storici a investitori stranieri.

Visita: twitter.com

Rusia - Polonia: 1.000 años de rivalidad (Ep3)

Tras la II guerra mundial, Polonia recibió una expansión sin precedentes de sus fronteras y una ayuda de la URSS para la reconstrucción del país de lo que hoy serían miles de millones de dólares. Al colapsar el Pacto de Varsovia, comenzó a remodelar su historia e incluso acusar al Ejército Rojo de ocuparla. Entonces, ¿Churchill tenía razón al llamar a Polonia "la hiena de Europa"? ¿Quién convirtió Auschwitz en un negocio rentable? ¿Y por qué mercenarios polacos van ahora a luchar a Ucrania?

Josep Borrell - Todo lo posible es real - Congreso futuro

Josep Borrel es un político y economista español. Es ex ministro de Asuntos Exteriores de la Unión Europea y Cooperación de España. Desde 2019, ejerce como Alto Representante de la Unión para Asuntos Exteriores y Política de Seguridad, transformándose en una figura clave en la diplomacia europea en temas como relaciones exteriores, seguridad y cooperación internacional.
En Congreso Futuro 2025, Borrel expone en el bloque: Todo lo Posible es Real, instancia que invita a reflexionar sobre el impacto de la inteligencia artificial y las tecnologías emergentes ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Dittatore o eroe? Chi è stato Juan Perón?

Ultimo tentativo: atei e fede

ERRATA CORRIGE: i versi si Dante che cito nel video sono tratti da Canto VI del Purgatorio, non del Paradiso. Scusate il lapsus!

Visita: it.tipeee.com

Dalla Croce Rossa alla fotografia: La storia di Giorgio Negro

In questa esclusiva intervista di Convivium, Giorgio Negro ci porta nel suo straordinario viaggio da ingegnere elettronico a fotografo umanitario, con oltre 20 anni di esperienza in zone di guerra in tutto il mondo. Attraverso la fotografia in bianco e nero ha dato vita a immagini potenti e toccanti, raccontando storie umane dalle sue missioni con la Croce Rossa fino ai suoi progetti personali. Un rigraziamento alla Focale di Buguggiate

Visita: www.michaelbertolasi.com

Io, Annie Jameson, la mamma di Guglielmo - Vittorio Marchis, Elena Canone, Giorgio Li Calzi

20 aprile 2024
SPETTACOLO
In occasione del centocinquantenario della nascita di Guglielmo Marconi, uno spettacolo di musica, immagini e letture che presentano in prima persona i ricordi di Annie Jameson, la madre di Guglielmo. Di origini irlandesi, giunta in Italia per imparare il bel canto, Annie Jameson fu – assieme al marito – la prima a credere nella genialità del figlio e a cercare in Inghilterra i primi estimatori della rivoluzione del “telegrafo senza fili”. Tratto da documenti originali, lo spettacolo riporta in primo piano una figura rimasta sempre ... continua

In General - Hackerare la realtà con Edoardo Camurri e Christian Raimo

Christian Raimo, scrittore, traduttore e docente, e Edoardo Camurri scrittore, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, sono stati nostri ospiti a Holden Start, il festival di inizio anno di Academy, il corso di laurea triennale in scrittura. Iniziamo l'anno così: ascoltiamo autori e autrici provenienti da mondi ed esperienze diverse per avere un'idea immediata di cosa significhi lavorare con la narrazione oggi. Tutte le informazioni su Academy sono disponibili sul sito.

Visita: scuolaholden.it

Michela Marzano - Il tabù dell'educazione sentimentale. Consenso e stereotipi di genere

L'intervento di Michela Marzano a Edufest 2024

Visita: www.edufest.it