247 utenti


Libri.itCOSIMOEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25688

Ep.15 I segreti del poker con Carlo Cavaliere.

Reazione

I genitori di Ataru partono per una breve vacanza ed affidano a lui Lamù. La ragazza, dopo aver modificato porte e finestre della casa perché non si aprano dall'interno, inizia a preparare una cena per Ataru. Sakura e Sakurambo entrano in casa Moroboshi, e dopo aver assaggiato il cibo preparato da Lamù i loro spiriti si scontreranno in una battaglia in cui finalmente riusciranno a dirsi in faccia tutto quello che avevano tenuto represso per anni.

Città del futuro in Cina, tra realtà e fantascienza - Casolari, Governa, Gu Shi, Monopoli (Ita)

11 novembre 2022 A cura di MUFANT - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino In collaborazione con China Center PoliTO Il rapporto - equilibrato o abnor­me - fra tecnologia, umanità e am­biente negli spazi urbani è un tema cardine delle narrazioni fantascien­tifiche, oggi rinnovato e rilanciato dalla fantascienza orientale. La pubblicazione di "Urban Future" - antologia di racconti di fantascienza cinese dedicati al tema della città del futuro - è occasione per una riflessione condivisa tra esperti di fantascienza e urbanisti.

Numeri - Infiniti e infinitesimi - prof. Nicola Arcozzi

Infiniti e infinitesimi Aborrita dai greci e coltivata dai mistici, la nozione di infinito fece breccia nel discorso razionale soprattutto attraverso la matematica: infinito numero di oggetti, infinita estensione, infinita divisibilità… In un breve viaggio incontreremo gli infiniti di Cantor, gli infinitesimi di Newton e Leibniz e altre creature smisurate.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

24h nella comunità ultra-ortodossa di New York

Tre scrittori e la scienza - Domenico Scarpa: Primo Levi: 'cucire molecole', 'cucire parole'

Domenico Scarpa terrà la seconda del ciclo di conferenze organizzate in collaborazione con il Gabinetto G.P. Vieusseux con un intervento dal titolo 'Primo Levi: “cucire molecole”, “cucire parole”'.

Non più di uno

Piero, cinquantenne direttore di un'agenzia di viaggi, separato dalla moglie e con due figli, vive con Roberta, farmacista, ma non se la sente di affrontare una nuova paternità. È evidente la preoccupazione di tenere in equilibrio dramma e commedia e di dividere equamente ragioni e torti in un continuo gioco delle parti. Non mai volgare, ma tiepido, liscio, sedativo. Pozzetto, finalmente in un ruolo diverso, rende bene il quieto egoismo del suo Piero. La Crippa dosa con intelligenza aggressività e dolcezza, grinta e fragilità.

Una speranza per molte madri: Il centro di chirurgia pediatrica di EMERGENCY in Uganda

Un ospedale che è “una speranza per molte madri”, come lo descrive il nostro chirurgo John: è il Centro di chirurgia pediatrica a Entebbe, in Uganda, uno dei Paesi con la popolazione più giovane al mondo. Con il "Children’s Surgical Hospital” abbiamo triplicato la disponibilità di posti letto di chirurgia pediatrica del Paese, garantendo cure chirurgiche di eccellenza ai bambini con malformazioni congenite e altre patologie che necessitano di cure chirurgiche. Come Hafie, uno dei protagonisti di questo video.

Monterrey ciudad en México

Monterrey, capital del Estado de Nuevo León, en el nordeste de México, es un centro industrial y comercial en expansión rodeado de montañas. El Palacio del Obispado, un histórico palacio barroco con un museo regional, domina el horizonte de la ciudad. En el centro se halla la Macroplaza, una amplia zona verde de plazas conectadas que alberga el llamativo Museo de Arte Contemporáneo y la torre Faro del Comercio, que proyecta una luz láser verde en el cielo. ― Google
Elevación: 540 m
Superficie: 324,4 km²
Tiempo: 23 °C, viento N a 0 km/h, 75 % de humedad ... continua

EU permite a petroleras europeas operar en Venezuela

Estados Unidos permitirá a la empresa petrolera italiana Eni y a la española Repsol, que vuelvan a operar en Venezuela para enviar petróleo a Europa el próximo mes, para paliar el déficit de petróleo ruso, bloqueado para la Unión Europea por la guerra en Ucrania.
El presidente venezolano Nicolás Maduro dijo que “son pasos leves pero significativos”. Son acciones que forman parte de la flexibilización de las medidas coercitivas unilaterales impuestas por Washington durante la administración Trump, en su afán de derrocar al gobierno bolivariano.
EU ... continua

Visita: surysur.net