514 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LUISEABBECEDARIO STRAVAGANTEI MINIMINIMUSL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86676

¿Israel genocida o Grok antisemita? La inteligencia artificial de X dice lo que piensa casi todo el mundo

Grok tuiteó que Israel comete genocidio en Gaza y, a consecuencia, X suspendió su cuenta por unas horas. Y, si analizamos lo que implica esto en términos humanos y tecnológicos, la verdad es que resulta bastante distópico.

Visita: www.ahilesva.info

Popsophia 2025 - 'Non è arte!' con Francesco D'Isa

L'intervento del filosofo ed artista digitale Francesco D'Isa dal titolo "NON È ARTE: la soglia tra creazione e copia" all'interno del festival Popsophia "La Soglia", dal 24 al 27 luglio 2025 a Pesaro.

Visita: popsophia.com

I cavalli compagni selvaggi

ll cavallo, con la sua impareggiabile eleganza e la caratteristica sensibilità, è uno dei più antichi compagni dell’uomo. Animale gregario, sempre in cerca di una mandria a cui unirsi, ha conservato intatta la sua "anima” selvaggia e anche quando vive a stretto contatto con l’uomo usa ancora un linguaggio fatto di piccoli gesti e movimenti impercettibili, che si ritrovano, identici, negli esemplari liberi della Camargue, nei purosangue delle praterie americane e nei Lippizaner da esibizione.

Daily Show for September 24, 2025 Democracy Now!

On Tuesday, Donald Trump addressed the United Nations General Assembly at its headquarters in New York City, criticizing the international governing body, immigration and the science of climate change, while boasting about his presidency and the military power of the United States. In what became the longest U.N. speech ever made by a U.S. president, Trump bragged about ending “seven unendable wars” and said countries that do not crack down on immigration “are going to hell.” “Trump was speaking to a far-right international around the world,” says ... continua

Visita: www.democracynow.org

L'Africa in aiuto della sanità irlandese

Di fronte alla penuria di personale sanitario nelle aree rurali, l'Irlanda sta reclutando professionisti qualificati anche fuori dall'Unione Europea. Come Sara Malik, originaria del Sudan, e Yasin Rhemtula dal Sudafrica: questi due medici di base dovranno adattarsi al clima dell'Isola Smeraldo, e sottoporsi a una formazione supplementare per ottenere la piena autorizzazione a esercitare.

Visita: www.arte.tv

Sandro Botticelli, entre lo profano y lo sacro, por David García Cueto

Conferencia "Sandro Botticelli, entre lo profano y lo sacro", impartida por David García Cueto (jefe de Departamento de Pintura Italiana y Francesa hasta 1800, Museo del Prado) el 8 de marzo de 2022. Forma parte del Ciclo de conferencias Francisco Calvo Serraller "La primavera del arte. El Renacimiento en la Europa del siglo XV", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.
"La primavera del arte. El Renacimiento en la Europa del siglo XV"
La explosión de creatividad en todos los ámbitos de la cultura que produjo el Renacimiento convirtió el ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Jet privati, problemi pubblici

In tempo di crisi climatica i voli privati creano scalpore, eppure il portafoglio ordini degli aerei è pieno. Come funziona questo settore molto esclusivo in cui le parole d'ordine sono comfort, velocità e discrezione? Quali sono le destinazioni più gettonate? Che impatto hanno i jet privati sull'ambiente e quali sono i rischi per la sicurezza? Questo programma del canale belga RTBF fa parte di The European Collection, iniziativa comune di media pubblici europei (ARD, ARTE, France Télévisions, RTBF, SRG SSR e ZDF), coordinata da ARTE.

Visita: www.arte.tv

Febbre di vivere

Dopo vent'anni di cure in un ospedale psichiatrico, Hillary torna a casa per riunirsi con la famiglia. La situazione affettiva, però, nel frattempo è cambiata e la moglie e la figlia si sono rifatte una nuova vita.

Pintura como presagio del porvenir. Goya en el arte contemporáneo, por David Cortés

Conferencia "Pintura como presagio del porvenir. Goya en el arte contemporáneo", impartida por David Cortés (Universidad de la Laguna) el 22 de enero de 2025, en el marco del ciclo de conferencias "Polke, Goya: una terca persistencia".
"Pintura como presagio del porvenir. Goya en el arte contemporáneo"
La caracterización de Goya como precursor de la modernidad se ha convertido en un topos habitual de la historiografía. Pero la insistente presencia de su obra en el arte contemporáneo excede los vínculos habituales –sean estilísticos, formales o ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Gli ultimi giorni di Edipo - La trilogia tebana - Ep 2 - Edipo a Colono di Sofocle

Basato su Edipo a Colono di Sofocle, questo episodio segue Edipo, segnato da un destino tragico, mentre cerca rifugio a Colono dopo anni di sofferenze. Lì affronta Creonte e Polinice, rifiutandosi di tornare a Tebe. Con l’aiuto di Teseo, garantisce la protezione delle sue figlie e rivela che la sua tomba segreta porterà forza ad Atene. Avvolto nel mistero, scompare in pace, lasciando un’eredità di redenzione per Atene e un futuro incerto per le sue figlie. Arte: Raphael Gritti Colore: Vitor Ushoa