247 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE È IN PARTENZAABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86236

Equidad de género

La sindrome di Noé

L'eccessivo attaccamento agli animali domestici, unito a una malsana diffidenza verso gli umani, può aver luogo dopo una profonda crisi. Questa forma di "accumulo compulsivo" (spesso senza che ci si prenda cura in modo adeguato degli amici a quattro zampe) è nota come "Sindrome di Noè", e talvolta assume proporzioni disastrose. Cosa si può fare contro questo disturbo?

Visita: www.arte.tv

Nuova Zelanda: il paradosso delle 'fattorie di carbonio'

In Nuova Zelanda le chiamano "fattorie del carbonio": foreste adibite a strumenti per l'assorbimento di anidride carbonica, nell'ottica di dar luogo a crediti di CO2 acquistati dalle grandi aziende internazionali al fine di compensare le emissioni di gas serra. Eppure, questo modello pensato per la transizione ecologica sembra paradossalmente mettere a repentaglio l'ambiente locale.

Visita: www.arte.tv

Aroma de libro N° 57 entrevista a María Cecilia Nebuloni

“AROMA DE LIBRO” Programa 57 del Colectivo Cultural "Chile País de Poetas", presenta a la escritora argentina MARÍA CECILIA NEBULONI y su poemario " RECOVECOS".
Una obra que pone en relieve el esfuerzo por salir de la zona de confort y que, muchas veces, nos detenemos por no saber retornar. Un encuentro con los bordes del alma, aquellos, que muchas veces los escondemos.
Estos poemas nos permiten remontar vuelo hacia nuestras etapas más cálidas…la infancia y los lugares que forman parte de la escenografía de nuestra vida. Con el calor de infancia se ... continua

Cosa succede se ti punge il vermocane? Chi è questo animale e cosa fare se ne trovi uno in spiaggia

Ultimamente si sente molto parlare del vermocane, detto anche verme di fuoco o verme di mare. Si dice che sia pericolosissimo e che la sua puntura sia dolorosissima. Queste creature, che sembrano alieni venuti da un altro pianeta e che appartengono a specie diverse, sono dei Policheti, vermi anellidi che vivono in habitat marino.
Anche se sembrano tutti uguali, i vermi di mare appartengono a specie diverse. Una delle più diffuse nel Mediterraneo, che sempre più spesso si trova anche sulle spiagge italiane, è l'Hermodice carunculata, mentre è molto meno comune ... continua

Visita: www.kodami.it

Una donna che dirige una comunità di recupero per tossicodipendenti. La storia di Natasha - Intervista

In questo episodio incontro Natasha. Una giovane donna che oggi dirige una comunità di recupero per tossicodipendenti. Ma qual è stato il suo percorso? Dall'eroina, quando aveva soltanto 18 anni, di strada ne ha fatta e oggi Natasha è anche a capo di una start-up. Ma quali sono i suoi pensieri? I suoi obiettivi? Le sue paure? La sua personalità si è rafforzata nel corso del tempo e oggi, parlando con alcuni dei ragazzi della comunità, Natasha viene dipinta come una grande fonte di ispirazione.

Presentación de la revista Archiletras Científica XI y el libro «Arsénico sin compasión»

Archiletras Científica, la revista semestral impresa de investigación sobre lengua y literatura editada por Prensa y Servicios de la Lengua, dedica su número 11 a la poesía satírica española reciente. El monográfico lleva por título ‘Doctus et facetus? Sátira, burla, humor y juego en la poesía española contemporánea’. El volumen, que ya está disponible en nuestra tienda en línea y camino de los buzones de sus suscriptores, ha sido dirigido por Ángel Gómez Moreno, catedrático de la Universidad Complutense de Madrid, y coordinado por el profesor, ... continua

Visita: www.cervantes.es

Kalahari segreto nell'alleanza - Nel caldo

Nuova serie dedicata dedicata alle incredibili tattiche che animali e piante usano per sopravvivere in uno dei luoghi più punitivi della Terra. In questa prima puntata alla fine di una breve stagione delle piogge la collaborazione per sfruttare al meglio il fugace periodo di abbondanza è fondamentale.

Il raggio della morte

Una tecnologia rivoluzionaria capace di emettere un raggio distruttivo, in grado di abbattere aerei e persino annientare intere armate da grandi distanze. Un’arma segreta, creata nientemeno che da Guglielmo Marconi per conto del regime fascista, che avrebbe potuto cambiare la storia e consegnarci un mondo completamente diverso. Si tratta solo di leggende e di fantascienza o la storia del “raggio della morte” ha un fondamento di verità?

Visita: patreon.com

Siria - Fuga del centro de torturas de Asad

Tras la caída del régimen de Al Asad más de 30.000 personas fueron liberadas de sus prisiones. Sin embargo, más de 100.000 sirios aún siguen desaparecidos y sus familiares los están buscando. Como Hind Gharz al Deen: su hijo Hussam está entre los desaparecidos.
Junto con Ahmad, el hermano de Hussam, busca desesperadamente en hospitales, morgues y la infame prisión de Sednaya a su hijo mayor, desaparecido hace ocho años. La familia es una de las muchas de Siria que no han perdido la esperanza de encontrar con vida a sus seres queridos. Para Ahmad, buscar en ... continua