386 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA LIBELLULAPILOURSINE E IL COMPLEANNOSENZALIMITIROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25101

Massimo Recalcati - Il trauma della parola - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni Magistrali
Massimo Recalcati
Il trauma della parola. Quando le parole sono proiettili
Lectio BPER Banca
Venerdì 15 settembre 2023, ore 16.30
Modena Piazza Grande - Sito Unesco
La pratica psicanalitica parte dal riconoscimento della struttura prevalentemente linguistica dell’inconscio: quali sono quei termini che lasciano traccia duratura nella nostra vita emotiva e contribuiscono a strutturare la nostra personalità?
Massimo Recalcati , psicoanalista di orientamento lacaniano, insegna Psicoanalisi, estetica e ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Ucraina, due anni di guerra. Quali scenari?

Partecipano: Aldo Ferrari (Università Ca' Foscari Venezia; ISPI), Andrea Scavo (IPSOS), Marta Serafini (Corriere della Sera), Eleonora Tafuro Ambrosetti (ISPI), Pier Francesco Zazo (Ambasciatore d'Italia a Kiev)

Visita: www.ispionline.it

Aquaman - Lo hanno fatto di nuovo!

Ho già parlato di AQUAMAN, e l'ho fatto in modo negativo. Oggi, in questo primo video del 2024, voglio tornare sull'argomento, anche perché c'è qualcosina in più da esaminare e che va un po' oltre la semplice realizzazione del film.

Técnicas de lluvia de ideas: Cómo innovar en grupo

La lluvia de ideas es una buena manera de llegar a una solución o dos. Como sugiere el nombre, la idea es que asaltes las vías neuronales a través del cerebro para elegir muchos pensamientos de forma rápida e intuitiva. Lo mejor es hacer esto con un grupo de personas diversas, de modo que tenga muchos cerebros diferentes para explorar. Esto conduce a la creación de más ideas y quizás nuevas soluciones. #Brainstorming #lluviadeideas

Visita: www.patreon.com

Un particolare scandaloso - Il gatto nero di Manet

Guardate che meraviglia. Avete visto il gatto?
I gatti sono magici, pensate che la sola presenza di un gatto in questo quadro fu in grado di suscitare scalpore e cambiarne il significato.
Per molti di noi i gatti, indipendenti, ma dolcissimi, sono un simboli di vero amore. Ma in passato non è sempre stato così e oggi sappiamo che la storia del gatto è stata assai travagliata.
Il quadro che vi ho mostrato è di Édouard Manet, fu pensato nel 1863 per suscitare scalpore e ci riuscì.
Manet, uno dei padri dell’impressionismo aveva già scandalizzato con ... continua

Mestiere di giornalista ep.11

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

El cantante argentino Lisandro Abadie, debut en la Opera de París

El cantante de ópera argentino Lisandro Abadie debuta en la Opera de París con una nueva producción de ‘Medea’, opera de Marc Antoine Charpentier, con dirección musical de William Christie y puesta en escena de David Mc Vicar. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para contárnoslo.

Visita: www.rfi.fr

Perché tanti banchieri sono ebrei? Una spiegazione storica

Perché tanti banchieri sono ebrei? La domanda suona provocatoria. Si potrebbe rispondere che è uno stereotipo. In realtà, però, a pensarci sarebbe forzato negare che il settore finanziario ha avuto ed ha una particolare presenza di professionisti ebrei o di orgini ebraiche.
Basta guardare ai cognomi di molti banchieri oggi o a diversi dei personaggi che hanno fatto la storia dell'economia e della finanza. Considerando che gli ebrei sono una piccola minoranza della popolazione mondiale e occidentale, il fatto che in tanti siano presenti nel settore finanziario ... continua

Visita: startingfinance.com

Cortometraje de Ken Loach. Chile, 11 de septiembre en 11 minutos

Cortometraje de Ken Loach, director británico
A propósito de la fecha, 11S para los estadounidenses; Vladimir Vega cantor Popular y Actor exiliado en Londres, escribe una carta al Pueblo de U.S.A, recordando el significado de esa fecha para los chilenos. La tristeza lo empujará a quitarse la vida en 2011.
El martes 11 de septiembre de 1973 Vladimir Vega, de 20 años, fue detenido. Le pegaron dispararon en la rodilla cuando lo arrestaron, fue torturado durante días. Estuvo cinco años en la cárcel. Al salir, y partir al exilio, los laboristas británicos le ... continua

Max wants a divorce

Cast: Max Linder, Marthe Mansfield [billed as: Martha Ulrich], Francine Larrimore, Mathilde Comont.
Produced by Essanay, the film premiered at "The Strand" (New York) on March 18, 1917.
Max is forced to choose between losing his newly wedded wife and a fortune. He hits upon a brilliant scheme: He will give his wife grounds for a divorce, secure the money and then make his ex-wife Mrs. Linder again. He goes through any amount of trouble in helping her to get the necessary evidence, only to find that it is all a mistake on the part of a stupid lawyer - the money and ... continua