4824 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27496

L'unico futuro degno di noi dovrà includere tutti

Nel suo messaggio il Papa è intervenuto sul tema di quest'anno, "The future you", soffermandosi soprattutto sull'importanza della relazione con l'altro, dell'inclusione e della solidarietà, promuovendo quella che ha chiamato la rivoluzione della tenerezza. "L’esistenza di ciascuno di noi è legata a quella degli altri: la vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro” ha affermato il Pontefice aprendo il proprio intervento.

Il Gatto con gli stivali

Historia De La Humanidad 04: El Egipto de las pirámides

Cronache dal fronte: parole & immagini

Presentazione del libro Cronache dal fronte: parole & immagini di Amedeo Ricucci. Modera Laura Silvia Battaglia. In genere i libri degli inviati di guerra sono epici e trasudano coraggio. Questo no. Qui si raccontano storie, con onestà però e nel rispetto dei fatti, sperando di avvicinarsi il più possibile alla verità del momento, l’unica a cui un cronista può avere accesso. Sono storie raccontate sia con le parole che per immagini, reportage e inchieste, per la carta stampata e per la tv. Due linguaggi diversi, a confronto, in modo da intuirne, in controluce, ... continua

Politiche della natura: l'etica civile di fronte al malcostume corrente

Associazione Culturale Pensiamo Insieme V Edizione Costa Etrusca 18 - 26 luglio 2019 Male Nostro Quotidiano Politiche della natura: l'etica civile di fronte al malcostume corrente Salvatore Settis Giuseppe Noviello Carolina Megale 22 luglio 2019 Cecina (LI)

Visita: www.pensiamoinsieme.org

Massimo Arcangeli, Stefano Moriggi #libripensieri

Ospiti il linguista, critico letterario e sociologo della comunicazione Massimo Arcangeli e il filosofo della scienza, Stefano Moriggi. Presentazione del libro “La storia avventurosa della stretta di mano, Dalla Mesopotamia al Covid” (Castelvecchi Editore)

A cosa serve la cooperazione?

Nonostante ciò che può sembrare, a volte l’uomo è un animale sociale e altruista. Ma perché? Qual è il vantaggio, dal punto di vista evolutivo, rispetto ad agire in modo egoista, ognuno per conto proprio? Un incontro con Richard Wrangham, autore del libro “Il Paradosso della bontà”, Telmo Pievani e Davide Coero Borga per capire insieme perché la cooperazione è il più potente strumento a disposizione della nostra specie.

Futuro en Presente: Lucia Dammert (Autoridad)

Science Rumble: Ep.02

Vota la foto preferita su: https://www.adrianfartade.it/sciencerumble

Festival della Mente 2019: Francesca Rossi

Il nostro futuro con l’intelligenza artificiale