690 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…JEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26359

10 Minutos: Afganistán: Acuerdo de paz entre los talibanes y EU

Se inauguraron las conversaciones interafganas entre el Gobierno del país y los milicianos talibanes en la capital de Catar, Doha. Es la primera vez que las partes en conflicto se sientan a negociar directamente después de casi dos décadas.

Festivaletteratura 2015: Intervista a Stefano Rodotà

Festivaletteratura 2015 - Mantova

Il Calabrone

Uno dei più temuti insetti sociali, dalle dimensioni e dall'aspetto che non lasciano indifferenti. Tuttavia, nonostante la sua puntura possa essere dolorosa e il suo veleno potenzialmente pericoloso, spesso si esagera sulla sua aggressività. Scopriamo la vita del calabrone, peso massimo fra gli imenotteri ma anche instancabile lavoratore. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

«La capa», de Dino Buzzati

Este es el cuadragésimo noveno relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com

Cappuccetto Rosso

Phil Plait: Come difendere la Terra dagli asteroidi

Qual è la larghezza di sei miglia e può porre fine alla civiltà in un istante? Un asteroide - e ce ne sono molti là fuori. Con umorismo e immagini fantastiche, Phil Plait ci mostra tutti i modi in cui gli asteroidi possono ucciderci (yipes) e cosa dobbiamo fare per evitarli.

Che forma ha l'universo?

Vi siete mai chiesti che forma ha l'universo? E ha senso farsi una domanda del genere? In realtà sì, e in questo video vi dico qual è la risposta.

Visita: www.amedeobalbi.it

Remo Bodei: Vincere contro se stessi

Se la condizione della specie è contraddistinta da confini mobili e cangianti, Remo Bodei sottolinea soprattutto quelli che abitano il soggetto individuale e le lotte che oppongono il sé a se stesso per superare i propri limiti morali e intellettuali.

Visita: www.festivalfilosofia.it

¿Es Japón seguro en 2021? Pinta mal y a la gente le da igual

Con la llegada del 2021, la situación en Japón ha empeorado tanto que el gobierno ha tenido que tomar medidas... no tan duras como a muchos ciudadanos les gustaría. ¿Son suficientes para solucionar todo lo que está pasando? Ya lo veremos más adelante pero por ahora pinta muy mal.

Maria Teresa Pansera: L'uomo di Arnold Gehlen

Del testo di Arnold Gehlen, "L’uomo: la sua natura e il suo posto nel mondo", è evidenziato il ruolo che la produzione tecnologica riveste per l’individuo, in quanto compensazione della sua carenza biologica e supporto necessario per un miglior adattamento all’ambiente.

Visita: www.festivalfilosofia.it