2826 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!MEDARDOLA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27935

Bloom - L'intelligenza artificiale che cambierà il mondo!

Cosa chiedereste al genio della lampada?
Se vi dicessi che il 2022 potrebbe essere ricordato come un momento di svolta, un punto di non ritorno? No: non per i tristi eventi che tutti conosciamo, la guerra e la pandemia, ma per un’altra ragione. Il 2022 potrebbe essere ricordato come l’anno Zero dell’intelligenza artificiale, l’anno che ha segnato l’inizio di una nuova era, di un nuovo mondo a trazione artificiale.
Proprio pochi giorni fa sono stati infatti realizzati due sistemi opensource –Bloom e MidJourney– che tra poco saranno gratuitamente ... continua

Trevor Deely: Un mistero senza fine?

Col caso di oggi amici, torniamo in Europa e precisamente nella repubblica d'Irlanda. Avete presente quando una persona scompare misteriosamente senza lasciare traccia? Questa storia è ambientata a Dublino e riguarda un ragazzo di 22 anni e un uomo inquietante vestito di nero. Il racconto dettagliato di una sparizione dai contorni inquietanti.

Questioni di genere nella scienza e nella comunicazione scientifica, Live con She is a scientist

Da cristiani di fronte alla guerra: utopia o realismo?

Con Rocco D'Ambrosio, docente di Filosofia Politica PUG Roma e don Fabio Corazzina, già coordinatore di Pax Christi

Visita: www.moltefedi.it

Intorno a Raffaello - La celebrazione del primato petrino

Rotocalco n. 9 del 2 marzo 2022

Safesharks, come rendere i nostri mari più sicuri per gli squali. Porti di Roma: il futuro della Capitale e del Paese parte dalla Blue Economy. Lo SkiDome di Dubai “si veste” di Piemonte per promuovere eccellenze regionali. Proclamati 39 laureati all’Università di Goradze. È Pancake day, la moda è scoppiata anche in Italia

Industria 4,0, nuove competenze e quarta rivoluzione industriale...

Industria 4.0, Nuove Competenze e Quarta Rivoluzione industriale: un laboratorio per la competitività delle imprese
Il convegno ha come finalità principale quella di discutere le evidenze più recenti riguardanti la relazione che connette gli investimenti in tecnologie Industria 4.0 (I4.0), i profili delle nuove competenze e la competitività delle imprese, in ottica di definizione delle politiche industriali e del lavoro. Nel corso del convegno vengono quindi discussi i risultati delle analisi (indagini campionarie, casi di studio, focus group) condotte ... continua

Mimmo Lucano incubo numero 2 - Di Marco Chiavistrelli - Video di Fabrizio Cracolici e Laura Tussi

MIMMO LUCANO INCUBO NUMERO 2-
Una canzone-video per Mimmo Lucano tradito e offeso dalla legge italiana incapace di intendere accoglienza e solidarietà, emergenza umanitaria sconvolgente. Un viaggio contro e dentro la trasformazione del bene in male, uno sguardo alla libertà di aiutare gli altri che diviene peccato, alla moralità più alta setacciata da leggiucole infami e da giudicetti tronfi. Già era stata l'incubo numero uno la chiusura dell'esperienza di Riace.
La canzone-video segna un percorso quasi drammatico ed eroico del protagonista che legge il ... continua

II Encuentro de hispanistas África-España: «La huella africana en el español». Día 3

Presentación:
Juan Fernández Trigo, secretario de Estado para Iberoamérica y el Caribe y el Español en el Mundo.
Conferencia «La enseñanza de español en África Subsahariana», a cargo de Jean-Marie Ngom, profesor de Español del departamento de Lenguas y Civilizaciones Románicas de la Universidad Cheikh Anta Diop de Dakar (Senegal).
Presenta Alberto Virella Gomes, embajador en Misión Especial para el Plan África del Ministerio de Asuntos Exteriores, Unión Europea y Cooperación.
Coloquio «La enseñanza de español en África ... continua

Visita: www.cervantes.es

20 Novembre 2021 - La riscoperta del futuro – Il festival di Limes VIII edizione

La riscoperta del futuro – Il festival di Limes VIII edizione
Come potrebbe configurarsi il mondo fra trent’anni, nel 2051? Trent’anni sono oggi il tempo di una generazione – almeno in Europa e nella parte più agiata e pacificata del pianeta. Segmento dunque indicativo di una fase storica e dei suoi mutamenti. Esercitarsi su varie scale spaziali a immaginare quale possa essere l’assetto futuro ma non troppo delle diverse collettività, a cominciare dalla nostra Italia, non è solo sfida intellettuale ma anche progettazione.
Pensare il futuro significa ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it