3811 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTALUPONELLIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27468

Buceamos en prisión subacuática soviética!

Tras mis últimas vivencias por el mundo, el turismo de Estonia me contactó para que visitara el país. Me aseguraron que grandes aventuras allí me esperaban... Y así fue. Ciudades fantasma, rutas off road, diving en cárcel subacuática... ¡Encontré en Estonia una joya en miniatura!

«Parece una pavada», de Raymond Carver

Este es el vigésimo cuarto relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com

Qual è il segreto del mago Houdini? - Strane Storie

Qual è il segreto di Houdini? Si serviva di sosia? Erano tutti suoi complici? O come sostenevano alcuni riusciva a smaterializzare il proprio corpo? Scopriamolo insieme...

Visita: patreon.com

L'universo in una scatola - Napoli

Storia della poliomielite

Interviene Gareth Williams, medico, storico della medicina “Un terrore paralizzante”: questa la percezione della poliomielite nel Novecento, quando era una delle malattie infantili più temute, in seguito alle ondate epidemiche che si susseguirono dopo il 1880 con un deciso aumento a partire dal 1910. Il contrasto alla malattia è ricostruito nella lezione, che evidenzia anche gli aspetti politici e internazionali delle strategie sanitarie adottate negli Stati Uniti e a livello globale.

A qualcuno piace slow

Fiaba-fobia è una collana di racconti che indaga sulle fobie che accompagnano la nostra persona, a volte per tutta la vita, a volte più dei parenti. Questa fiaba-fobia è dedicata alla salvaguardia delle piccole botteghe rispetto alla grande distribuzione ma anche alla nostra salvaguardia.

Bambine geneticamente modificate in Cina

Bambini OGM, CRISPR-Cas9, fecondazione in vitro, HIV, CCR5, He Jiankui... UN MOMENTO. In questo #ZeroKelvinNews facciamo chiarezza sulla questione biologica più discussa e controversa del momento.

Nessuna prigione potè intrappolarlo

La prigione di Alcatraz negli Stati Uniti fu operativa dal 1861 al 1963. Questo penitenziario ad altissima sicurezza conteneva criminali particolarmente pericolosi. L’isola su cui fu edificata e da cui prese il nome si trovava a più di 2 km dalla costa. Il destino dei prigionieri era quindi segnato per sempre. In tutta la sua storia, sia da soli che in gruppo, ben 34 persone cercarono di evitare la parola “per sempre”. Furono riscattati, riportati indietro o fucilati, altri si arresero da soli, non sapendo come raggiungere la costa. Tuttavia ci fu un uomo ... continua

Pillola di Storia Musicale #9 - Il mito di Orfeo ed Euridice

Nona puntata della rubrica "Pillole di Storia Musicale" a cura del nostro insegnante Iosef Mastroianni, che ci parlerà del mito di Orfeo ed Euridice e la opera del compositore Christoph Willibald Gluck.

Visita: www.assjamsession.it

¿Por qué nos ponemos morenos?

Llega el verano y el calor y con él esa obsesión masiva por tostarse bajo el Sol y ponerse morenos. Y a pesar de que es una cosa que tenemos como SÚPER ASUMIDA no sé si alguna vez os habéis parado a pensar lo random que es que el Sol nos haga cambiar de color. ¿Qué narices hace el Sol en nuestro cuerpo para que tengamos una piel más oscura? ¿Y por qué nos pone morenos la luz del sol y no la luz de una lámpara? Hoy hablamos de POR QUÉ NOS PONEMOS MORENOS.

Visita: www.patreon.com