We begin our weeklong coverage from the Republican National Convention in Milwaukee in the wake of the attempted assassination of Donald Trump on Saturday at a campaign rally in Butler, Pennsylvania. Trump was shot in his right ear. One person in the crowd was killed, and two others critically injured. The shooter was killed at the scene after members of the Secret Service opened fire on him on a nearby roof. The Nation's national affairs correspondent John Nichols joins us in Milwaukee to detail the long history of political violence in the United States and says it ... continua
Allan visits the sinister Usher family mansion, where his friend Roderick is painting a portrait of his sickly wife Madeline. The portrait seems to be draining the life out of Madeline, slowly leading to her death
Svolge le sue attività di ricerca sul comportamento animale presso il Centro mente/Cervello dell'Università degli Studi di Trento. La sua passione è capire come i processi di evoluzione abbiano plasmato la mente di specie diverse come i moscerini della frutta, le galline e gli esseri umani. Twitta da @so_evolutionary.
Da calcoli dell'Università di Nottingham, nella Via Lattea potrebbero esistere 36 civiltà aliene in grado di inviare segnali per comunicare.
#link4universe #civitlaaliene #drake
Accenti a Festivaletteratura 2015 - La sla come non l’avete mai immaginata (Marco Sguaitzer e Simonetta Agnello Hornby)
Festivaletteratura 2015 - Mantova
Rispetto al piano etico e antropologico su cui si gioca la partita della fortuna contemporanea, Zygmunt Bauman ribadisce il paradosso nel quale sono presi gli individui della modernità “liquida”, costretti a cercare rimedi individuali e biografici per risolvere problemi sistemici.
Francisco Jarauta mostra in questa lezione le connessioni tra filosofia e arti, pensiero e immagine, parlando di rappresentazione e conoscenza, cartografia e pittura, davanti a Il geografo di Vermeer.
L’evoluzione della mobilità sociale è sempre più al centro del dibattito. Nella presentazione verranno riassunte importanti scoperte recenti a proposito delle tendenze e differenze tra nazioni, cercando di capire come interpretarle in riferimento ai principi di base della misurazione (concetti e misure, e questioni legate ai dati) e proponendo argomenti meritevoli di ulteriori approfondimenti.