351 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAROSALIE SOGNA…LUPOI DINOSAURI A FUMETTIABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28039

Nuevas protestas en Cuba

DESDE EL SUR Las protestas en Cuba siempre tienen dos dimensiones. Por un lado, los reclamos lógicos de la población descontenta con la falta de electricidad y alimentos, pero por el otro siempre está la dimensión mediática impulsada desde la comunidad cubana de La Florida y el gobiernos de los Estados Unidos que brega por la caída del gobierno surgido de la revolución de 1959. Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

940 - Il massacro di Torino, il sanguinoso spostamento della capitale italiana

Congreso futuro 2024 - Juliana Vianna

Bióloga. Doctora en ciencias biológicas de la Pontificia Universidad Católica de Chile. Directora alterna del Instituto Milenio CRG, Instituto Milenio de Biodiversidad de Ecosistemas Antárticos y Subantárticos BASE e investigadora principal del Núcleo Milenio Lili. Su área de investigación está relacionada a la genómica poblacional y adaptativa de especies de vertebrados silvestres, incluyendo los efectos históricos y actuales del cambio climático con especial interés en la aplicación de resultados a la conservación de la biodiversidad, con proyectos a ... continua

Visita: 2024.congresofuturo.cl

La mummia di Similaun: 5.000 anni nel ghiaccio

Maledizioni e mummie sono sempre state in qualche modo collegate, la più famosa è ovviamente Tutankhamon, ma nella storia ce ne sono state molte altre sorprendentemente nel corso dei secoli. Una di queste è la mummia di Ötzi, meglio conosciuta come “L'uomo venuto dai ghiacci” o “Mummia del Similaun”. Si ritiene che questa persona sia vissuta sulla terra più di 5.000 anni fa e abbia portato non poche sfortune a tutti coloro che hanno dovuto fare i conti con l'interruzione del suo lunghissimo riposo...

C'era una volta... - I bambini abbandonati: Hansel e Gretel, Pollicino e... - prof. Leandro Sperduti

I BAMBINI ABBANDONATI: HANSEL E GRETEL, POLLICINO E… Povertà e misera condizione dei contadini nell’Europa del Basso Medioevo, tra infanticidi, abbandoni e tratta dei bambini. Le leggende romane dei pueri pileati alla base dei miti di elfi, folletti e nani dei boschi ma anche delle molte favole di infanti esposti o preda di streghe e orchi.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Beirut, fine della corsa

In Libano, nemmeno il mondo dell'ippica è risparmiato dalla crisi economica che colpisce da anni il Paese mediorientale. Emblema di un passato glorioso, nonché vetrina della varietà socio-culturale libanese, l'ippodromo di Beirut rischia ora di chiudere i battenti dopo ben duecento anni di attività.

Visita: www.arte.tv

¿Por qué la Navidad es el 25 de Diciembre?

En este video explicamos por qué el 25 de Diciembre festejamos la Navidad.

Visita: twitter.com

Il ritorno della diseguaglianze territoriali - Filippo Barbera

21 settembre 2023

Cecilia Robustelli - Lingua, linguaggio, sesso e genere - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni magistrali
Cecilia Robustelli
Lingua, linguaggio, sesso e genere. Per una comunicazione equa e sostenibile
Lectio Coop Alleanza 3.0
Venerdì 15 settembre 2023, ore 15.00
Modena Piazza Grande - Sito Unesco
Quali rischi un linguaggio discriminante comporta per la fabbricazione delle immagini mentali, dei modelli culturali e dell’identità personale?
Cecilia Robustelli è professoressa di Linguistica italiana presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha studiato e tenuto corsi in Gran Bretagna e negli ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il cantiere della vergogna - Falò

Doppi turni di lavoro e buste paga che segnano al massimo otto ore, caporalato, misure di scurezza non rispettate e operai che manovrano locomotori senza abilitazione. A denunciare tutto ciò alcuni operai di GCF e di Gefer, due ditte italiane (appartenenti al Gruppo Rossi) che hanno lavorato sul cantiere di AlpTransit, l’opera svizzera del secolo. Le due aziende, specializzate nell’armamento ferroviario, si sono occupate della posa dei binari nella galleria ferroviaria del Monte Ceneri.
L’inchiesta di "Falò" della Radiotelevisione svizzera denominata "Le ... continua

Visita: www.rsi.ch