484 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREMEDARDOPILOURSINE E IL COMPLEANNOCOSIMOCUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28139

Campesinos colombianos cambian plantaciones de coca por café

Entre mares y mares de plantaciones de coca, una empresa llamada COSURCA lucha por un cambio en la región de Cauca, Colombia. Promoviendo la cultura y concienciando a los campesinos, dan la opción de cambiar los cultivos ilícitos por siembras de café. En un lugar peligroso, donde se confrontan ejército, paramilitares y guerrilla (un municipio llamado Argelia), ofrecen esperanza a las familias. Colombia no es solo droga, y aquí se demuestra el cambio.

Massimo Recalcati: Il modello paterno

Massimo Recalcati mostra che la traccia del modello eroico si può seguire anche nel contesto domestico, dove le trasformazioni della figura paterna ne ridefiniscono l’autorità immettendo a un nuovo tipo di rapporto tra padri e figli.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Complottisti - Un approccio (emotivamente) intelligente

In questo video ho provato a fornire un'interpretazione emotiva a fenomeni irrazionali, quali la disinformazione, il complottismo e il rifiuto nei confronti della scienza. Si parla di sistema limbico, corteccia prefrontale, gestione delle emozioni e empatia.

La cura della libertà (seconda parte)

Verso una carta internazionale dell’informazione – Assemblea promossa da: Articolo 21, Federazione Nazionale Stampa Italiana, UsigRai, Comitato promotore PerugiAssisi
Libertà di espressione sotto attacco – Tra vecchi e nuovi squadrismi
Introduce Vittorio Di Trapani, Segretario UsigRai
Relazioni:
Paola Barretta, Osservatorio di Pavia
Riccardo Noury, Osservatorio Amnesty
Riccardo Cristiano, Associazione Amici di Padre Paolo Dall’Oglio
Paola Spadari, Presidente Ordine dei Giornalisti del Lazio
Interventi:
Paolo Berizzi, Angela Caponnetto , Valerio ... continua

Friedman Benjamin 2008 Le conseguenze morali della crescita economica alla frontiera

Una lunga tradizione di pensiero imputa al benessere economico conseguenze morali gravi: dall'individualismo allo sfruttamento del lavoro altrui, alla disintegrazione dei legami sociali tradizionali. Non è così: argomenti di storia economica e di economia dimostrano che lo sviluppo economico rende una società più aperta, tollerante e democratica. Non a caso le ricadute nell'intolleranza hanno sempre seguito anni di contrazione economica.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Gianfrancesco Zanetti: Una teoria della giustizia di John Rawls

In questa lezione, Gianfrancesco Zanetti legge Una teoria della giustizia di John Rawls, dove si propone forse la più influente teoria normativa contemporanea di giustizia distributiva.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Maisa Rojas: Cambio climático y justicia social

Física y climatóloga chilena. En 1996 consiguió la licencia en Ciencias, mención Física por la Universidad de Chile y en 2001 el doctorado en Física Atmosférica por la Universidad de Oxford.
Entre 2000 y 2001 se dedicó a la investigación en el Instituto internacional de investigación del clima de la Universidad de Columbia. Entre 2002 y 2005 continuó la investigación sel clima en el Departamento de Geofísica de la Universidad de Chile.
Entre 2005 y 2009 fue profesora adjunta en el Departamento de Geofísica de la Universidad de Chile.
Entre 2009 y 2010 ... continua

Visita: congresofuturo.cl

La difícil misión de vivir en Venezuela

Para despedir de nuevo Venezuela, he decidido mostrar una pequeña parte de lo que significa vivir en el país. Las adversidades del día a día, la lucha de la población. Filmado en Maracay.

Diego Fusaro - Siate scientifici! La Scienza come nuova Teologia

Insegna "Storia della filosofia" presso l'Università degli Studi San Raffaele di Milano. Dirige la collana filosofica "I Cento Talleri" dell'editrice Il Prato. Tra le sue pubblicazioni: Fichte e l'anarchia del commercio (Il Melangolo, Genova 2014), Antonio Gramsci (Feltrinelli, Milano 2015). È editorialista de "La Stampa" e de "Il Fatto Quotidiano". Nel 2016 ha tenuto un seminario su Antonio Gramisci all'Università di Harvard, USA.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Maurizio Busso - L'Astrofisica fra tecnologia e umanesimo: rispondere a domande alle radici del pens

Fisico, Professore ordinario di Astrofisica all'Università degli Studi di Perugia, dove dirige la locale Sezione INFN. Membro di Comitati Scientifici e Convegni di Fisica e Astrofisica Nucleare, della Scuola di Astrofisica Nucleare di S.Tecla "Catania" la analoga di Russbach. Autore di oltre 320 lavori di ricerca e referee abituale di riviste internazionali di astronomia e astrofisica.

Visita: www.festascienzafilosofia.it