251 utenti


Libri.itMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIL’ESPOSIZIONE CREATIVAIL MAIALEI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81859

La vera storia di Fabio Cantelli dentro e fuori San Patrignano: 'Madre amorosa e crudele'

Oggi incontro Fabio Cantelli, autore di "La quiete sotto la pelle", poi editato nuovamente con il titolo "SANPA- Madre amorosa e crudele". In questo dialogo affrontiamo in un percorso a tappe la vita di Fabio, dentro e fuori San Patrignano; le origini, l'iniziazione, gli amori, la comunità, le fughe, le difficoltà, i momenti di svolta. Un dialogo aperto in cui, grazie alle nozioni presenti sul suo libro autobiografico, riusciamo ad approfondire i momenti chiave di una vita profonda e alla ricerca di un senso.

Carlo Ruta. Il Sud d'Italia nell'Europa interculturale del XII e XIII secolo

Conferenza tenuta alla Biblioteca comunale di Avola il 13 giugno 2025.

Ataque israelí contra Irán (y respuesta iraní): certezas e incertidumbres geopolíticas

El ataque israelí contra Irán abre paso hacia una escalada de consecuencias imprevisibles. Pero en medio de tanta incertidumbre, surgen varias certezas: entre ellas, una que ya tiene más de 75 años…

Visita: www.ahilesva.info

Las predicciones del 2025

L’emersione del sole e della luna nella mitologia azteca - La quarta età del sole

Dopo la distruzione del terzo sole, Chalchiuhtlicue, dea delle acque dolci, governò l’Età dell’Acqua. La Terra divenne un mondo sommerso dove gli umani, adattati alla vita acquatica, prosperarono brevemente. Tuttavia, un diluvio catastrofico pose fine a quest’armonia, trasformando i sopravvissuti in scimmie. Gli dèi si riunirono a Teotihuacan per ristabilire l’ordine, portando al coraggioso sacrificio di Nanahuatzin, che creò il quinto sole superando il caos. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Entrevista con Mariana Pomies - Historias propias - 19-08-2024

Stegosauro: il dinosauro erbivoro dalla coda mortale

Visita: bit.ly

La risposta svizzera alla minaccia tedesca - Come la Svizzera riuscì a mantenere la neutralità

Durante la seconda guerra mondiale, la Svizzera adottò una neutralità attiva sotto la guida del Generale Henri Guisan, che rafforzò le difese nazionali. I preparativi inclusero il "Ridotto Nazionale", una strategia difensiva negli Alpi. Guisan riuscì a unire il popolo, garantendo la sovranità del Paese e scoraggiando un'invasione tedesca, rappresentata dall'Operazione Abete (Operazione Tannenbaum), che non venne mai attuata.

La speranza è l'ultima a morire? - Streetphilosophy

Che peso ha la speranza sulla nostra vita? E qual è il ruolo della fede? Come fanno coloro che non credono? Ronja ne parla con il filosofo Dennis Peterzelka nel corso di un breve tour di Berlino, a bordo un autobus da campeggio. In questo episodio di "Streetphilosophy", ci interrogheremo sull'ottimismo per il futuro e su come riuscire a rimanere fiduciosi nonostante le numerose crisi del presente.

Visita: www.arte.tv

Essere uomini: che significa oggi? - Streetphilosophy

In questa puntata, Jan si chiede cosa significhi "mascolinità" nel mondo contemporaneo: si può ancora (o si deve) fornire una definizione? Davanti a una birra, ne discute con la barista Rose, attenta osservatrice dell'esistente, che ha appreso molto sugli uomini e su quanto siano cambiati nel corso del tempo.

Visita: www.arte.tv